Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

la mia coniglietta Fuffy ha quasi 4 mesi e nonostante ogni volta che l'accarezzo la chiamo per nome, non riesce a capire! come devo fare? grazie comunque :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

continua a chiamarla..prima o poi capirà! ad esempio, prova a dire il suo nome quando lei zompetta per la stanza e tu le stai mettendo il cibo nella gabbietta. Chiamala spesso! soprattutto n questi momenti. Presto associerà quel "suono" al "si mangia!" e alla fine scoprirà che quello è il tuo modo per chiamarla e quando sentirà il suo nome si avvicinerà anche solo per essere coccolata!

Inviato

anche io ne ho una di 4 mesi ma la mia risponde abbastanza.

ho notato pero' che da un po di tempo ha iniziato ad essere aggressiva soprattutto quando metto le mani nella gabbia.

a voi non è capitato?

aiutatemi cosa puo' essere successo????

povera bestiolina!!!

Inviato

forse si sta avvicinando la maturazione sessuale...in questo periodo di transizione può succedere che cambino carattere, diventino più aggressivi e nervosi. Un po' come la nostra pubertà! poi si calmano, anche se a volte è necessario sterilizzarli..prova a sentire il parere del tuo veterinario.

Inviato

ok grazie mille!!!

povera piccola la vedo che è molto agitata...

a che età si puo' sterilizzare?

Inviato

Neve capisce benissimo il suo nome.Devi chiamarla spesso,magari mettiti a terra e chiamala,quando arriva dalle un premio(un uvetta per esempio,o un pezzetto di mela).

A Neve ho insegnato ad entrare in gabbia quando lo chiamo,la sera.Durante il giorno è libero ma la notte purtroppo sn costretta a metterlo in gabbia.Lo chiamo e lui entra.Allora gli do la solita uvetta serale,come premio.Prova cosi!^-^

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...