Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ragazzi, vi chiedo se c'è un motivo per cui i miei damantini, la femmina in realtà, beccano le sbarre della gabbia o picchiettano sulle stesse o sulla mangiatoia... può rivelare un problema?

grazie....

Inviato

Ciao! Che dimesione ha la tua gabbia? Questo comportamento potrebbe essere dovuto alle dimesioni esigue della gabbia.

Nella gabbia è presente un osso di seppia per permettere ai pennuti sia di integrare la dieta con il calcio sia di affilare il becco?

;)

Inviato

Grazie aury, ti dico...la gabbia è 40 x 25, alta 35. non ho messo l'osso di seppiama se è utile ovviamente per quello provvedo subito domani. Dici che serve cambiare gabbia?? questo può influenzare l'accoppiamento? il comportamento che ti ho descritto però è solo della femmina.

grazie, attendo risposta!

Inviato

Le dimensioni della gabbia vanno bene per una coppia. Provvedi a mettere un osso di seppia e/o una mattonella di sali minerali. La femmina in particolare ne ha bisogno nel periodo riproduttivo come apporto di calcio per la formazione della uova. ;)

Inviato

Grazie Aury, ho seguito il tuo consiglio, e vedo che l'osso di seppia è molto apprezzato, soprattutto dalla femmina! :bigemo_harabe_net-117:

a prestissimo!

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...