Vai al contenuto

Blattella Germanica!


Peter30

Recommended Posts

salve, e da tempo che girano per casa questi ragnetti..bhè vista la mia curiosità mi sono informato su di loro..ho letto che sono molto invasivi..infatti una sola femmina può produrre migliaia di uova..all'inizio erano presenti solo esemplari più grandi poi pian piano cominciavano ad aumentare e comparivano anche esemplari piccoli..abbiamo comprato le bustine della b***N ma senza risultati..o meglio trovavamo gli esemplari morti ma non riusciamo a distruggerli..a qst punto abbiamo fatto la disinfestazione, ci avevano assicurati che non ne avremmo più trovati..ma non è stato così..ormai sono passati 3 mesi dalla disinfestazione e la blattella germanica è ricomparsa anche se il minor numero..come fare per eliminarla?

***Messaggio modificato da OrkaLoca: non si posson pubblicar in chiaro nomi di marche.***

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto una precisazione: non si tratta di ragni ma di scarafaggi.

blatte

La Blattella (e le blatte in generale) si sposta soprattutto attraverso le fessure: quindi occhio a screpolature dei muri, infissi in legno, soglie delle porte e porte-finestre etc. Prosperano anche nelle colonne di scarico della spazzatura dei condomini, ma credo (e spero!) che nessuno le abbia più...Gli esemplari più piccoli che hai visto sono i giovani, evidentemente si era schiusa una nidiata. Amano ambienti caldi e umidi. Depongono spesso le uova, oltre che nelle crepe dei muri e negli infissi, anche sotto la carta da parati se questa è leggermente rialzata; una volta ne ho viste a centinaia in una scatola di derivazione dell'impianto elettrico!

L'eradicazione non è facile: le disinfestazioni periodiche servono soprattutto a tenere sotto controllo le popolazioni. Se si riescono ad individuare-ed eliminare-le uova, in genere poi il problema non si presenta per un bel po'. Curare ovviamente la pulizia della casa e non lasciare avanzi di cibo accumulati (es. bidoncini del riciclo organico pieni) che li possano attirare. Si possono poi usare insetticidi a schiuma da applicare sulle soglie delle porte, nelle screpolature etc.

Ciao e buona fortuna

ps: non sono un moderatore, ma credo che non si possano riportare nomi di marche di prodotti nei messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...