Elvis Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Ma come devo fare.. non sembra gradire quasi niente.. non mangia il peperone, non mangia le melanzane non mangia le zucchine e la frutta neanche a parlarne e ieri ha rifiutato anche la rughetta.. mangia solo il suo pallet, il fieno e adora la lattuga ma so da voi che non la può mangiare.. Che faccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Come 'non può mangiare la lattuga'? Certo che la può mangiare, devi solo scegliere il tipo meno acquoso (dicono che praticamente solo la iceberg non sarebbe adatta). Cmq puoi informarti sui tipi di insalate sul sito www.cavies.lightskies.net Per il resto ...niente. Insisti, prima o poi accetterà, non avrà scelta. Comunque non c'è bisogno di aprire ogni volta una nuova discussione. Se si tratta sempre di Elvis, per esempio, ne potevi parlare anche nella tua discussione precedente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 [scusami Arianna non lo sapevo.. E' proprio la iceberg che adora comunque stasera proverò con la cicoria.. e che mi dici della frutta.. l'arancio e la mela li ha snobbati alla grande! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Non preoccuparti, é che le cavie sono molto abitudinarie e se non le hanno mai mangiate all'inzio le snobbano ma se insisti un pó vedrai che le mangerá senza problemi.... dagli il tempo di abituarsi a tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Basta che non mi muore di fame.. in effetti io la sera metto le varie cose nella gabbietta e poi la mattina se vedo che non le ha toccate le sostituisco.. e aggiungo il pallet e lui ci si tuffa.. ah dimenticato ha 3 mesi.. non è che è ancora piccolo per mangiare tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 No, non è piccolo; possono cominciare a rosicchiare frutta/verdura già dopo 2 settimane, o forse ancora prima. Non ti preoccupare, le cavie possono vivere benissimo anche di soli pellet (appositi per alimentazione completa), fieno e acqua. Frutta e verdura è solo per variare la dieta e avvicinarla alla alimentazione che trovano in natura (fibre degli alimenti freschi). Ci sono anche persone che non usano dare il pellet e allora frutta/verdura è assolutamente necessaria. Frutta va benissimo, l'arancio più della mela, per la vitamina C. A proposito tutti noi diamo alle cavie le gocce di vit. C, si trovano facilmente in farmacia. Io per esempio dò 2-3 gocce al giorno ad ogni cavia. Loro non la producono da sole e se non la ricevono con gli alimenti si ammalano. Siccome non si sa quanta ne ricevono da quello che mangiano, noi gliela diamo a parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 1, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 ok ma come faccio gliela metto nell'acqua? non credo di ruscire ad infilargliela nella bocca è ancora spaventato e non lo prendo molto in braccio per non stressarlo.. ho provato anche a dargli l'aranciata (senza zucchero) ma non la beve.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 1, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 1, 2006 Basta che non mi muore di fame.. sono testarde,ma non fino a questo punto^^ ok ma come faccio gliela metto nell'acqua? la vitamina C(acido ascorbico)inizia ad ossidarsi appena a contatto con l'aria,quindi mettendola nell'acqua se non incomincia a bere subito non riceverà niente,opportuno sarebbe mettere qualche goccia(2 goccie ogni 500 g di peso) su una foglia di insalata,pui mettere l'icerberg purchè la mangi subito,però solo una foglia,perchè si accorgono del ce**on e se hanno più scelta di foglie di insalata lasceranno indietro proprio quella. .. ho provato anche a dargli l'aranciata (senza zucchero) ma non la beve.. meglio evitare i succhi d'arancia già confezionati,meglio se dividi un arancia(ovviamente lavata e asciugata)con buccia e tutto e le la dai,dovrebbe spolparla per benino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Ok lo farò grazie 1000!! Ho ancora 1 domandina.. il ciccione fa la pipì sembre nella sua casetta e poi ci si mette sopra e ci resta.. io la sera quando arrivo lo cambio ma lo trovo sempre con il sederino bagnato.. succede anche a voi? PS ieri sera era così contento di vedere la tele sul divano con me che mi ha fatto una bella pipì sui pantaloniiii Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 2, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Che lettiera usi? Potresti provare con del pellet da stufa (trucciolato pressato a forma di piccoli cilindri). E' un'ottimo assorbente, potresti provare a metterlo anche solo nei punti dove di solito il caviotto va a fare la pipì, cioè sotto la casetta. Quello durerà come minimo due giorni senza il cambio, anche se il tuo è un campione di pipì. Sopra il pellettato puoi mettere un po' di fieno, così resta morbido e isolato dal fondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 2, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Io uso la segatura mista a fieno comprata in un negozio di animali.. il pellet da stufa dove si compra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Febbraio 2, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 2, 2006 Non so, dipende. Io per esempio lo prendo da un benzinaio (+ vende un sacco di altre cose), è il posto più vicino a me. So che qualcuno lo prende presso i negozi di bricolage, fai da te, di legno, ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 come dice arianna è un problema di lettiera,molte cavie amano strusciarsi nei propri bisogni sentendo refrigerio o calura a seconda dei casi,per evitarlo è opportuno dotare la gabbia di una lettiera che assorba facilmente e velocemente l'urina,in modo che non riesca a bagnarsi. il pellet da stufa è un alternativa,molto assorbente,costa una miseria ed è tanto,si trovano nei negozi di bricolage(un benzinaio?ci sono macchine che vanno a pellettato?^O^)come il BR**O,io lo prendo al CASTO**MA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 5, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 5, 2006 io per ora metto giornali sotto e sopra tt fieno cm lettiera...bisogna solo stare bene attenti che nn rtimanga bagnato se no possono ammalarsi...cmq così sembra andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 6, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2006 Ciao, si anno ragione i pellet della stufa oltre ad essere economici per noi (dai 3 ai 4 euro per 15kg), sono molto assorbenti. Mamma mia che piscione che é il tuo pelosino..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvis Inviato Febbraio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 E' troppo carino.. mi si rilassa sulle gambe e spisciacchia.. da un paio di giorni lo prendo e lo involto in un pò di stoffa per evitare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Febbraio 9, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 9, 2006 Fai bene almeno non devi cambiarti ogni volta.... Cmq, io i pellet delle stufe li prendo nei negozi del fai da te, spesso li trovo anche in tanti altri posti stando nel nord di Italia.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Febbraio 10, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 10, 2006 io nn l'avevo neanche mai sentito nominare cmq si chiama prprio così??? io mi voglio informare al max poi vi dico cosa costa...qui da me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora