Vai al contenuto

Casetta


littlegirlblue

Recommended Posts

Ho un problema: la casetta del mio Fievel è in legno (quella di legno chiaro con le finestrelle formate da 4 oblò) ma ho notato che ha gli angoli interni tutti bagnati e ho paura che possa marcire _----_ ...Ieri sono andata al negozio di animali per cercare una casetta di plastica ma le opzioni erano 2: o quella enorme da appoggiare alla parete della gabbia, con il posto per la ciotola sul tetto, che nella mia gabbia non ci starebbe, o una più piccola ma con il tetto arrotondato, e siccome il passatempo preferito di Fievel è saltare sul tetto della casetta :wub: , mi dispiaceva che non potesse più farlo :( ... Qualcuno conosce altri tipi di casette di plastica? Perchè mi era venuta un'idea: non potrei costuire una casetta con un tapperware, rovesciandolo e "ritagliando" in qualche modo una porticina? Solo che non so se quella plastica è atosssica o no *rreeaadd* ... Avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

il legno io lo sconsiglio,perchè come hai detto tu rischia di marcire,e poi potrebbe provocare qualche scheggia rosicchiandolo.

quella con la ciotola sopra il tetto è quella che ho io,bella,anche perchè non hanno molti punti in cui roderla.

però non saprei come aiutarti per trovarne una più adatta,potresti riutilizzare quella in legno rivestendola di qualche materiale atossico(polionda? :P ) oppure puoi rovesciare una scatola da scarpe e farci un buco,però durerebbe meno di una settimana :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la scatola delle scarpe era durata molte settimane, però la...mangiavano! Hanno rosicchiato quasi dappertutto.

Che cos'è questo ta****re (scusate la mia ignoranza)?? E quali dimensioni ha la tua gabbia, Littlegirlblue?

Io, in quella più grande(100x50) uso come casetta uno sgabellino piccolissimo di plastica, circa 20x20 cm, come era consigliato sul sito della Lynx. Lo adorano e saltano sul tetto anche loro! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, lo sgabellino è basso, circa 20-25 cm, e lo adorano perché ha quattro aperture e gli offre una visuale perfetta e la possibilità di scappare l'un dall'altro quando giocano.

Ci provano a rosicchiarlo, ma non ci riescono.

Link al commento
Condividi su altri siti

io per le mie caviette gli ho messo la casetta di legno...ma prima mi sono assicurato che non lasci schegge e che mordendola non riescano a staccare dei pezzi. non so che legno sia ma è fatta apposta per porcellini d'india o simili...anche i miei si divertono molto a saltellare sopra la casetta ma è abb alta e fanno un pò di fatica allora si appoggiano e guardano solo cosa cè sopra eheh...

io con la casetta di legno mi trovo molto bene e non la trovo umida per fortuna comunque credo che anche la plastica vada benissimo e poi se la fai tu in casa ti conviene cosi la puoi fare delle dimensioni che ti pare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...