Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La mia caviotta stasera ha iniziato a starnutire... "£$!" nn so che fare... *-+-+-* il suo nasino è pulito e mangia e saltella come sempre...nn sono esperta... ce l'ho da una sola settimana e credo anche che nn c siano veterinari aperti nè domani nè dopodomani....in ogni caso sapreste indicarmene uno esperto a bari?

Inviato

ha preso freddo? da quanto sò le cavie respirano solo dal naso quindi potrebbe e sottolineo potrebbe non essere una cosa da prendere sotto gamba!

potresti telefonare a qualche clinica veterinaria con pronto soccorso o reperibilità 24h. vai sul sito delle pagine gialle, metti veterinari e ti verranno fuori due o tre ambulatori che possono fare al caso tuo. parola ci ho provato!! l'unica cosa è sperare che trattino cavie, cosa spesso difficile. un'altra possibilità potrebbe essere consultare un veterinario in linea, penso che se provi a cercare su internet qualcosa trovi!! buona fortuna!!! :P:P

Inviato

andare da un veterinario qualunque trovato sulle pagine gialle non è affidabile,potrebbe fare più male che curare,devi trovarne uno specifico,specializzato in animali esotici.

ma ogni quanto starnutisce all'incirca?

Inviato

Anche Teo qualche volta starnutisce ma sembra star bene e poi non lo fa spesso,

al massimo 1 volta al mese. *-+-+-*

Comunque è sempre a litigare col gatto e mangia tantissimo: non sembra ammalato!!! :rolleyes:

Martina. *+++*

Inviato

Comunque per un raffreddore leggero basta dare più vitamina C, per quello più pesante ci vorrà il solito antibiotico, non c'è altro.

Inviato

Anche i miei capita che starnutiscono, :D mi fanno morire fanno un verso troppo carino :lol: comunque basta aumentare la vitamina C o gliela aggiungi nel beverino, o gli dai più arance.... se diventa cronico e forte, che proprio non si muove e non mangia più, allora si, veterinario _----_

Mi raccomando tienila controllata...

Inviato
il Ce**on spalmato sull'insalata e sembra che starnutisca un pò meno...

benissimo :D

non bisogna metterlo nel beverino perchè l'acido ascorbico si ossida(non so se si ossida,bho,che fa?)immediatamente a contatto con l'aria,quindi bisogna farglielo assimilare il più presto possibile.

Inviato

Grazie a tutti per le risposte...cmq credo sia colpa del fieno, ora che sono arrivata al fondo del bustone in effetti è abbastanza polveroso...proverò a cambiarlo e vi farò sapere ;)

Inviato

i miei credo non sternutiscano mai apparte una volta ma non ne sono sicuro se era uno sternuto o un verso, comunque io la vitamina c la metto nel beverino e non è solo vitamina c è un prodotto che mi ha consigliato il negozio ed è liquida e si mette a goccie in tot ml di acqua...comunque è inodore e insapore e infatti bevono normalmente e la metto nel beverino ogni volta che la cambio perchè le arance non gliene dò per ora e il mandarino non gli piace come neanche il peperone...

Inviato

Io ho notato che Fievel spesso starnutisce quando infila il musetto nel fieno, ma non mi sembra tanto polveroso -è quello della B***y- forse può essere semplicemente perchè gli si infila qualche filo d'erba nelle narici... ??asd??

Inviato

a me no che non lo faccia ogni secondo secondo me non cè da preoccuparsi, molto probabilmente sarà come dici tu che si fa prurito da solo con il fieno, poi se invece ti accorgi che lo fa sempre allora potresti chiedere consiglio ad un vet online...

Inviato

Una zona senza sostanze polverose?

Mmmm...non saprei dove trovarne una in tutto il mondo *-+-+-* , credo sia tecnicamente impossibile. ;)

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...