Vai al contenuto

Per La Casetta...e Il Cibo


Andre75

Recommended Posts

innanzitutto volevo chiedervi un consiglio per l'interno della sua casetta.

Legggendo il forum ho evitato di comperare il cotone (prima lo davo per scontato...scampato pericolo per il povero Bilbo "£$!" ) e gli ho messso solo un pò di lettiera per criceti più un bel pò di carta igenica (rigorosamente non colorata ne profumata) in pezzettini piccoli.

Ora il mio dubbio é: non avrà freddo?

Dobbiamo aggiungere qualcosa?

Invece per il cibo ho notato che fa ancora fatica a magiare la roba fresca e si butta solo sui semi e gli alimenti specifici "da negozio".

Che suggerimenti mi potete dare per dargli un'alimentazione varia e sana?

Gli date mai carne? e formaggio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto bene ;)

per la cuccia,non credo proprio che abbia freddo,il suo strato di grasso e pelliccia li consente di resistere a gradi molto bassi,l'ideale sarebbe una temperatura fra i 20 e i 24-25 gradi,più che altro amano essere sommersi da materiali soffici con cui si possano sentire più protetti,in un ambiente come una casa domestica non può centrare assolutamente il freddo.

per la verdura,il criceto come ogni roditore ha un apparato digerente delicatissimo,e che si abitua progressivamente a nuovi cibi,se costretto a cambiare totalmente alimentazione,la nuova dieta magari più ricca e sana potrà solo danneggiarlo,è bene quindi che se si passa da una dieta più "verdurosa" lo si debba fare con calma,quindi ogni giorno dai una manciatina del mix secco e poi un pezzo di una o più verdura,ma in piccole quantità,il cricetto mangierà prima il secco lasciando il fresco,ma finchè non finirà anche quella piccola porzione di verdura non darai altro cibo,a poco a poco si abituerà a mangiare sempre più spesso la verdura e tu potrai a mano a mano aumentarne ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,anchio ho un criceto che diverso tempo fa mangiava soltanto semi di girasole e i soliti frutti secchi che si trovano al supermercato,però non potevo continuare a dargli solo quella scarsa alimantazione e quindi provai a dargli un pò di tutto però insalata,carote....eccetera le ho lasciate nella gabbietta finche non gli era venuta fame e le ha mangiate e ora che si è abituato a mangiarle ogni volta che vede insalata,carote....fa le corse per poterle mangiare.Sai devi sapere che i criceti sono come i bambini piccoli con la verdura continuano a dire "bleah ,che schifo,non mi piace senza nemmeno averlo assaggiato!!!"QUINDI VEDRAI CHE SONO SOLO CAPRICCI!!!!!!!!!DA LISETTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...