Vai al contenuto

Elaphe Guttata


DESHAIN88

Recommended Posts

ciao,

*+++*

mi servirebbero alcune informazioni, avevo un terrario molto spazioso di 150x120x70 (pensato per un reale) è stato modificato a 135x80x70 per l'elaphe guttata che nei prossimi giorni acquisterò ma dovete aiutarmi con dei semplici quesiti

1. in un terrario così posso ospitarne due?

2. che wattaggio di lampada spot e cavetti è opportuno usare?

diverse persone dicono che l'uso dei cavetti è sbagliato inquanto innaturale che il calore venga dal basso che non dall'alto come in natura e il serpente stazioni troppo nella parte calda sopra i cavetti, però io non credo che ci sia niente di sbagliato in quanto i raggi del sole scaldano comunque il terreno anche in natura, boh...

ditemi voi la vostra opinione!!!

rispondete numerosi

(ho altri post recenti che attendono una risposta...)

ciauz

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

*+++*

mi servirebbero alcune informazioni, avevo un terrario molto spazioso di 150x120x70 (pensato per un reale) è stato modificato a 135x80x70 per l'elaphe guttata che nei prossimi giorni acquisterò ma dovete aiutarmi con dei semplici quesiti

1. in un terrario così posso ospitarne due?

2. che wattaggio di lampada spot e cavetti è opportuno usare?

diverse persone dicono che l'uso dei cavetti è sbagliato inquanto innaturale che il calore venga dal basso che non dall'alto come in natura e il serpente stazioni troppo nella parte calda sopra i cavetti, però io non credo che ci sia niente di sbagliato in quanto i raggi del sole scaldano comunque il terreno anche in natura, boh...

ditemi voi la vostra opinione!!!

rispondete numerosi

(ho altri post recenti che attendono una risposta...)

ciauz

*+++*

Ciao senti di elaphe ne ho 6 di tutti i colori. Se vuoi un consiglio te lo posso anche dare.

Se poi vuoi sapere qualcosa di più basta che tu mi mandi una e-mail a questo indirizzo:

justin.karameikos@tiscali.it

Grazie.

Ps.

Passa porola.

Link al commento
Condividi su altri siti

in un terrario cosi grande ne puoi tranquillamente tenere più di una

devi fare solo attenzione che maschi e femmine si accoppiano anche passati i 9 mesi quindi se non vuoi correre il rischio di una deposizione precoce metti animali dello stesso sesso o adulti

esistono le lampade in ceramica per scaldare dall'alto fai però attenzione che non possono toccarla (ustioni)

secondo me la serpentine vanno benissimo io le uso da sempre e mi sono trovato sempre bene

addiruttura non uso termostati ma regolo la lunghezza della stessa in base alla temperatura della stanza e alla grandezza della teca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...