Vai al contenuto

Cane Sfigurato

Penelope

Recommended Posts

http://www.lidaolbia.it/il%20cane%20senza%20volto.html

15.02.06 In tanti lunghi anni in cui ci è capitato di soccorrere dei cani, credo che non ci siamo mai trovati di fronte a qualcosa di simile. Neanche la nostra Winnie,- in confronto non era così spaventosa e terribile come il caso che è avvenuto ieri sera.Su segnalazione di una signora, siamo intervenute in un giardino di una casa dove si era rifugiata questa creatura stremata dal dolore e dalla sofferenza. Non so se avrete il coraggio di guardare queste foto, ma è necessario per capire a quanto arriva la crudeltà umana. Il volto di questo cane è stato sfigurato da una fucilata sparata a bruciapelo ad una distanza molto ravvicinata, con una precisa intenzione, quella di fare un torto al suo proprietario. Si farà tutto il possibile affinchè questo cane possa nuovamente condurre una vita decente, nonostante le sue menomazioni. Ci domandiamo se mai cambierà questo mondo, se mai cambierà la mentalità di una generazione dove ancora gli animali sono usati come strumenti di tortura per colpire l'uomo. Mi auguro che queste foto possano aiutare a capire quanto siano inutili tali crudeltà fatte a delle vittime innocenti. Seguiremo da vicino ogni passo della guarigione di questa creatura, sperando che il suo futuro sia migliore del presente. MG

16.02.06 Un primo aggiornamento: Il cane si chiama Brina ha 6 anni ed un proprietario residente a Olbia un 52enne dalla corporatura gigantesca, che appena informato del ritrovamento si è precipitato in clinica ed è scoppiato in lacrime come un bambino, il che sommato ad altre attenzioni dimostrate verso Brina ci fa ritenere che sia una brava persona. Il cane era sparito dal 29 gennaio. Brina ricoverata ieri alla Clinica Vittorio Veneto di Olbia è stata inizialmente sedata per una prima disamina dei danni e vista la gravità degli stessi è stato deciso di intervenire immediatamente per ripulire tutta la zona del muso togliendo le parti ormai in necrosi, e ricostruendo parte del palato per separare le due cavità della bocca e del naso, così da permettere la respirazione dalla cavità nasale quasi totalmente distrutta. Utilizzando per quanto possibile dei tessuti non danneggiati si è fatta una prima ricostruzione delle gengive e delle labbra. Dopo ca 5 ore di intervento, Brina sembra reagire bene e stamane è già in piedi. Adesso il Dr. Messina che l’ha in cura dice che sono importanti i prossimi 5/7 giorni per vedere che le suture tengano e non ci sia nessun processo infettivo in corso. Se tutto come ci auguriamo procederà bene Brina avrà bisogno di ulteriori interventi per consentirle di riprendere la funzione mandibolare per autoalimentarsi quasi come prima, ma già adesso riesce a mangiare qualcosa da sola. Il proprietario ci ha scongiurato di fare tutto il possibile per aiutare Brina e che darà tutto quello che può per coprire le spese, ma le sue risorse finanziarie ci paiono però estremamente limitate, percui noi abbiamo deciso di aiutarlo facendoci carico di tutto quanto è necessario per far sì che Brina ritorni a casa sulle sue zampe. Moltissimi di voi ci hanno già risposto chiedendo notizie e cosa fare per aiutare BEAUTY/BRINA, attualmente possiamo solo suggerirvi di inviare il vostro aiuto al cc postale 12304697 intestato a LIDA OLBIA o bonifico bancario al cc 2656169241/48 CAB 84986 ABI 03069 indicando AIUTO PER BRINA. Teniamo a precisare a tutti coloro che ci aiuteranno che qualora la raccolta fondi eccedesse l’ammontare delle spese sostenute provvederemo alla restituzione della differenza. Grazie a tutti anticipatamente e FORZA BRINA/BEAUTY- Sergio :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Santo cielo non ho mai pianto così tanto davanti a certe immagini, eppure ne ho viste tante.

Forse questa storia mi ha colpita in maniera diretta perchè è avvenuta non molto lontano da casa mia....

Ragazzi.....un piccolo sacrificio da parte di tutti, basta volerlo e Brina avrà una vita nuova....!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oh mio dio... ma che caspita hanno in testa certa gente ... segatura?? ma come si può fare del male ad una creatura cosi indifesa solo per fare un torto aò proprietario?? ma dico io, prenditela con lui non con il cane che non ha colpa...

le autorità almeno lo hanno arrestato ammazzato o cosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista di certe immagini nessuna parola può descrivere il dolore che cresce nel cuore ........

