Vai al contenuto

Un Pò Preoccupato...


Andre75
 Share

Recommended Posts

Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa.

Dopo avergli preparato la sua lettiera lo abbiamo messo dentro e lui ha iniziato a curiosare un pò, ha mangiucchiato un pò di mela e poi è andato nella sua casetta da cui è uscito ancora un paio di volte per dare un'0cchiata in giro.

Dal quel momento però si è rintanato nella casa (erano le 20 di ieri sera) e non è più uscito (a meno che non si sia dato una sgranchita a notte inoltrata....).

Questa mattina ho dato un'occhiata nella casetta e ho visto che dormiva e quindi non l'ho disturbato.

E vengo al punto.

Mi preoccupa un pò che sia sempre nella "tana" e non in giro a curiosare: ho pensato che magari questo comportamento fosse dovuti allo stress per aver cambiato casa/odori/compagnia.

Che mi dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

i criceti sono animali notturni, di giorno dormono e si " sgranchiscono" proprio a notte inoltrata.... il mio predilige le 4 di notte :D

quindi se vedi che mangia e beve ( cioè se il cibo e la dose di acqua sono calati) e trovi cacchine normali in giro, non ti preoccupare.

Ogni tanto però dovresti controllare che sia tutto a posto e magari una visitina dal veterinario per controllare anche i dentini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo un criceto russo. I primi tempi lo tenevo in camera...ma poi ho smesso!!! Di giorno era un dormiglione, mentre la notte attaccava con quella ruota....!!!!!!!!!!!!!!! Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo....l'avrei strozzato. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tanto cercare ho adottato un cricetino russo (penso Campbell) e ieri sera l'abbiamo portato a casa.

urrà *clap**clap**clap*

per il resto quoto francesca,oltre al fatto che sono come dice lei notturni e quindi è normale che tu lo veda raramente fuori,ma poi probabilmente è ancora spaventato,è normale,ci vorrano almeno 3 giorni prima che si ambienti del tutto,cercherà automaticamente un riparo per restare li fino al calare delle tenebre :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cigolava e mi svegliava anche dal sono più profondo....

il mio stanotte mi ha svegliato per un trambusto,sono andato a vedere e lo trovato nel cestino mentre scavava,credo di sapere come ha fatto a fuggire,proprio ieri ha perfezionato una sua tecnica tarzaniana,si mette sopra il tronco,e fa un balzo di una trentina di centimetri per poi aggrappandosi al bordo della gabbia,appena ci riesco provo a fare un video :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...