elmer Inviato Gennaio 10, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 ho un bimbo di 5 anni molto curioso e in seguito ad una canzone in cui nessuno sa il verso del coccodrillo mi ha fatto ricercare su internet questa informazione che non ho trovato.. se qualcuno può aiutarmi grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 10, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2006 bhe, il coccodrillo fa versi che noi non sentiamo... perché in frequenze ultrabasse. questo sopratutto nel periodo della riproduzione. in quanto composto da frequenze ultrabasse, il verso del coccodrillo percorre delle distanze molto lunghe... come certi suoni emessi dagli elefanti... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmer Inviato Gennaio 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 mi sembra un po' troppo facile come risposta!!! siamo sicuri poi l'elefante barrisce o sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 si, l'elefante barrisce. quello che sentiamo noi sono i suoni nelle frequenze da noi udibili, ma l'elefante emetti anche suoni in frequenze ultrabasse, che noi non udiamo (se non grazie a specifici apparecchi). al tuo bimbo puoi sempre inventargli una risposta più complessa! ;) igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 Il verso del coccodrillo è simile all'abbaiare di un cagnolino, l'hanno fatto sentire una volta in un documentario ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 14, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2006 bhe, i cuccioli di coccodrillo abbaiano all'interno delle loro uova per chiamare la mamma coccodrilla, che accorrerà per prenderli dall'interno del nido di materia vegetale e trasportarli amorevolmente nella distesa d'acqua vicina... igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nyquist Inviato Ottobre 13, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2006 La canzone in questione non è stupida in effetti! Si domanda quale sia il verso del coccodrillo! Essendo inudibile per l'orecchio umano l'unica risposta plausibile è il rumore delle mascelle quando le chiude come per masticare! Infatti la canzone è: ...il coccodrillo come fa.... CLAP CLAP CLAP CLAP (si simula con le mani la chiusura della mascella) Puoi sempre dire così alla tua bimba!! Scusa per la gaffe! bimbo... chiedo perdono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THUNDERS Inviato Giugno 3, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 3, 2008 scusate se mi intrometto ma il coccodrillo emette versi simili a ruggiti più che all'abbaiare dei cani... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crocodyle Inviato Ottobre 5, 2017 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2017 Il coccodrillo di versi ne fa pochi ma quando serra le mandibole non ce n'è per nessuno: https://voltagabbana.wordpress.com/2017/05/04/potenza-del-morso-di-un-coccodrillo/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora