Vai al contenuto

Sfrega I Denti

Cowboy

Recommended Posts

si,più che lasciami stare sta a dire "toccami un altra volta e ti stacco i dito",he he he he he,lo fanno spesso solitamente,è la minaccia peggiore che riescano a fare,naturalmente poi non attaccano se vedono che l'avversario è troppo grosso ma scappano,ma con altre cavie se non stanno giocando sarebbe meglio dividerle prima che si facciano veramente male.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente? :-S

boh.. non capisco però. un attimo prima fa i rumorini di quando sembra contento, o almeno mi pare.. poi si mette a fare così.. non necessariamente mentre lo sto accarezzando..

elvis anche io noto che la mia lo fa solo quando è fuori dalla gabbia.

p.s. oggi sono tutti nervosi mi sa... anche la gatta dal nulla oggi mi ha soffiato, rognato ed è inavvicinabile..

sa l'ostia ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio dio, potresti essere posseduto se tutto il mondo animale ti si rivolta contro!?! Scherzo!!!

Io ho ben 6 caviotte e fanno questo quando sono sull'incazzato (come ha detto Steve questa è la loro massima espressione di cattiveria). Può accadere per vari motivi, semplicemente perchè per loro qualcosa le ha fatte innervosire o comunque mettere sulla difensiva, anche qualcosa che per noi è irrilevante.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ad ascoltare dei files audio che si trovano in giro per internet per riconoscere i suoni emessi dalle cavie.. be', i suoni che ho sentito riferiti a quando sono arrabbiate mi sembrano ben diversi da quelli che Molly emette.

Quando dico che sfrega i denti l'unico rumore che sento è quello dello sfregamento stesso dei denti, non emette suoni "dalla gola", diciamo così. Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa?

Non fatemi venire dubbi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io, che ho visto le vere e proprie battaglie di femmine che non si potevano sopportare, posso dire che in effetti emettono uno sfregamento prima di attaccare, però è taaaaaanto ma tanto più forte e intenso di quando lo fanno anche da tranquilli. (Anche con mrrrr è la stessa storia: hanno un mrr corto quando qualcosa li mette in guardia ed un altro mrrr molto prolungato quando sono contenti e rilassati).

In altre parole quando battono i denti da tranquilli non significa ''adesso ti attacco''. Io direi che significa l'impazienza:

1) lo fanno quando li prendo in braccio e dopo un po' di tempo da bravi si stufano e battono così come per dire ''adesso mi sono rotto di stare qui, rimettimi a posto''.

2) lo fanno quando mi vedono entrare con l'insalata e per qualche motivo non gliela do subito e devono aspettare, allora dopo un po' cominciano a battere pian pianino, restando affacciati e aspettando l'insalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm... boh, l'unica cosa di cui sono certo al momento è il significato del fischietto che fanno, tipo quello degli uccellini quando chiamano la mamma.. e quello è un verso di paura o dolore perchè lo ha fatto nel momento in cui è stato preso in mano da chi me lo ha dato (non certo con dolcezza...) e quando il vet gli ha fatto l'iniezione.

per il resto invece rimango un po' confuso..

ad esempio prima era sulla scrivania e gli davo pezzettini di insalata e a volte carezzine sulla schiena. finita l'insalata faceva dei rumorini che non ho ben capito se era come per dire "ne voglio ancora di insalata" oppure "non accarezzarmi" in quanto più l'accarezzavo e più lo faceva. Più la mia mano lo avvolgeva con la carezza e più alto era il volume dei rumorini che faceva.

da quanto ho sentito in internet credo che non siano rumori "negativi" quelli, però non sono certo che siano nemmeno rumori di gioia... bah..

sempre più confuso

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Ciccia fischia sempre e solo per chiamarti se ha fame o se ti sente arrivare come per dirti "hey son qui!!!" e quando le gratto la schiena fa una specie di brrrrr e vibra tutta. ogni tanto invece fa un verso strano un misto fra uno starnuto e un grugnito ????? è da poco che lo fa e non l'ho ancora cuccata al momento giusto per capire se c'è un motivo che glielo fa fare....prima o poi spero di tradurla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa?

prova a battere i denti con la bocca chiusa,più o meno è quello il verso^^

io lo faccio certe volte con le caviotte quando sono sul punto di litigare,non so se cambi qualcosa con un altro rumore però noto che si zittiscono immediatamente,mah...

hanno un mrr corto quando qualcosa li mette in guardia ed un altro mrrr molto prolungato quando sono contenti e rilassati

è un ipotesi interessante,potrebbe essere vera*_*

a volte mi sorprende l'ignoranza della gente in generale,per qualsiasi animale domestico come un puzzle mancano dei pezzi,spesso fondamentali,alleviamo le cavie dall'epoca degli inca e ci domandiamo ancora cosa possano significare i loro versi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendendo questo discorso che mi sembrava curioso, posso assicurarvi che Danny fa così quando è impaziente. Se per esempio sente l'odore di cibo ma non riesce a trovarlo comincia a sfregare i denti...il rumore è simile a quello che sentite se digrignate i denti anche voi, solo molto più intenso. Non è un verso, è proprio lo sfregamento di denti.

Lo faranno anche quando sono minacciati tra coetanei, ma se sono in tranquillitò, vi assicuro che è impazienza e basta. Lo noto proprio da Danny, oltre a questo rumore fa proprio dei gesti di impazienza, comincia a frugare ovunque col muso, oppure mi dà i colpetti sulla mano perchè individua che il cibo viene da lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...