Vai al contenuto

Ho No Forse E Morto!

tonificon

Recommended Posts

salve amici !!!!!!! il mio criceto e da due giorni rigido come una mummia non si muove dentro la sua caseta!!!! anzi il corpo ha preso forma dalla posizione che si e' addormentato!!un po storto!e pensare che due giorni prima !!!! era tutto sveglio che si arrampicava d'apertutto!! ora non so se e vivo in letargo o morto!!!

che ne pensate che sia in letergo ?

che ne dite aiuto "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

anche al mio è successa la stessa cosa, non penso che a casa tua ci siano -10 °C come non ci sono a casa mia, prova a guardarlo bene se neanche a toccarlo allora mi spiace è morto.

il mio iniziava a puzzare tremendamente ... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace dirtelo ma mi sa proprio che è morto, il mio è morto penso per un ascesso alle tasche guanciali provocato dal cotone che mettevo nella tana...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho sempre messo quello ma ho scoperto qui in forum che loro mangiandolo non riescono poi ad espellerlo come fanno con il cibo tant'e' che poi si forma il pus e l'infezione.

adesso metto del fieno (ne ho preso un'altro di cricetino) pare che vada bene. guardagli le guance se sono un pochino gonfie... è successo anche a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io so solo che il cotone non va assolutamente messo, mai, me lo ha detto stevecavio lui è un esperto in materia.

non ho capito bene cosa metti al tuo scoiattolo spero non cotone come ho fatto io...

per la criceta femmina è possibile che se li hai nella stessa gabbia facciano delle mini lotte che pero' per loro sono grandi lotte.

per ulteriori informazioni provate a contattare stevecavio che è piu' esperto sicuramente di me.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho toccato!! l'ho mosso e tutto duro pensa che se lo metto in piedi rimane nella posizione in piedi tutto storto "£$!"

Rigor mortis....probabilmente sen'e' andato dormendo, per arresto cardiaco (lo capisco dalla posizione).

Beh, consolati: almeno non ha sofferto!!!

Spesso i criceti muoiono di cancro....non spaventarti: dopo 2 anni entrano nell'eta' senile, e puo' capitare.

I criceti hanno una biologia molto breve, non piu' di 3 anni di vita.

Per loro e' normale!

Coraggio: sterilizza tutto e inizia a pensare a un altro criceto che aspetta solo di essere benvoluto !!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

meno di 20 giorni fa se ne è andata la mia Nepeli ,criceto russo dal cuore di leone, ti dico che fino a due ore prima di trovarla morta, veneranda età di 2 anni 11 mesi e 24 giorni, era sul mio braccioche si arrampicava tutta beata, e poi l'ho trovata morta nel suo letto come se si fosse addormentata felice... la cosa che mi ha messo più tristezza addosso è stato il fatto che il mio cano non è mai entrato dove si trovava lei (dopo che l'avevo rimessa nella gabbia), e dire che il mio dorme solamente in quella stanza... ho trovato il cane che stava sdraiata con occhi tristi sulla porta della stanza e si è messa a guaire quando ho tirato fuori Nepeli dalla sua gabbia, stecchita e l'ho sepolta... la cosa più strana che ho notato è che il cane puntalmente, durante il giorno, va a dormire dove è sepolta la mia cricetina... beati animali, sempravano fossero in sintonia, si facevano compagnia durante le mie lunghe assenze... e c'è chi sostiene che gli animali non hanno l'anima...molto più loro che alcuni nostri simili.... scusate l'OT... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che storia triste.....mi viene quasi da piangere.....

io al mio Topy (un anno e 10 mesi) gli avevo fatto un piccolo filmato....il giorno dopo l'ho chiamato ma non è più uscito...allora ho aperto la casetta e l'ho trovato morto....aveva una malformazione ai denti e dovevo portarlo dal veterinario ogni mese per tagliarli....mi faceva pena poverino.....era il mio primo cricietino e quello a cui ho voluto più bene....starà sicuramente meglio nel paradiso dei criceti... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una settimana fa se ne è andato anche Spugna,il mio adorato criceto dorato di quasi tre anni.

