Vai al contenuto

Veterinario....


D@nielitooo

Recommended Posts

Ciao amici caviosi....con questo topic non intendo dire problemi o chiedere consigli, ma voglio solo cercare di fare un elenco delle spese...cioè mi sono trovato che io non ho ancora mai portato le mie 2 caviuzze dal veterinario non per motivi strani ma perchè nn ne ho avuto ancora bisogno per fortuna, e volevo sintetizzare qui giusto e solo per informazione l'elenco delle visite che avete fatto magari con scritto quello che avete speso giusto come informazione...vi sembra unabuona idea...beh scrivete e ciao a tutti

Ps:ovvio che ognuno avrà speso somme diverse ma va beh ce ne faremo un idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ragazzi, non é semplice:

La prima volta che ho portato una cavia dal veterinario, sono andata in una clinica specializzata zona Milano, l'hanno ricoverata anche se era senza speranze, flebo attacata e per una notte é rimasta lí, e al mattino purtroppo se ne é andata.30euro visita e ricovero, mi avevano detto che sarebbe stato tutto inutile, ma almeno io ci ho provato e sperato fino all'ultimo.

Volta dopo stesso posto, ho portato Botolo e tre gerbilli per conto di mia madre, dopo circa un'ora e mezza di visita accurata e domande tipo terzo grado (per fortuna, dalle domande che uno ti pone capisci subito se se ne intende oppure é solo uno che vuole fregarti i soldi), mi ha prescritto tutte le medicine del caso e mi ha dato dei fogli sulla corretto mantenimento delle cavie...30euro

Ora l'altro ieri ho portato Botolina da un'altro veterinario (al quale portavo sempre i miei gerbilli, e che solo da poco ho scoperto essere esperto in esotici, per me é molto piú comodo poiché dista solo 20km da casa mia mentre la clinica circa una sessantina...), poiché ho deciso di farla sterilizzare, l'ha visitata e mi ha detto che per quindici giorni cura intensiva di vitamina C e poi devo portagliela per l'intervento. non ha voluto soldi, ha detto che pagheró tutto insieme, ma per il momento mi ha chiesto solo 60euro per la sterilizzazione, mentre la clinica voleva 100euro, comunque faró sapere come si svolgerá il tutto... :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho portato i mie cuccioli già du evolte dal veterinario.

Durante la prima visita è stata fatta anche la radiografia alla mia piccolina in cui si è scoperto che era incinta, poi uncontrolino generale e una serie di domande sul come la accudivo e vari consigli più la prescrizione delle vitamine. Il tutto fatturato e 50,00.

La seconda visita di controllo della mamma e dei cuccioli gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho portata due volte dal veterinario la mia nipsina e ho pagato entrambe le volte visita e medicinali 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest josephine

io ho speso più soldi per il mio blanche in un anno che per il mio gatto e i miei cani messi insieme!!

anch'io sono di milano e appena preso sono dovuta andare subito dal veterinario poichè aveva una specie di "Rogna", praticamente si era spelacchiato tutta la parte sinistra del collo e il veterinario mi ha spiegato che capita nelle cavie prese in negozio che abbiano dei batteri e che non c'era da preoccuparsi. è stata onesta ed ho speso 15 euro per visita, analisia batteri e iniezione e 5 euro per iniezione successiva. poco esperta nell'alimentazione ma onesta.

invece quando ha avuto un blocco intestinale sono dovuta andare in una clinica dove la prima volta ho speso 90 euro fra lastra 30euro visita 35euro dosi medicine 10euro pappetta per alimentazione forzata 15 euro

bravo e disponibile.

mi aveva detto che poteva ricapitare e così è successo...si ritorna ma questa volta c'era quell'inconpetente della sua collega che l'ha fatto stare peggio. 125euro per visita ennesiama lastra e tre giorni e mezzo di ricovero a 15euro al dì. buttati ne gabinetto. sono tornata dalla mia vecchia veterinaria che ha contattato una sua collega da fuori milano con 75euro visita, lastra, elenco cibi e uscita.

vi ho raccontato tutto questo per farvi capire che la poca conoscenza di questo animaletto (sia mia ma anche nel negoziante che me l'ha ventita e dei veterinari inesperti) può portare a farlo star male e a farci buttare via un sacco di soldi, quindi è meglio portarlo appena preso per fargli fare una visita di controllo e per farsi spiegare l'alimentazione più corretta. naturalmente da un ottimo veterinario. saranno i 30euro spesi menglio!!! :bigemo_harabe_net-117:

penso che con un ottimo cibo e un buon veterinario fin dall'inizio della vostra convivenza, vi porterà a passare insieme parecchio tempo!!!!

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...