....... resta solo da chiedersi come si può arrivare a tanto, e con quale coraggio !!!!!

E' brutto augurare del male a delle persone, ma spero veramente che chi è stato artefice di questo atto possa essere ricambiatao con la stessa moneta.

... se fosse solo per me salterei il processo e sarei indeciso tra la ghigliottina, la scuoiazione e l'impalazione ....

Un'ultima cosa ..... per chi ha soccorso, curato e aiutato questo cane da parte mia merita un grosso, grossissimo applauso ...

:bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122::bigemo_harabe_net-122:

Sinceramente ci vuole tanto coraggio, ma tanto davvero.

Io non avrei sopportato di vederlo in quelle condizioni, di vederlo soffrire in quella maniera.

Così come io non vorrei soffrire in quella maniera alla stessa stregua non avrei voluto che il mio cane soffrisse in quella maniera ....... ma questo è un altro discorso.

Comunque bravi !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

20.02.06 -aggiornamento su Brina (con Foto), il veterinario dice che i tessuti sono ok, aspettiamo ancora 2/3gg poi Brina dovrebbe essere pronta per il secondo intervento, per completare la separazione del canale nasale da quello faringeo, che le consentirà di respirare meglio dalle due narici, e per migliorare le zona mandibolare, le verrà installata una sonda faringea per qualche giorno per nutrirla e non contaminare la zona riparata con il cibo, poi si vedrà in seguito se e cosa fare per migliorare l'aspetto. Dato che alcuni di voi si sono chiesti e mi hanno chiesto se fosse proprio opportuno e necessario intervenire e non invece compiere un altro gesto di pietà, vorrei quotarvi la mia risposta ad un caro amico che mi ha posto lo stesso interrogativo. '' ti devo dire che spesso anch'io ho queste perplessità ma ho visto situazioni disperate, Ice,Winnie,Chicco,Oro, Orson etc etc che mi hanno insegnato che tutto può accadere e a meno di assoluta certezza clinica che nulla si può tentare abbiamo deciso che tenteremo sempre e per tutti di fare quanto possibile per mantenerli in vita dignitosamente. Spesso abbiamo dovuto anche prendere decisioni tristi e crediamo di averlo fatto sempre in buona fede, ma ti garantisco che tutte le volte è stato molto duro e quando vediamo quelli che siamo riusciti a far sopravvivere ci viene sempre un pò di dubbio per gli altri. Il nostro non sarà mai un accanimento terapeutico, ma le tenteremo tutte fino a quel limite. Quando ripercorro a ritroso tutte le storie che hanno avuto buon esito ti garantisco che per me e per tutti noi è veramente come se toccassimo il cielo con un dito, e riprovo tutte le volte la gioia estrema di piangere di felicità. Anche adesso mentre ti scrivo non riesco a trattenermi. Ciao '' A chi di voi non ci conosce bene suggerisco di visitare la sezione '' le storie a lieto fine'' del nostro sito www.lidaolbia.it dove ritroverete alcune delle storie dei cani a cui mi riferivo nella mia risposta più sopra. Ciao e ancora un grande grazie a tutti voi che siete tantissimi a preoccuparvi per Brina. - Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Penelope ma molto spesso noi ci rapportiamo agli altri esseri viventi alla stessa stregua di come vorremmo essere o poter essere trattati noi al loro posto.

Il voler perseguire uno scopo particolare quale una vita dignitosa e decente per il proprio animale è lodevole e indubbiamente encomiabile; ci vuole coraggio per farlo e tanto anche.

Ma ci vuole altrettanto coraggio per compiere un gesto d'amore e di umana pietà nei confronti di chi soffre.

Nella vita si vede e si toccano a volte sofferenze indicibili; a volte riguardano conoscenti, a volte familiari a volte i propri animali; in questo caso il nostro atteggiamento è a specchio e ci comportiamo come se ci identificassimo noi con il malato cercando di capire quali potrebbero essere le sue esigenze.

Alla fine il concetto è semplice: meglio soffrire e sopravvivere o andarsene con vicino chi ci ama ???

Se l'interrogativo riguardasse la mia persona prego Dio di concedermi la seconda ipotesi, se riguardasse il mio cane o se fossi in una situazione come quella manifestata forse il mio senso di pietà sarebbe superiore al desiderio di prptrarre la sua "grama" esistenza.

