Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Ai Più Esperti!


kingdjin

Recommended Posts

Ciao a tutti!sono nuovo del forum e nuovo nel mondo dgli acuqari.

Ho un acquario da 60 litri o più le misure sono 63 x 33 x 40.

Mi sto facendo un giro per i negozi e ho trovato dei pesci che erano attaccati alle pareti ma non avevano la solita forma del pulitore. Erano un pò più discoidali. Sull'acquario c'era scritto mini-razze o nuvolette... ho chiesto il nome esatto al negoziante ma.. niente! qualc'uno saprebbe dirmi cosa sono?

PS:sono di colore grigio scuro con (credo) delle puntinature più chiare..e come ho già detto mi sembravano essere un pò pu rotondi degli ancistrus o plecostomus..ed erano di pochi centimetri.. Cosa SOno?aiutoo!

Attendo vostre notizie!

Grazie in anticipo!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ho un acquario da un anno i mio é di 75l, ho parecchi pesci e praticamente non so i loro o nomi specifici ma quelli "semplici" che sono piú alla mia portata.

credo che i pesci che hai visto tu sono quelli che io ho nel mio acquario e gli ho sempre sentiti chiamare ventosa, stanno appiccicati al vetro con tutto il corpo? Sono dei pulitori del vetro e sono anche abbastanza utili contro la melma che si forma all'interno sul vetro...

Mi spiace per la mia ignoranza, ma spero di averti aiutato e di averti risposto correttamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

il pesce che citi deve essere un Gastromyzon sp., o Pseudogastromyzon sp. dei pesci aisatici d'acqua temperata e molto movimentata (ruscelli freschi) quindi non va per niente bene tenerlo in un acquario tropicale normale.

devi allestire un acquario speciale, con un sistema di più pompe che muovono l'acqua ricreando l'effetto fiume. non c'è bisogno di mettere il riscaldamento, visto che vivono in acqua temperata.

igua :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi allevare questi bellissimi pesci, ma non nella vasca che ci descrivi! devi allestirne una speciale per loro. altrimenti ti avranno vita molto breve (esperienza personale) il che è un vero peccato!

dvi allestirgli un "fiume-acquario", ecco il link dove si spiega come fare, e dove scoprirai tante cose su questi pesci meravigliosi e dagli occhi simpatici.

link balitoridae

pensaci bene e fai le cose in ordine prima di comprarli!!

igua :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...