Vai al contenuto

Info Synodontis


kingdjin

Recommended Posts

Sempre nel mio 60 litri vorrei inserire un SYNODONTIS. Ho letto in giro che è un pesce che appartiene alla famiglia dei pesci gatto.. non vorrei che mi mangiasse tutti i pesci!!

Ecco i miei ospiti:

4 colisa fasciata 6 palty 3 corydoras e 1 ancistrus e forse 2 trichogaster e 2 pangio

Non è che se li mangia???

Link al commento
Condividi su altri siti

no, 60 litri sono pochi... molto pochi. cerca di tenere al meglio i pesci che hai, sono già troppi! che filtro hai?

se tieni pochi pesci, in un acquario ben piantato, l'ambiente è stabile e i pesci ti vivono bene. in queste condizioni l'acquario è facile da gestire, non ti da problemi né troppo lavoro. se metti tanti pesci loro vivono male, l'ambiente è instablile, il rischio di malattie alto, il lavoro che devi fornire per mantenere tutte le condizioni ambientali in ordine è elevato, il piacere di avere un acquario diminuisce.

per i synodontis ci vogliono vasche almeno di un metro (cosa che ho imparato adesso cercando su google!!)

ciao!

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Synodontis appartiene alla famiglia dei Mochokidi.

é un pesce abbastanza pacifico ,ma da non associare a pesci di piccola taglia(specialmente la notte ama nutrirsi di piccole prede comprese uova ed avannotti).

Trattandosi di specie africana è compagno ideale di ciclidi come il p.pulcher ed altre specie.

Il synodontis nigrita raggiunge circa i 15 cm una volta adulto mentre lil synodontis ocellifer anche i 25.

Quindi queste specie vanno tenute in vasche non inferiori ai 150 litri.

A mio parere meglio rinunciare anche perchè possiedi gia troppi pesci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...