Vai al contenuto

Mordicchia Aiuto!

maria

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono 3 giorni che il mio coniglietto quando metto le mani in gabbia per dargli da mangiare mi morde...!

non capisco perchè non l'ha mai fatto e sinceramente un po' ci sono rimasta male...convive con

un'altro coniglietto e tende a mordicchiare anche lui non so come comportarmi,mi date un consiglio?

aspetto risposte....Grazie a tutti.

mary

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente avrà raggiunto la maturità sessuale e quindi è un pò "nervosetto". è un maschio? e l'altro che convive insieme che sesso è? spero non siano due conigli dello stesso sesso perchè altrimenti verranno fuori delle lotte furibonde. o li separi per evitare che uno dei due venga riempito di morsicature (ti assicuro che possono davvero farsi molto male l'uno con l'altro) oppure li sterilizzi. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio sterilizzarli entrambi..forse l'altro non è ancora in fase di "maturazione"! anche perchè è davvero difficile che due maschi vadano d'accordo...intanto inizia a separarli prima che lo scorbutico si "arrabbi" troppo....per il fatto che morda te o che abbia altri comportamenti strani prova a leggere altre discussioni sull'argomento!

http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=10288 vedi questo topic

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

inizia a sterilizzare quello più nervoso, però se poi li vuoi lasciare insieme devi farlo anche con l'altro altrimenti continuerà a fargli male cercando di "coprirlo". poi i maschi interi e nervosi "segnano" anche molto il territorio, il mio prima di sterilizzarlo "schizzava" ovunque. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è che tende a mordicchiare il suo compagno e cerca nel frattempo di "coprirlo", lo rincorre per prenderlo, etc., un altro è che quando ti avvicini per dargli da mangiare loro iniziano a correre intorno e magari scappa qualche morsichino, questo è normale anche i miei quando do loro da mangiare partono come missili...ma non mordono, corrono come pazzi uno dietro l'altro e basta. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...