tiberts Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Può sembrare una domanda stupida ma ho notato che Ciccia la mia cavia di circa 1 anno, mentre prima era color miele carico negli ultimi giorni è diventata molto ma molto più chiara. è normale? ho pensato che magari avendo un ciclo vitale breve e quindi più accellerato è come quando i ns. capelli imbiancano, ma se qualcuno sa indicarmi notizie più certe ne sarei felice.. grazie come sempre e ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 Bella domanda.... Non saprei, ma non credo sia una cosa pericolosa o qualche malattia, sai solitamente un animale non sta bene se ha il pelo brutto, ma non sbiadito.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 Non lo so neanch'io. So però che il pelo non sbiadisce per vecchiaia come succede agli umani, ho una cavia di quasi 5 anni (li farà a luglio) ed è sempre dello stesso colore, ed un'altra di quasi 4 anni, idem. Potrebbe sbiadire ma solo poco poco quando un piccolissimo cucciolo cresce, a un mese potrebbe essere più chiaro che non a 3 mesi, ma non nel giro di pochi giorni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 Arianna sei troppo informata!!!!!! che invidia!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AmicaAnimali Inviato Febbraio 24, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 24, 2006 E' successo pure alla mia di 3 anni. Non so a cosa sia dovuto ma alla mia le è passato dopo due mesi dandole le vitamine. Ora lo ha molto più lucido di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Febbraio 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 ah sì? che vitamine le hai dato? se puoi farmelo sapere così provo anch'io perchè da una cavia rossa mi son trovata una "bella bionda" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 25, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 25, 2006 amica animali,la tua soffriva di scorbuto? la muta delle cavie è costante,in ogni animale la muta non è mai uguale a quella precedente,potrebbe essere una muta più chiara di quella di prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 27, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 27, 2006 Lo scorbuto non c'èntra. L'ho avuto. Fa perdere il peso, il pelo e fa venire bruttissime ferite su tutto il corpo con le croste. Ma il colore rimane lo stesso, anzi, quando il pelo ricresce dopo è dello stesso colore di prima, nnon cambia. Forse veramente ci vorrebbero delle vitamine tipo quel complesso multivitaminico per i roditori. E una visita dal vet. A linenr: a sì? Dici che so troppo e quindi è ora di ammazzarmi? (Come dicevano da noi all'università quando qualcuno prendeva un ottimo voto ;-))) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora