Vai al contenuto

Conoscete Altri Sauri Erbivori?

Marco 83

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum.

Ho un terrario di H 100 L80 P 60 e vorrei prendere un sauro che sia erbivoro o che comunque si nutra di carne morta e non di insetti o topini. Ho sentito nominare uromastici e iguane, ma escludo i primi per i costi elevatissimi, la delicatezza e temeprature torride, e la seconda soprattutto per le dimensioni che raggiunge. Qualcuno mi ha anche detto che si può alimentare la pogona con carne morta, omogeneizzati e cibo per cani/gatti, (oltre che con frutta e verdura) escludendo gli insetti. Che ne pensate?

Vi viene in mente qualche altro sauro (oltrea alla tiliqua) che risponda alle mie esigenze?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Igua, grazie del suggerimento!

Lo terrò molto in considerazione! Non è che però vi viene in mente un altro sauro con simili caratteristiche che però vive a circa 30-35° tipo l'iguana che sicuramente teme di meno le uscite dal terrario (chiaramente di breve durata e ogni tanto!) in termini di temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che li voglio tirare fuori dal terrario sempre,però in base al tipo di animale, (per esempio la pogona che è molto amichevole) vorrei instaurare un minimo di rapporto e non solo dargli da mangiare....

Grazie per le info sui mangimi in scatola, potresti dirmi precisamente che tipo di mangimi sono e la marca (se la conosci) e se potrebbero sostituire nella dieta di base della pogona gli insetti continuandoal a nutrire con verdure fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, non posso dirti nulla sulla validità di questi prodotti perché non sono allevatore e non li ho mai provati... so che ci sono sia mangimi composti e completi, sia insetti semplici in scatola (grilli, cavallette, larve di tenebrio...) ci sono poi delle specie di scodelle a mo' di roccia che vibrano, facendo muovere gli insetti morti e rendendoli interessanti agli occhi di questi rettili.

penso che ci siano prodotti validi e meno validi, le marche più conosciute sono la

link pagina google 1

link google 2

link google 3

link google 4

devi fare attenzione alle componenti nutritive di questi prodotti, che devono esere bilanciate per la specie che vuoi allevare, notoriamente devi prestare attenzione al rapporto fosforo/calcio.

ma perché non vuoi dargli insetti vivi?

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...