diva&vicky Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 ciao a tutti... ho una curiosità che sono sicura che voi mi aiuterete a risolvere... vorrei sapere quanto tempo ci vuole per addestrare un cavallo che proprio non ha mai visto una sella e neanche l'imboccatura... Grazie mille... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Il tempo che ci vuole... Questo per dirti che ogni soggetto è a se...uno ci può mettere un mese...un'altro un'anno!!!! Non bisogna mai avere fretta in queste cose...io per arrivare al punto in cui sono ora con Jessi c'ho messo due anni...e la prima volta l'ho montata dopo 6 mesi di lavoro da terra...insomma l'ho presa con mooolta calma.... Ci sono domatori che ti sfornano un cavallo in due mesi! Per me è ASSURDO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Febbraio 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 bhè...si certo...è naturale che ogni individuo è a se...un po' come le persone e poi ognuno ha il suo carattere... Comunque più o meno in media ci vogliono sei mesi-un anno..no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Si, poi dipende come si vuole il cavallo....ben preparato a tutte le situazioni...oppure se si vuole solo una doma veloce....se si vuole un cavallo "da circo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Febbraio 22, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 si anche perchè credo che per un cavallo da dressage e da salto ostaoli l'addestramento non finisca praticamente mai.... però per un semplice cavallo da trekking le cose mi sembrano più facili e meno complicate... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Certo...il cavallo agonista sicuramente richiede più tempo e prima di diventare esperto...ci vuole un bel pò di anni.. Però un cavallo da trekking giovane, se pur domato alla perfezione...è sempre giovane e imprudente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pedrainne Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Ci vuole anche un sacco di tempo per addestrare un buon cavallo da trekking.. Non sottovalutiamo le passeggiate... Un buon cavallo da trekking non deve avere paura di niente, e dico niente altrimenti oltre a rischiare la tua vista rischia anche di farsi male lui... E per ottenere ciò ci va comunque tanta pazienza e tanto tempo. In tutti le situazioni è comunque il soggetto a dirti quanto tempo ci devi mettere per addestrarlo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sara84 Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Febbraio 22, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 22, 2006 Inoltre bisogna ricordarsi che si addestra il cavallo ogni volta che si lavora con lui. Quindi non si termina mai di addestrarlo..... ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora