Vai al contenuto

Il Sottopancia


sara84

Recommended Posts

Premettendo che a me piace molto di più montare all'inglese e, ancora di più, a pelo...ho acquistato per sfizio una sellina americana, di quelle super leggere sintetiche...

Però non avendo mai montato con questo tipo di sella mi sono trovata un pò spiazzata quando ho dovuto allaccire il sottopancia...guardando delle foto sono riuscita ad allacciarlo, facendo quella specie di cravattina...ma non sono sicura di averlo fatto bene...

Ho degli amici che montano all'americana, ma sono un pò imbarazzata a chiederlo a loro..dato che fra tutti quella "sapientona" sono io....!! :bigemo_harabe_net-172:

Qualcuno di voi può aiutarmi? Ma si potrebbe cambiare il sottopancia e metterne uno tipo inglese con l'elastico??

Grazie.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può cambiare il sottosella con uno all'inglese, anche se non ho visto la sella penso proprio che non si possa fare visto l'attacco del sottopancia all'americana...

Comunque quello che con estrema tranquillità ti posso dire è che non devi fare la cravattina (quella eventualmente la fai dall'altra parte del sottopancia se si dovesse rompere..).

Dalla parte destra della sella si lascia andare il sottopancia. Dalla parte sinistra, da un anello si lascia andare una cintura di cuoio o plastica. Devi infilare da dietro nella fibia del sottopancia la cintura, quindi la ripassi nell'anello dalla quale la cintura esce e così di seguito fin tanto che l'anellino posto a metà del sottopancia è in mezzo agli arti anteriori. a questo punto sai di averla tirata il giusto.Infili quindila parte della cintura che ti rimane nel porta cintura posto al termine dell'arcione (normalmente è in dotazione)...

Spero di essermi spiegata bene, se riesco a trovare qualche immagine te la psoto...

Ma sai che non è così facile scrivere come si fa a tirare un sottopancia? E' una cosa che faccio da sempre ma non ho mai provato a scriverla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver capito...ma dopo un pò va stretto? Perchè quella mi gonfia la pancia...all'inglese gliela metto e poi prima di montare la stringo, poi faccio passo e la devo stringere di nuovo...sono furbacchioni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di solito non la tiro tanto quando la sello, ma dopo un po' di passo la tiro in modo tale che la sella non giri e io sia in sicurezza.!!

Quindi si devi tirarla in più riprese... Se così facendo ti accorgi che l'anellino del sottopancia è troppo da una parte o troppo dall'altra, devi regolarlo da destra, un buco più su o più giù a seconda di dov'è l'anellino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, è abbastanza chiaro...devo solo farci un pò di abitudine!!

Grazie mille.. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai bene...le zampe anteriori vanno tirate per evitare le pieghette che possono formarsi dietro il gomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. por favor! GAMBE!!!!! si chiamano GAMBE!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aridaie!!!!!! Hai perfettamente ragione Ilion!!! Anche io sono molto pignola sui termini...ma queste zampe non mi vanno via dalla testa!!!!!!!!! Mannaggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...