E avendolo provato di persona per fare ciò ci vuole ancora più coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo vedere la foto per non mettermi a piangere qui in ufficio ma poi l'ho fatto....Non pensavo arrivassero a tanto..Chiunque sia stato non merita solo un anno di carcere (come spetterebbe a chi fa male a degli esseri innocenti quali gli animali)ma ben di peggio!Non so nemmeno con cosa sia o siano arrivati a fare una cosa del genere su quella povera cagnolina!Immaggino il proprietario soffro io nel vederla così pensa lui....E' indecente...Spero solo che quella persona o quelle persone che hanno fatto un orrore del genere subiscano la stessa cosa...Che schifo di mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si ha parole alla vista di questa foto.. :bigemo_harabe_net-127:

A MORTE IL TESTA DI EMH EMH CHE HA COMMESSO QUESTA, CHIAMIAMOLA COSI', AZIONE!

Link al commento
Condividi su altri siti

O SANTO CIELO POVERA PICCOLINA.... Ma quand'è che le persone la smetteranno di compiere simili crudeltà??? La persona che guardando negli occhi Birma ha premuto il grilletto si merita l'ergastolo perchè sono dell'idea che chi è capace di fare una simile cosa ad un cane un giorno non è detto che lo faccia anche ad un bambino....DEVI ANDARE IN GALERA A VITA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono davvero senza parole...non oso immaginare come potrà vivere questa cagnetta in futuro, e non oso neanche immaginare come può essere ancora viva dopo tutto il dolore che ha provato...deve esser stato una cosa a dir poco orrenda...mi chiedo dove andremo a finire se al mondo continuano ad esistere persone capaci di fare una cosa del genere ad un cane totalmente indifeso...una persona che ha fatto questo ad un cane potrà benissimo farlo anche ad una persona..è davvero orrendo...per gesti del genere dovrebbero davvero dargli l'ergastolo...se avessi il potere di decidere le sorti di qst "persona" o meglio MOSTRO penso che gli farei la stessa cosa che lui ha fatto a questa cagnetta obbligandolo a soffrire lo stesso dolore lancinante e a vivere tutta la vita in questa vita augurandogli di non trovare mai nessuno che lo vorrà aiutare a superare tutto...

A questa cagnetta invece auguro davvero con tutto il cuore di trovare una casa colma di affetto per lei che possa curarla in ogni istante e che la aiuti a dimenticfare questo orrore, se possibile e farle capire che per fortuna gli umani non sono tutti come ql mostro ma che esistono davvero persone che sono in grado di amarla...

Ammirerò per sempre le persone che la cureranno e che la ameranno...Spero che al più presto trovi una casa!!!! :bigemo_harabe_net-161:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si! Brina ha un padrone che l'ama e che sta tentando di curarla. Secondo quello che e' uscito sui media (e' andata anche in tv nel programma Animali e animali) BRINA e' stata colpita per dare un avvertimento di stampo criminoso al proprietario!

Sinceramente avrei preferito che fosse morta, povera piccola, perche' non credo riuscira' a riprendersi da un trauma simile.

:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

I cani e gli animali sono sorprendenti e hanno un istinto alla sopravvivenza mille volte maggiore di quello dell'uomo, sono sicura che nonostante tutto lei sia contenta di esserci, nonostante tutta questa sofferenza, perché non è sola, ha un padrone che l'ama e che sta facendo di tutto per curarla. Ho letto che ha iniziato a mangiare con molta voracità, è un ottimo segno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le ultime novità su Brina.....

Per chi non volesse vedere le immagini riporto quì solo i testi degli ultimi aggiornamenti:

01.03.06 Carissimi, l'altro giorno quando sono andata a Trovare la nostra piccolina ,non sono riuscita ad inviare questa foto ma sono certa che chi la riceverà, anche se con un po' di ritardo, potrà gradirla, volevo far vedere come viene alimentato il piccolo Angioletto e poi comunicare che stasera tornero' a trovarla. Un bacione da parte della Vostra Brina

26.02.06 h. 20.00- Ricevo da Cosetta che ha fatto visita a Brina ieri sera. Aggiornamento su Brina , il nostro piccolo Angioletto:

1) Stato di salute buono

2)Mangia come un demonio

3)I tessuti si stanno rigenerando come speravamo

4)Brina è costantemente sotto terapia antidolorifica

5)La stanno preparando per il 2° intervento per asportare alcune porzioni di osso necrotico non riutilizzabile e procedere alla definitiva fissazione della mandibola.

