Vai al contenuto

Domande


silvy

Recommended Posts

Ciao a tutte/i ieri sera è entrata in casa nostra "Luna" una coniglietta ariete nana di c.a 40 giorni!

E' tenerissima e il suo padrone non sapeva come sistemare la cucciolata fatta dai suoi 2 coniglietti così l'abbiamo adottata noi,

avrei alcune domande da farvi: dopo quanto tempo si fà il vaccino?

si deve fare una o due volte all'anno?

Noi siamo di Nerviano(Mi) conoscete qualche veterinario/a in zona esperti?

Grazie 1000 per la vostra serietà e gentilezza. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

anche io avuto dei conigli, e ne ho ancora, ma sinceramente non gli ho mai fatto fare il vaccino...Il veterinario mi ha detto che se stanno in casa e non vanno in giardino o comunque in luoghi in cui possono contrarre microbi non ce n'era bisogno altrimenti si bisogna farlo ma se la tua coniglietta starà in casa penso che non ce ne sia bisogno poi comunque se preferisci essere sicura al 100% faglielo fare comunque...Anche se io non l'ho mai fatto fare non ti posso comunque assicurare che non sia obbligatorio, i miei coniglietti non hanno mai avuto problemi come conseguenza del mancato vaccino...chiedi comunque consiglio al veterinario!!!Lui sicuramente ne sa più di me....

Per l'altra domanda mi dispiace ma non posso aiutarti xkè non sono della zona...

In bocca al lupo!!!!!!!Sono bellissimi questi animaletti...i più simpatici che ci sono secondo me... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quanto tempo si fà il vaccino?

si deve fare una o due volte all'anno?

Noi siamo di Nerviano(Mi) conoscete qualche veterinario/a in zona esperti?

Grazie 1000 per la vostra serietà e gentilezza. :D

ciao e benvenuta a Luna,i vaccini possono essere fatti dopo i primi 60 giorni di vita,e sono 2 quelli che vanno fatti,MeV(malattia emorragica virale)e Mixo(mixomatosi).

vengono fatte l'una a distanza di 15 gg dall'altra e il richiamo è dopo sei mesi.

per i nominativi,ti mando un mp. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il veterinario mi ha detto che se stanno in casa e non vanno in giardino o comunque in luoghi in cui possono contrarre microbi non ce n'era bisogno

purtroppo il veterinario che t'ha dato un simile consiglio si intende ben poco di conigli ed è per questo che viene comunemente consigliato di ricolgersi a medici veterinari esperti in animali esotici(in cui sn compresi i conigli)per il proprio animaletto.

queste malattie sono veicolate dalle zanzare,insetti che comunemente entrano nelle nostre case e non sono assolutamente solo in giardino..gli agenti delle malattie(virus)possono essere trasportati dalle zanzare che hanno punto conigli infetti,magari selvatici e infettare successivamente il coniglio di casa.

purtroppo ho sentito alcuni coniglietti che hanno avuto simile sfortuna,e non rischierei.un bravo veterinario per conigli non mancherà di far notare l'importanza dei vaccini.salutoni *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...