Vai al contenuto

Nuove Esplorazioni,nuove Specie


Recommended Posts

Avete letto che hanno scoperto alcune nuove specie di animali e piante a Papua,Nuova Guinea.Dei ricercatori hanno esplorato nuove aree di foresta mai esplorata prima e hanno trovato una nuova rana,un nuovo uccello e alcune nuove piante. Ovviamente subito mi sono preoccupata un po....esplorare nuovi luoghi significa arrivare in un posto con un suo equilibrio particolare che non era mai stato intaccato dall'uomo...Ho paura che,date le nuove scoperte,l'interesse per questo luogo cresca molto e con esso le persone che vorranno andarci,magari con brutte conseguenze...Secondo viu sono troppo paranoica?

Link al commento
Condividi su altri siti

bha... sì e no...

la conoscenza porta amore e rispetto... in teoria. non si può proteggere e amare ciò che non si conosce... però si può distruggerlo per inavvertenza!

non credo che scoppierà un turismo di massa per andare a vedere queste rane e piante...

è certo che il turismo "ecologico" (che spesso proprio ecologico non lo è...) sta cercando sempre nuovi posti dove ancora si può trovare una natura quasi incontaminata... è sicuro che questo turismo ha le sue consegurnze e implicazioni su ecosistemi, a volte delicati... la Papua Nuova Guinea è uno di questi ultimi paradisi.

quindi se ci vanno pochissime spedizioni scientifiche... tutto ok. se ci portano carrellate e carrellate di turisti pacchiani... un po' meno.

a volte dovremmo accontentarci di vedere questi ecosistemi alla TV, o negli zoo moderni. anche se è solo una pallida riprduzione della realtà, si creano meno danni!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

un male,un male.dovunque passa l'uomo"civilizzato" porta danni e fa terra bruciata,con il tempo.quelle povere bestie hanno finito di star tranquille..tra poco anche in questo posto sbarcheranno i primi turisti e addio pace e tranquillità.perchè saranno seguiti da altri umani ancor meno rispettosi..gia mi immagino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...