silvy Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Ancora una cosa...mi hanno detto di darle fieno e poco mangime che però non ricordo le due marche venzionate xchè quelle comuni vedute nei negozi non sono adatte...così mi ha spiegato! Per la verdura invece quando è bene dargliela visto che è piccolina? Ancora grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Io per i primi mesi gli ho sempre dato del fieno e poi ogni tanto, tipo una volta ogni 2/3 giorni un po' di verdura fresca come il finocchio o della semplice insalata.. Io sono abituata, adesso che è grande a dargli del fioccato anche se alcuni nel forum m hanno detto che non va bene io non ho mai avuto motivo di pensarlo..altrimenti dagli del pellet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diva&vicky Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 http://www.agraria.org/conigli/allevareiconigli.htm Prova ad andare qui...ho trovato questo sito dove ti spiega un po' bene come si alimenta il coniglio nano!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vally Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Ancora una cosa...mi hanno detto di darle fieno e poco mangime che però non ricordo le due marche venzionate xchè quelle comuni vedute nei negozi non sono adatte...così mi ha spiegato! Per la verdura invece quando è bene dargliela visto che è piccolina? Ancora grazie il pellet puoi darglielo ma a piccole dosi.sopratutto da grande lo eviterei..fa ingrassare e per i conigli è cmq meglio la verdura. la marche te le mando via mp,è importante perchè sono le uniche non solo buone ma addirittura non dannose;quelle coi fioccati,mais e semi vari fanno male ai conigli che non sono animali granivori ma erbivori. adesso comincia ad inserire la verdura pian pianino per far abituare la flora intestinale che vive in equilibrio con l'organismo del coniglio ed è importantissima per la funzionalità intestinale.In altre parole,troppe verdurine all'improvviso sconvolgano i batteri normalmente allloggiati nell'intestino e può causare anche brutti problemi(tipo diarrea). però,una volta abituata ben venga la verdura anzi!fossi in te prenderei l'abitudine di cercare il cubo per luna piu dal fruttivendolo che nel negozio di animali. inizia con verdure fibrose e a minor contenuto d'acqua,tipo finocchio,sedano,carotina. per adesso aspetta con l'insalata,sopratutto con la lattuga e tutte le altre molto"acquose". è anche importante andare presto da un buon veterinario,uno dei nomi che ti ho mandato,perchè spesso i niglietti cuccioli hanno i famosi coccidi,parassiti protozoi che stanno nell'intestino. se trascurati e in grado di proliferare possono causare guai seri,tipo coccidiosi,che culmina con una diarrea mucosa che spesso è grave per i nigliolini. il fatto è che inizialmente non danno molti sintomi,tranne che scarso appetito e leggero gonfiore dell'addome e possono essere facilmente trascurati. per qst è importante portare alla prima visita un campioncino di feci,un paio di palline che il vet guarderà al microscopio per vedere se ci sono questi aggeggini malefici.detto questo...di nuovo benvenute,e buon anno a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora