Vai al contenuto

Indiani D'america

vale-akira

Recommended Posts

Qualcuno di voi sa qualche storia su Nativi e cavalli?Quali erano i metodi di doma usati dai nativi?Com'era il loro rapporto con queste creature?

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita che bella discussione...

Provo ad informarmi un po' e poi ne parlo...

Per quanto ne so erano ottimi allevatori e a loro si deve la nascita degli Appaloosa per esempio...Per quanto ho sempre sentito dire hanno sempre avuto un rapporto "magico" con i cavalli ma onde evitare di dire cavolate, mi informo e poi rispondo! :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad informarmi cercando in internet ma niente...forse non sono buona io,ma non ho trovato manco un sito che parli di indiani e cavalli!Bho bho...sigh!

Link al commento
Condividi su altri siti

ohhhhhhh su questo argomento si potrebbe davvero scrivere un'enciclopedia!!

loro son stati i primi etologi equini hehehe

pensa.. tutte le attuali dome naturali son basate su ciò che gli indiani d'america facevano...

avevano capito, osservandoli in natura, come potersi rapportare con loro, praticamente imitandoli...

avevano colto il concetto che è diventata la base di ogni tipo di doma, addestramento, gioco... pressione e cessione...

per catturare i mustang usavano questo concetto... li inseguivano... e poi.. scappavano da loro... magicamente li seguivano nei recinti. creavano una pressione.. e poi la rilasciavano.. e i cavalli seguivano la cessione..

pazzesco vero??? hehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è fantastico! Lady D grazie del sito!Tu hai letto qualche libro di questo Pony Boy?é un inglese difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe a dire il vero non so granchè ma può esserti utile anche questo...

I cavalli sono stati portati in America dagli Europei. Gli indiani sono riusciti a rubarne qualcuno o a catturare quelli fuggiti.

Per spostare l'accampamento, gli indiani attaccavano ai cavalli delle specie di slitte rudimentali, formate da due lunghi bastoni legati fra loro.

gli indiani cacciavano a cabvallo ed erano abilissimi cavalieri. Quando dovevano lanciare frecce per colpire la selvaggina, reggevano le redini con i DENTI!!!

Spesso gli indiani facevano strani tatuaggi cul pelo dei puledri(per esempio figure attorno agli occhi).

:bigemo_harabe_net-134:

(faccia da secchione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,è fantastico! Lady D grazie del sito!Tu hai letto qualche libro di questo Pony Boy?é un inglese difficile?

Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo... ho troppi libri in sospeso da finire! :rolleyes:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...