Brina Vi saluta e Vi ringrazia per tutto quello che state facendo per Lei - Un abbraccio la Vs Brina

26.02.06 - h.17.00 -Un sincero grazie di cuore a tutti voi che già numerosissimi avete voluto contribuire a far sì che la nostra amica Brina possa tornare per quanto possibile a correre, saltare, mangiare, giocare felice come faceva prima del brutto incidente e ci diamo tutti da fare affinché ciò avvenga presto. Al momento i veterinari della clinica preferiscono attendere che Brina sia un po’ più in forma prima di sottoporla al secondo intervento, in quanto non essendo terribilmente urgente così come invece è stato il primo, ritengono più opportuno prepararla bene. Vi terremo informati. Nel frattempo e visto che molti di voi ci chiedono conferma circa la ricezione delle contribuzioni, desideriamo informarvi che per coloro che hanno utilizzato lo strumento paypal a/m carta di credito abbiamo il riscontro immediato del versamento, mentre per i versamenti effettuati tramite conto corrente postale, abbiamo dalla posta la copia del bollettino utilizzato per il versamento con tutti i dati in esso indicati non prima di 35/40 gg dalla data del versamento medesimo, per i bonifici bancari dobbiamo attendere il rendiconto trimestrale, a meno che il sistema homebanking, da noi richiesto qualche settimana fa, cominci ad essere operativo nella prossima settimana il che ci consentirà di riscontrare immediatamente chi ha effettuato il bonifico. Questo unicamente per dirvi che non mancheremo di confermare entro tali termini la ricezione delle contribuzioni, inoltre appena avremo i dati di posta e banca vi daremo conto di quanto è stato inviato fino a quel momento. Desideriamo inoltre segnalarvi che per i bonifici bancari tramite internet il numero del ns conto va digitato senza la barretta prima delle due ultime cifre e cioè va digitato come segue: 265616924148 Inoltre abbiamo purtroppo constatato che il servizio postale di Olbia non provvede a consegnare la posta indirizzata al ns rifugio in località Colcò percui, mentre vi suggeriamo di non inviare valori, vi preghiamo di inviare la corrispondenza soltanto all’indirizzo : LIDA OLBIA via Modena 45 - 07026 OLBIA (SS) Ancora grazie- Mgrazia, Cosetta,Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti

Novità Brina:

04.03.06 - Eccola la nostra Brina dopo il secondo intervento anch’esso durato più di 5 ore e avvenuto giovedì 2 marzo .-Non tutti di voi sanno che quando Mgrazia e Cosetta l’hanno trovata il 15 febbraio scorso nelle condizioni che sapete perché avete visto le foto, mi è venuto spontaneo scrivere: ‘’Una volta non molto tempo fa, ricordate Winnie, ebbi a scrivere che ci vogliono anche i pugni nello stomaco per rendersi conto di quanta sofferenza venga disumanamente inflitta a molti animali da noi esseri umani, questo che MariaGrazia vi descrive è purtroppo un altro di questi casi. Non voglio aggiungere altro a quanto dice MG se non che qualunque sia il nome di questo povero ''cane senza volto'' vorrei che lo ribatezzassimo '' BEAUTY'' perchè il nostro impegno è e sarà quello di fare tutto quanto è clinicamente possibile per farlo tornare '' BELLO'' com'era prima. Come dissi per Winnie chiunque di voi si vorrà unire a noi per materializzare questo sogno sarà il benvenuto e sono certo che anche BEAUTY saprà ringraziarvi.- Grazie Sergio’’ - Oggi cari amici sono molto commosso, e mi sento l’irrefrenabile necessità di ringraziare tutti, anche a nome di Brina, perché è grazie a tutti voi che siete tantissimi e che ci avete aiutato che possiamo dire che quel sogno si è materializzato. Certo è forse ancora troppo presto, come dice il Dr. Messina, per stare completamente tranquilli, ci vorrà ancora del tempo per essere certi che le suture e tutte le riparazioni/ricostruzioni effettuate sono andate bene però sono molto felice di poter dire che Brina è già tornata bella come prima. So che lui e tutti i suoi colleghi della clinica non gradiscono essere celebrati, ma sento anche qui l’irrefrenabile necessità di ringraziare lui, e tutto lo staff della clinica, per l’ottimo lavoro fin qui svolto. Adesso godetevi pure le nuove foto di Brina che sono un giusto premio per tutti voi che avete voluto credere con noi nel miracolo.- Sergio con Mgrazia e Cosetta -I dettagli del 2° intervento:Durata circa 5 ore e mezzo -Asportazione canino superiore SX che era fratturto - Asportazione ulteriore mascellare sinistro Ricostruzione cavità nasale con sovraposizione margini labiali superiori a sostituire il tartufo mancante- Pareggiato mandibola con asportazione scheggie d'osso, fissata mandibola Riappoosizione e ricostruzione del labbro inferiore. Adesso bisogna aspettare .come il 1° intervento per verificare la tenuta dei tessuti.

Per visualizzare le nuove foto cliccate sul link

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...