Vai al contenuto

Bagnetto Cavia


Violet

Recommended Posts

Ma sei sicura che puzza proprio la cavia e non la lettiera? Di solito si lavano molto bene, essendo prede non gli conviene puzzare.

Forse ha un po' di diarrea? Allora puoi lavarle solo il culetto con poca acqua tiepida. Gli shampoo secchi potrebbero provocare una dermatite, è meglio non usare niente, si lavano da sole con la saliva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. :D

non penso che sia la lettiera perchè la cambio tutti i giorni, è proprio tenendolo il braccio che sento la puzza.

Gli ho lavato il culetto come mi hai suggerito e l'ho asciugato molto bene; adesso vediamo se la puzza diminuisce.

Non sapevo che lo shampoo in polvere causasse dermatiti, questo potrebbe spiegare perchè ha un po' di "forforina" sul pelo.

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

In primavera o estate vorrei fare il bagno a Teo: ma che shampoo devo usare ??asd????asd????asd??

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, usatelo piano e lontano dalla cavietta, e non mettetelo su 'troppo caldo', ma neanche su ' freddo', altrimenti le caviette prenderanno un colpo di freddo. Io lo uso tiepido.

Comunque l'ho già usato due volte e nesuno è morto nè di paura nè di niente altro. ;) Al contrario aiuta a 'calmarle' un po', a momenti si agitavano troppo e mi saltavano per terra, talmente gli faceva schifo 'sto bagno! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come shampoo puoi usare uno shampoo all'avena per bambini, e l'unico indacato... il phoon deve essere alla minima potenza e tenuto non troppo vicino, per cercare di non spaventarla e di non ustionarla... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il bagnetto a Ciccia solo una volta perchè aveva un mega-grumo di pelo sul culotto e devo dire che sia il bagnetto che la phonata hanno agito da tisana rilassante, infatti dopo gongolava come una tontolona...è troppo buffa ha degli atteggiamenti veramente divertenti perchè è molto espressiva (come penso tutte le cavie) lei ti guarda borbotta nel suo linguaggio fatto di brrrr fit fit blobloblo e con quegli occhietti ti dice tutto... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...