Vai al contenuto

Quanto Tempo Ci Vuole Per Addestralo?

diva&vicky

Recommended Posts

Il tempo che ci vuole...

Questo per dirti che ogni soggetto è a se...uno ci può mettere un mese...un'altro un'anno!!!!

Non bisogna mai avere fretta in queste cose...io per arrivare al punto in cui sono ora con Jessi c'ho messo due anni...e la prima volta l'ho montata dopo 6 mesi di lavoro da terra...insomma l'ho presa con mooolta calma....

Ci sono domatori che ti sfornano un cavallo in due mesi! Per me è ASSURDO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, poi dipende come si vuole il cavallo....ben preparato a tutte le situazioni...oppure se si vuole solo una doma veloce....se si vuole un cavallo "da circo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo...il cavallo agonista sicuramente richiede più tempo e prima di diventare esperto...ci vuole un bel pò di anni..

Però un cavallo da trekking giovane, se pur domato alla perfezione...è sempre giovane e imprudente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole anche un sacco di tempo per addestrare un buon cavallo da trekking..

Non sottovalutiamo le passeggiate...

Un buon cavallo da trekking non deve avere paura di niente, e dico niente altrimenti oltre a rischiare la tua vista rischia anche di farsi male lui... E per ottenere ciò ci va comunque tanta pazienza e tanto tempo.

In tutti le situazioni è comunque il soggetto a dirti quanto tempo ci devi mettere per addestrarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...