UlTiMo Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 ciao a tutti rieccomi..scusate se non mi sono fatto più sentire ma ho avuto un bel da fare... ho dovuto svuotare e rifare l'acquario perché un negoziante mi aveva dato tre fertilizzanti da usare mentre ne bastava uno solo e le piante andavano in degrado per un sovradosaggio appunto di fertilizzanti... ora è tutto ok... ora come ora ho 4 piante tutte di bassa-media altezza... ho 14 pesci: 4 cardinali, 3 rosè, 1 coridoras, 1 otocinclus, 1 occhio spinoso e due pesci che io credevo fossero bicolor ma in realtà no... sono gialli con una striscia nera larga su entrambi i fianchi che parte dalle branchie ed arriva alla coda, quest'ultima è arancione sul rossiccio, non tanto lunga ed è tondeggiante sull'estremità; la pinna dorsale è gialla, lunga e bassa mentre le altre pinne sono trasparenti; la bocca invece ce l'hanno (mhm come dire) schiacciata; sono lunghi un 4-5 centimetri... Ho cercato ma senza risultati, quindi mi affido a voi... grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Gennaio 8, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2006 Il pesce in questione presenta dei barbigli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UlTiMo Inviato Gennaio 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2006 no piaractus non ha barbigli e non è un pesce da fondo, sta nelle acque medio alte tranne uno che in questi giorni sta sempre appoggiato sul fondo e fa gli escrementi bianchi...penso abbia qualche malattia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piaractus Inviato Gennaio 9, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2006 Avevo pensato al barbus lateristriga(anche se di solito questo esemplare ne presenta 2 di strisce),ma se dici che non ha barbigli lo escludo. Hai possibilità di inviarmi una mail con la foto di questo pesce? Mi hai messo curiosità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giuswa76 Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 Ciao, il pesce in questione e' un elpaziorinctus siamensis meglio conosciuto con la sua vecchia classificazione e cioe' con il nome di crossochelius siamensis. Tranquillo e' un pesce asiatico della famiglia dei cicprinidi , rimane di piccole dimensioni ed e' tranquillo. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igua Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 di crossochelius non ce n'é anche uno aggressivo?! igua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora