Vai al contenuto

Pesce Ignoto


UlTiMo

Recommended Posts

ciao a tutti rieccomi..scusate se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto un bel da fare... ho dovuto svuotare e rifare l'acquario perché un negoziante mi aveva dato tre fertilizzanti da usare mentre ne bastava uno solo e le piante andavano in degrado per un sovradosaggio appunto di fertilizzanti... ora è tutto ok... ora come ora ho 4 piante tutte di bassa-media altezza... ho 14 pesci: 4 cardinali, 3 rosè, 1 coridoras, 1 otocinclus, 1 occhio spinoso e due pesci che io credevo fossero bicolor ma in realtà no... sono gialli con una striscia nera larga su entrambi i fianchi che parte dalle branchie ed arriva alla coda, quest'ultima è arancione sul rossiccio, non tanto lunga ed è tondeggiante sull'estremità; la pinna dorsale è gialla, lunga e bassa mentre le altre pinne sono trasparenti; la bocca invece ce l'hanno (mhm come dire) schiacciata; sono lunghi un 4-5 centimetri...

Ho cercato ma senza risultati, quindi mi affido a voi...

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato al barbus lateristriga(anche se di solito questo esemplare ne presenta 2 di strisce),ma se dici che non ha barbigli lo escludo.

Hai possibilità di inviarmi una mail con la foto di questo pesce?

Mi hai messo curiosità! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il pesce in questione e' un elpaziorinctus siamensis meglio conosciuto con la sua vecchia classificazione e cioe' con il nome di crossochelius siamensis.

Tranquillo e' un pesce asiatico della famiglia dei cicprinidi , rimane di piccole dimensioni ed e' tranquillo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...