Non riusciva più a muoversi, a sbattere le palpebre...è morto dopo un giorno di agonia.

Se ci penso non riesco a trattenermi dal piangere.Mi manca troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti messaggi tristi,mi spiace per tutti,purtroppo i criceti hanno una vita davvero breve in proporzione alla nostra,anche se per loro 3 anni è vivere la vita appieno,quindi KPL,il tuo dovevi curarlo davvero bene per farlo arrivare a quell'età e ti ringrazio^^

il cotone,ormai in ogni forum in cui si parli di criceti,è presente questa discussione,non va mai messo,non è mortale,perchè centinaia di criceti vivono senza mai avere problemi con questo materiale,ma è anche vero che una buona parte rischia o muore per soffocamento,ascessi dati dal cotone nelle sacche guanciali,come ha detto NINA,o più fequentemente un attorgigliamento del cotone in un arto(magari nel sono agitandosi involontariamente) seguito da cancrena e setticemia,necrosi delle cellule e espansione dell'infezione(sepsi) fino a causare la morte del criceto.

inoltre il cotone è abbastanza fastidioso per il criceto,soprattutto quello idrofilo(mai comprare ne quello idrofilo ne la comune bambagia o cotone grezzo)che essendo molto compatto e difficile da "tessere" per il criceto(prima di posizionarlo nella cuccia lo filano passandoselo in bocca e ammorbidendolo e facendo prendere la giusta forma),molto meglio carta igenica non profumate e senza inchiostro,o che almeno,ne contenga il meno possibile,non è tossica,quindi non preoccupatevi se la ingoiano,diventerà un materiale da cuccia formidabile dopo che il criceto lo ha spezzettato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza....

Comunque anke uno dei miei passati criceti (ora sono diventata allergica e purtroppo non li posso più tenere....sono disperata) è morto soffocato dal cotone. L'ho trovato con la bocca spalancata piena di cotone mezzo fuori, una visione terribile che mi rattrista ogni volta che ci ripenso.. :bigemo_harabe_net-102:

Quindi è proprio vero, è pericolosissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè, se è così pericoloso, non hanno ancora tolto dal commercio il cotone. Io sto aspettando dei piccini a ore e, convinta di fare bene, gli ho messo un cotone di un orribile colore arancione che mi hanno consigliato nel negozio:

ora mi sento una potenziale assassina!!!cosa faccio??e se quando torno a casa sono nati i piccini?? posso ancora rimediare?

un saluto a tutti. lulu

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,questa è buona!!!

da quando un prodotto che può danneggiare l'animale occasionalmente viene ritirato dal commercio?

ti potrei fare una lista chilometrica di cose e sostanze vendute per loro(ma anche a noi)come prodotti sicuri ed efficaci quando poi ti ritrovi con criceti avvelenati,ingrassati,mutilati e che altro.

se potessero ci venderebbero pure la stricnina^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un argomento che mi fa perdere le staffe!e cosa dire allora dei mangimi "velenosi"che vendono per i conigli?!?!?e ti dicono pure che è l'unico alimento che possono e devono mangiare perchè se gli dai le verdure muoiono di dissenteria....ma mai che gli pigliasse a loro un bell'attacco di dissenteria!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo perchè, se è così pericoloso, non hanno ancora tolto dal commercio il cotone. Io sto aspettando dei piccini a ore e, convinta di fare bene, gli ho messo un cotone di un orribile colore arancione che mi hanno consigliato nel negozio:

ora mi sento una potenziale assassina!!!cosa faccio??e se quando torno a casa sono nati i piccini?? posso ancora rimediare?

un saluto a tutti. lulu

il cotone che è fatto apposta per i criceti no credo che faccia male... il cotone nostro quello bianco normalissimo cotone che usiamo, quello si fa male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...