Vai al contenuto

Interazione Con Iguana

fivestrings

Recommended Posts

possiedo una iguana da quasi un anno e premetto che è baby e sta crescendo bene, rispetto tutti i consigli del veterinario,quelli che ho visto sul web e sul sito di melissa kaplan...

vorrei sapere se tutte le iguane sono di carattere vivace e lunatico come la mia, a volte sta sulla mano tranquilla e mi fido a fargli fare un giro x casa, a volte non si tocca, scappa e sembra nervosissima... devo dire che in estate il suo carattere era migliore, le vostre iguane sono calme con voi? si fanno prendere? se le lasciate libere (sotto supervisione eh) vi scappano via?

...tempo fà ho avuto l'occasione di tenere in casa una iguana di due anni, aveva un carattere stupendo, dopo qualche giorno mi saliva da sola sul braccio struffava su di me la sua testolina e si faceva imboccare... mi sorge una domanda, con l'età il carattere migliora?

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia era terribile... se la prendi già grossetta e selvatica, in più la metti in un grande terrario... ti saluto!

il mio consiglio è di prenderla baby, mantenerla in un piccolo terrario (naturalmente equipaggiato ad hoc), non fornigli molti nascondigli (uno è indispensabile) e maneggiarla ogni giorno per una mezzoretta, nutrendola a mano.

una volta addomesticata (nel senso che ha fiducia in te e che ti si avvicina spontaneamente), la si piazza in un megaterrario, magari in compagnia di altre iguane (non 2 maschi nello stesso terrario.)

ecco un articoletto a mio avviso interessante, preso da Hobbyanimali.com:

_____interazioni con la propria iguana_____

igua

Link al commento
Condividi su altri siti

possiedo una iguana da quasi un anno e premetto che è baby e sta crescendo bene, rispetto tutti i consigli del veterinario,quelli che ho visto sul web e sul sito di melissa kaplan...

vorrei sapere se tutte le iguane sono di carattere vivace e lunatico come la mia, a volte sta sulla mano tranquilla e mi fido a fargli fare un giro x casa, a volte non si tocca, scappa e sembra nervosissima... devo dire che in estate il suo carattere era migliore, le vostre iguane sono calme con voi? si fanno prendere? se le lasciate libere (sotto supervisione eh) vi scappano via?

...tempo fà ho avuto l'occasione di tenere in casa una iguana di due anni, aveva un carattere stupendo, dopo qualche giorno mi saliva da sola sul braccio struffava su di me la sua testolina e si faceva imboccare... mi sorge una domanda, con l'età il carattere migliora?

Ciao ...secondo la mia esperienza ...ho avuto solo un iguana maschio per 5 anni.....e si la mia e' migliorata con il tempo (lato caratteriale) era praticamente docile come un gatto non dava colpi di coda o quantaltro si faceva tagliare le unghie tranquillamente :) ho veramente un bellissimo ricordo purtroppo per problemi contingenti tra le mie lacrime ho dovuta donarla e adesso e' in bella mostra all'acquario di Genova :)...ogni tanto gli faccio visita :)..ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...