Vai al contenuto

Elvis "boccuccia Di Rosa"


Elvis
 Share

Recommended Posts

Ma come devo fare.. non sembra gradire quasi niente.. non mangia il peperone, non mangia le melanzane non mangia le zucchine e la frutta neanche a parlarne e ieri ha rifiutato anche la rughetta.. mangia solo il suo pallet, il fieno e adora la lattuga ma so da voi che non la può mangiare.. Che faccio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come 'non può mangiare la lattuga'? Certo che la può mangiare, devi solo scegliere il tipo meno acquoso (dicono che praticamente solo la iceberg non sarebbe adatta). Cmq puoi informarti sui tipi di insalate sul sito www.cavies.lightskies.net

Per il resto ...niente. Insisti, prima o poi accetterà, non avrà scelta. :D

Comunque non c'è bisogno di aprire ogni volta una nuova discussione. Se si tratta sempre di Elvis, per esempio, ne potevi parlare anche nella tua discussione precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti, é che le cavie sono molto abitudinarie e se non le hanno mai mangiate all'inzio le snobbano ma se insisti un pó vedrai che le mangerá senza problemi....

dagli il tempo di abituarsi a tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è piccolo; possono cominciare a rosicchiare frutta/verdura già dopo 2 settimane, o forse ancora prima.

Non ti preoccupare, le cavie possono vivere benissimo anche di soli pellet (appositi per alimentazione completa), fieno e acqua. Frutta e verdura è solo per variare la dieta e avvicinarla alla alimentazione che trovano in natura (fibre degli alimenti freschi). Ci sono anche persone che non usano dare il pellet e allora frutta/verdura è assolutamente necessaria.

Frutta va benissimo, l'arancio più della mela, per la vitamina C. A proposito tutti noi diamo alle cavie le gocce di vit. C, si trovano facilmente in farmacia. Io per esempio dò 2-3 gocce al giorno ad ogni cavia. Loro non la producono da sole e se non la ricevono con gli alimenti si ammalano. Siccome non si sa quanta ne ricevono da quello che mangiano, noi gliela diamo a parte.

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta che non mi muore di fame..

sono testarde,ma non fino a questo punto^^

ok ma come faccio gliela metto nell'acqua?

la vitamina C(acido ascorbico)inizia ad ossidarsi appena a contatto con l'aria,quindi mettendola nell'acqua se non incomincia a bere subito non riceverà niente,opportuno sarebbe mettere qualche goccia(2 goccie ogni 500 g di peso) su una foglia di insalata,pui mettere l'icerberg purchè la mangi subito,però solo una foglia,perchè si accorgono del ce**on e se hanno più scelta di foglie di insalata lasceranno indietro proprio quella.

.. ho provato anche a dargli l'aranciata (senza zucchero) ma non la beve..

meglio evitare i succhi d'arancia già confezionati,meglio se dividi un arancia(ovviamente lavata e asciugata)con buccia e tutto e le la dai,dovrebbe spolparla per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok lo farò grazie 1000!! Ho ancora 1 domandina.. il ciccione fa la pipì sembre nella sua casetta e poi ci si mette sopra e ci resta.. io la sera quando arrivo lo cambio ma lo trovo sempre con il sederino bagnato.. succede anche a voi?

PS ieri sera era così contento di vedere la tele sul divano con me che mi ha fatto una bella pipì sui pantaloniiii :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lettiera usi? Potresti provare con del pellet da stufa (trucciolato pressato a forma di piccoli cilindri). E' un'ottimo assorbente, potresti provare a metterlo anche solo nei punti dove di solito il caviotto va a fare la pipì, cioè sotto la casetta. Quello durerà come minimo due giorni senza il cambio, anche se il tuo è un campione di pipì. :D Sopra il pellettato puoi mettere un po' di fieno, così resta morbido e isolato dal fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice arianna è un problema di lettiera,molte cavie amano strusciarsi nei propri bisogni sentendo refrigerio o calura a seconda dei casi,per evitarlo è opportuno dotare la gabbia di una lettiera che assorba facilmente e velocemente l'urina,in modo che non riesca a bagnarsi.

il pellet da stufa è un alternativa,molto assorbente,costa una miseria ed è tanto,si trovano nei negozi di bricolage(un benzinaio?ci sono macchine che vanno a pellettato?^O^)come il BR**O,io lo prendo al CASTO**MA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...