Vai al contenuto

Un Consiglio


will90

Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuova della sezione.Ho un canarino ma vorrei comprare un animaleettto peloso con cui possa interagire un po' di più,ma non so quale.Non deve aver bisogno di troppo spazio e quindi non deve essere troppo grande(escludete a prescindere il criceto perchè ho avuto una brutta esperienza con questi roditori).Insomma datemi qualche consiglio su cosa dovrei prendere secondo voi..

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

oltre alle cavie ho avuto ben 14 gerbilli....

prima vivevano con me e le cavie, poi sono andata a vivere fuori casa e con me sono venute le cavie mentre i gerbilli sono rimasti da mia madre..

Mia madre ne e molto affezionata e guai a chi li tocca...

Sono molto simpatici e curiosi, ci sono di diversi colori, tutti neri, marroncini, bianchi, oppure bianchi e neri, bianchi e grigi...e cosí via...

Guarda, sono veramente stupendi, l'unica cosa é che vivono in branchi e uno d solo soffre, ma attenzione che hanno le loro simpatie, se uno no gli va a genio, lo picchiano a sangue, trementi e affettuosi alla stessa maniera..

per imparare ad amare i roditori, loro sono i migliori insegnanti.... :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente è presto per dare consigli secondo me inannzitutto devi iniziare a capire quanto spazio hai a disposizione (intendo propio in cm o adirittura metri) e poi iniziare a capire quanto tempo e/o affetto potresti dedicargli....io ho 2 bellissime caviuzze abissine di cui sn innamorato sono dolcissime e bellissime e sn insostituibili....io ora nn ti sto consigliando le caviuzze ma conloro avresti momenti indimenticabili, ma comunque devi vedere se ai tempo/spazio per permettertela anche se questi animali fantastici non hanno esigenze grandi...quindi tu fai una cosa valuta il tuo spazio/tmepo e poi vieni a riferire e vedremo di aiutarti ok? per qualsiasi cosa mi trovi qui o in mail o su msn...ciao e benvenuta sopprattutto

Ps. qui sotto c trovi scritto nella firma puoi vedere le foto delle mie caviuzze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per le risposte!

X D@nielitooo

Sono sicura di potergli dare tanto affetto e tempo(la mattina se ne occuperebbe mia madre dato che vado a scuola ma appena tornata potrei passare tutto il tempo con lui).Per quanto riguarda lo spazio la gabbia non deve essere troppo grande perchè la mia casa non è gigantesca.Forse le cavie hanno bisogno di più posto no?

Comunque penso che il gerbillo sia abbastanza adatto...ho visto che qualcuno di voi l'ha avuto,come vi siete trovati?

:bigemo_harabe_net-146:

Ah Danielitoo sono bellissime le tue cavie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, per una cavia la gabbia non deve essere più piccola di 40-50x60cm, per due cavie ancora più grande, quindi direi che un bel po' di spazio ci vuole.

Per altri roditori non so dirti niente, ho avuto solo criceti (da piccola) e adesso cavie.

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho letto che il minimo per una caviuzza di misure per la gabbietta è 50*90, se tu hai così tanto spazio io ti consiglio vivamente una caviase gli dai tanto amore lei te ne darà molto di + e poi le cavie si affezzionano al propretario...anche se è brutto dire proprietario perchè secondo me loro nn sono oggetti ma amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

per le varie razze di gerbillo puoi vedere su http://home.wtal.de/ehr/gerbils/colors.htm

l'unica cosa é che vivono in branchi e uno d solo soffre

esatto,è uno dei pochi roditori ad essere monogami,è difficilissimo introdurre un nuovo gerbillo in un branco ma è altrettanto difficile dividere un gerbillo dal suo branco,lui molto probabilmente morirebbe se non trova un altro branco con cui stare e il branco appena lasciato anche lui ne soffrirebbe tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stai attento che se prendi una coppia rischi che nel giro di pochi mesi hai in casa un esercito di gerbilli...

Quindi ovunque dovessi prenderli, assicurati che siano dello stesso sesso e branco....

E poi vedrai che te ne innamorerai, sono veramente buffi... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: ecco almeno il degu è molto + carino esteticamente cioè io nn ho mai avuto gerbilli mio fratello ha avuto 2 topini di quelli bianchi le cavie da laboratorio per intedenrci però sti gerbilli mi sanno proprio solo di topo scusate ripeto nn ne ho mai avuti però esteticamente sono solo topi nn come le caviettine (porcellini d'india) che sn molto carini...il degu invecè secondo me è una via di mezzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non só come sia il Degu, ma il Gerbillo non é un topo...

Assomiglia molto ai topi campagnoli, questo é vero, ma ha la coda pelosa e non nuda come i topi, e poi é molto simpatico....

Bhé comunque se dite che il Degu é molto carino ci credo...

ora faccio un giro e mi informo...

Link al commento
Condividi su altri siti

che assomigli ad un ratto sempre meglio,anche i ratti sono magnifici(oltre ad essere i roditori più intelligenti finora sulla terra,il nostro ribrezzo verso questi bellissimi animali sono solo frutto delle leggende metropolitane,e delle malattie che possono portare come la leptospirosi e in passato la peste oltre che altre),io ho detto degu perchè è il roditore che assomiglia più di tutti all'aspetto fisico di un gerbillo,ma a differenza di quest'ultimo che vive quanto un criceto se non di meno il degu può arrivare anche a 11-12 anni,un po' come un coniglio.

una bella scheda è su http://www.aaeweb.net/schedearticoli/schedadegu1.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie a tutti per i consigli dati,ora...non riesco a trovare un negozio che venda gerbilli!!Sono di Roma e se qualcuno conosce dove li vendono me lo faccia sapere....GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...