Marco 83 Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum. Ho un terrario di H 100 L80 P 60 e vorrei prendere un sauro che sia erbivoro o che comunque si nutra di carne morta e non di insetti o topini. Ho sentito nominare uromastici e iguane, ma escludo i primi per i costi elevatissimi, la delicatezza e temeprature torride, e la seconda soprattutto per le dimensioni che raggiunge. Qualcuno mi ha anche detto che si può alimentare la pogona con carne morta, omogeneizzati e cibo per cani/gatti, (oltre che con frutta e verdura) escludendo gli insetti. Che ne pensate? Vi viene in mente qualche altro sauro (oltrea alla tiliqua) che risponda alle mie esigenze? Grazie! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 31, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 31, 2006 Dipsosaurus deorsalis! anche questo però lo devi tenere al caldo!! igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 3, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 3, 2006 ops... "dorsalis" non "deorsalis"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 83 Inviato Febbraio 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 Ciao Igua, grazie del suggerimento! Lo terrò molto in considerazione! Non è che però vi viene in mente un altro sauro con simili caratteristiche che però vive a circa 30-35° tipo l'iguana che sicuramente teme di meno le uscite dal terrario (chiaramente di breve durata e ogni tanto!) in termini di temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 però ci sono dei mangimi in scatola per sauri... ci sono per gechi leopardo, phelsuma, pogona.... ho letto di allevatori di gechi leopardo che utilizzano unicamente questi mangimi industriali.... igua ma perché vuoi tirare fuori dal terrario questi animalini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco 83 Inviato Febbraio 4, 2006 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 Non è che li voglio tirare fuori dal terrario sempre,però in base al tipo di animale, (per esempio la pogona che è molto amichevole) vorrei instaurare un minimo di rapporto e non solo dargli da mangiare.... Grazie per le info sui mangimi in scatola, potresti dirmi precisamente che tipo di mangimi sono e la marca (se la conosci) e se potrebbero sostituire nella dieta di base della pogona gli insetti continuandoal a nutrire con verdure fresche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Febbraio 4, 2006 Segnala Share Inviato Febbraio 4, 2006 bhe, non posso dirti nulla sulla validità di questi prodotti perché non sono allevatore e non li ho mai provati... so che ci sono sia mangimi composti e completi, sia insetti semplici in scatola (grilli, cavallette, larve di tenebrio...) ci sono poi delle specie di scodelle a mo' di roccia che vibrano, facendo muovere gli insetti morti e rendendoli interessanti agli occhi di questi rettili. penso che ci siano prodotti validi e meno validi, le marche più conosciute sono la link pagina google 1 link google 2 link google 3 link google 4 devi fare attenzione alle componenti nutritive di questi prodotti, che devono esere bilanciate per la specie che vuoi allevare, notoriamente devi prestare attenzione al rapporto fosforo/calcio. ma perché non vuoi dargli insetti vivi? igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora