Vai al contenuto

Zampette Malate


stellina188

Recommended Posts

Ciao a tutti scusate, volevo chiedervi una cosa...la mia Carlettaha da qualche mese preso un'infezione alla zampetta posteriore e la veterinaia mi ha dettto di applicare uno spray che inizialmente sembrava aver tamponato il tutto, ma ora niente anzi si è estesa anche alle zampette davanti.La dottoressa mi ha detto che è dovuta al contatto con la segatura bagnata di pipi.Lei però per tutto il giorno è fuori dalla gabbietta e ci resta solo la notte per dormire.E poi da qualche giorno non vuole più farsi mettere lo spray e appena me lo vede in mano inizia a scappare.

Cosa posso fare?ho paura che possa peggiorare la situazione. :bigemo_harabe_net-102::bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, di solito in caso di pododermatite vengono prescritti antibiotici...

Oltre alla pulizia della lettiera, fai attenzione alla lunghezza delle unghie (se crescono eccessivamente il niglio poggia le zampe in modo scorretto, favorendo queste infezioni) e se ti è possibile dalle qualcosa di morbido su cui stare, tipo un tappetino (se non lo rosicchia o non lo inzuppa di pipì).

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a metterle nella gabbia al posto della lettiera quelle traverse che si usano per far far pipì ai cuccioli di cane. le trovi anche in farmacia di diverse misure.io le ho usate nel post operatorio quando ho fatto sterilizzare un mio coniglio e non se lo mangiava. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

PER IXCHEL:ho letto cosa dicevi per le unghie del coniglio....

la mia coniglietta ha delle unghie molto lunghe...come faccio a tagliarle?non sapevo a chi chiedere...

ci vuole qualcosa di specializzato?come faccio a capire se la mia coniglietta ha qualcosa alle zampe ,un infezione per via delle unghie troppo lunghe?Aspetto una risposta da qualcuno di voi per favore.

P.s.Come faccio se mentre taglio le unghie scappa???solitamente al vostro animaletto le tagliate voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

PER IXCHEL:ho letto cosa dicevi per le unghie del coniglio....

la mia coniglietta ha delle unghie molto lunghe...come faccio a tagliarle?non sapevo a chi chiedere...

ci vuole qualcosa di specializzato?come faccio a capire se la mia coniglietta ha qualcosa alle zampe ,un infezione per via delle unghie troppo lunghe?Aspetto una risposta da qualcuno di voi per favore.

P.s.Come faccio se mentre taglio le unghie scappa???solitamente al vostro animaletto le tagliate voi?

ti consiglio di rivolgerti a un veterinario...prima di tutto per una visita di controllo che è NECESSARIA per assicurarti che la coniglietta stia bene..il vet controllerà anche le zampine! e per tagliare le unghie ti consiglio di chiedere a lui di farlo, è un'operazione delicata soprattutto perchè all'interno delle unghie passano molti vasi sanguigni e se ne becchi uno è pericoloso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...