Vai al contenuto

Ciccia Si è Sbiadita!


tiberts

Recommended Posts

Può sembrare una domanda stupida ma ho notato che Ciccia la mia cavia di circa 1 anno, mentre prima era color miele carico negli ultimi giorni è diventata molto ma molto più chiara. è normale? ho pensato che magari avendo un ciclo vitale breve e quindi più accellerato è come quando i ns. capelli imbiancano, ma se qualcuno sa indicarmi notizie più certe ne sarei felice.. grazie come sempre e ciaooo *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so neanch'io. So però che il pelo non sbiadisce per vecchiaia come succede agli umani, ho una cavia di quasi 5 anni (li farà a luglio) ed è sempre dello stesso colore, ed un'altra di quasi 4 anni, idem.

Potrebbe sbiadire ma solo poco poco quando un piccolissimo cucciolo cresce, a un mese potrebbe essere più chiaro che non a 3 mesi, ma non nel giro di pochi giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorbuto non c'èntra. L'ho avuto. Fa perdere il peso, il pelo e fa venire bruttissime ferite su tutto il corpo con le croste. Ma il colore rimane lo stesso, anzi, quando il pelo ricresce dopo è dello stesso colore di prima, nnon cambia. Forse veramente ci vorrebbero delle vitamine tipo quel complesso multivitaminico per i roditori. E una visita dal vet.

A linenr: a sì? Dici che so troppo e quindi è ora di ammazzarmi? :lol:

(Come dicevano da noi all'università

quando qualcuno prendeva un ottimo voto ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...