Vai al contenuto

Conoscete Altri Sauri Erbivori?


Marco 83
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum.

Ho un terrario di H 100 L80 P 60 e vorrei prendere un sauro che sia erbivoro o che comunque si nutra di carne morta e non di insetti o topini. Ho sentito nominare uromastici e iguane, ma escludo i primi per i costi elevatissimi, la delicatezza e temeprature torride, e la seconda soprattutto per le dimensioni che raggiunge. Qualcuno mi ha anche detto che si può alimentare la pogona con carne morta, omogeneizzati e cibo per cani/gatti, (oltre che con frutta e verdura) escludendo gli insetti. Che ne pensate?

Vi viene in mente qualche altro sauro (oltrea alla tiliqua) che risponda alle mie esigenze?

Grazie! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Igua, grazie del suggerimento!

Lo terrò molto in considerazione! Non è che però vi viene in mente un altro sauro con simili caratteristiche che però vive a circa 30-35° tipo l'iguana che sicuramente teme di meno le uscite dal terrario (chiaramente di breve durata e ogni tanto!) in termini di temperatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che li voglio tirare fuori dal terrario sempre,però in base al tipo di animale, (per esempio la pogona che è molto amichevole) vorrei instaurare un minimo di rapporto e non solo dargli da mangiare....

Grazie per le info sui mangimi in scatola, potresti dirmi precisamente che tipo di mangimi sono e la marca (se la conosci) e se potrebbero sostituire nella dieta di base della pogona gli insetti continuandoal a nutrire con verdure fresche

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe, non posso dirti nulla sulla validità di questi prodotti perché non sono allevatore e non li ho mai provati... so che ci sono sia mangimi composti e completi, sia insetti semplici in scatola (grilli, cavallette, larve di tenebrio...) ci sono poi delle specie di scodelle a mo' di roccia che vibrano, facendo muovere gli insetti morti e rendendoli interessanti agli occhi di questi rettili.

penso che ci siano prodotti validi e meno validi, le marche più conosciute sono la

link pagina google 1

link google 2

link google 3

link google 4

devi fare attenzione alle componenti nutritive di questi prodotti, che devono esere bilanciate per la specie che vuoi allevare, notoriamente devi prestare attenzione al rapporto fosforo/calcio.

ma perché non vuoi dargli insetti vivi?

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...