Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sempre nel mio 60 litri vorrei inserire un SYNODONTIS. Ho letto in giro che è un pesce che appartiene alla famiglia dei pesci gatto.. non vorrei che mi mangiasse tutti i pesci!!

Ecco i miei ospiti:

4 colisa fasciata 6 palty 3 corydoras e 1 ancistrus e forse 2 trichogaster e 2 pangio

Non è che se li mangia???

Inviato

E se volessi aggiungere il synodontis magari senza aggiungere i 2 pangio e i 2 tricho potrei? o dovrei sgomberarlo un altro pò????Grazie per le tue risposte mi sono molto utili! GRazie mille!!

Inviato

no, 60 litri sono pochi... molto pochi. cerca di tenere al meglio i pesci che hai, sono già troppi! che filtro hai?

se tieni pochi pesci, in un acquario ben piantato, l'ambiente è stabile e i pesci ti vivono bene. in queste condizioni l'acquario è facile da gestire, non ti da problemi né troppo lavoro. se metti tanti pesci loro vivono male, l'ambiente è instablile, il rischio di malattie alto, il lavoro che devi fornire per mantenere tutte le condizioni ambientali in ordine è elevato, il piacere di avere un acquario diminuisce.

per i synodontis ci vogliono vasche almeno di un metro (cosa che ho imparato adesso cercando su google!!)

ciao!

igua

Inviato

Synodontis appartiene alla famiglia dei Mochokidi.

é un pesce abbastanza pacifico ,ma da non associare a pesci di piccola taglia(specialmente la notte ama nutrirsi di piccole prede comprese uova ed avannotti).

Trattandosi di specie africana è compagno ideale di ciclidi come il p.pulcher ed altre specie.

Il synodontis nigrita raggiunge circa i 15 cm una volta adulto mentre lil synodontis ocellifer anche i 25.

Quindi queste specie vanno tenute in vasche non inferiori ai 150 litri.

A mio parere meglio rinunciare anche perchè possiedi gia troppi pesci.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...