Vai al contenuto

Aiutatemi A Scegliere


kingdjin

Recommended Posts

Ciao ragazzi,mi sto allestendo un acqaurio le cui misure (scritte sulla scatola) sono 62,5 x 33 x 40. Quanti litri è?ho già messo le prime piante(1 elodeadensa,1 vallisneria spiralis,1 hygrophila polisperma,2 cryptocorine,1 limnachia).

Tra la fine della prossima settimana e l'inizio dell'altra volevo mettere ipesci.

Allora :

che ne dite di:

PRIMA OPZIONE:

2 trichogaster leeri

8 rasbora

3 pangio

1 gyrinochelius

SECONDA OPZIONE:

3 pesce accetta

8 cardinali \ 6 guppy

4 platy

2 corydoras

TERZA OPZIONE(questa mi paice di più)

2 Astronotus ocellatus(o qualche bel ciclide simile)

2 corydoras

QUARTA OPZIONE

4 scalari

6 platy

2 corydoras

1 plecostomus leopardo

Ho sentito dire che i pesci d'acqua dolce crescono in base a dove li tieni. E' vero?

Attendo vostrer notizie!

Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! l'unica opzione ragionevole è la seconda... anzi: rinuncerei ai pesci accetta.

la tua vasca è troppo piccola, assolutamente inadeguata per scalari, astronotus, plecostomus, trichocaster leeri.

metti pochissimi pesci e il tuo acquario sarà vivibile e facile da gestire. mettine molti e ti verra una zuppa di pesci morti.

ti consiglio di comprarti un bell'atlante di pesci d'acquario, in questo modo potrai conoscere le necessità di ogni pesce, e quindi potrai fare una scelta lungimirante scegliendo tra i pesci che più preferisci.

per quanto riguarda l'affermazione che i pesci crescono a seconda di dove li metti... è vero, ma vale per tutti: prova a mettere un nenato in un barattolo di marmellata e vedrai che ti rimarrà nano, ma dopo qualche mese mi sa che perirà.

ciao, e fai la scelta giusta... mi raccomando! non ascoltare il venditore, ma chiedi sepre nel forum e informati sui libri e internet ;)

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Benone!!allora il mio 60 litri sarà perfetto!!! grazie!!!

Ah a proposito,mi sapreste dire come si calocla il volume effettivo di un acqaurio?e gli impianti di CO2 fatti in casa (quelli fatti con un litro d'acqua,300 grammi di zucchero e 1\3 di lievito di birra) sono davvero efficai o on servono a niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente da escludere dedicarsi all'allevamento di astronotus ocellatus in soli 80 litri lordi.

Per calcolare il volume lordo della vasca(il netto va calcolato diversamente dopo aver inserito il fondo,il filtro interno biologico ed altro materiale di arredo)bisogna moltiplicare lunhezza,altezza e profondità e dividere il risultato per 1000.

Verrà fuori il litraggio lordo dell'acquario!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...