Violet Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Ho una cavia, Schizzo, da più di un anno e non ha mai dato cattivi odori; da qualche giorno però il mio piccolo puzza un po' Volevo sapere se è possibile fargli il bagno; io l'ho sempre pulito con lo shampoo secco. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 29, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Ma sei sicura che puzza proprio la cavia e non la lettiera? Di solito si lavano molto bene, essendo prede non gli conviene puzzare. Forse ha un po' di diarrea? Allora puoi lavarle solo il culetto con poca acqua tiepida. Gli shampoo secchi potrebbero provocare una dermatite, è meglio non usare niente, si lavano da sole con la saliva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Violet Inviato Dicembre 29, 2005 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 29, 2005 Grazie per la risposta. non penso che sia la lettiera perchè la cambio tutti i giorni, è proprio tenendolo il braccio che sento la puzza. Gli ho lavato il culetto come mi hai suggerito e l'ho asciugato molto bene; adesso vediamo se la puzza diminuisce. Non sapevo che lo shampoo in polvere causasse dermatiti, questo potrebbe spiegare perchè ha un po' di "forforina" sul pelo. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 La 'forforina' potrebbe essere il residuo dello shampoo che usi. Io personalmente non ho mai usato questi shampoo a secco, quindi non saprei dire più esattamente, ma qui a qualcuno è successo che hanno provocato una dermatite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miky84 Inviato Dicembre 30, 2005 Segnala Share Inviato Dicembre 30, 2005 Si è vero...al mio Seth era venuta una dermatite molto forte...ci è voluto un mese prima che guarisse.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LLaniddoles Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 In primavera o estate vorrei fare il bagno a Teo: ma che shampoo devo usare Martina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 4, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2006 è meglio se usi solo acqua tiepida,anche perchè oltre alla dermatite il profumo che lascia sulle cavie per loro sarebbe come avere un odore diverso e non si riconoscerebbero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 15, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2006 l mio ugo ho notato che ha un pò di pelo sporco sotto vicino alle zampine dietro, mi consigliate di dargli una lavatina solo con acqua?? o molto delicatamente lo bagno un pò tutto usando la mano?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 E' meglio se lavi solo dietro. E non dimenticare p.f. di asciugarlo sempre bene, magari con un fono, prima di rimettere in gabbia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 16, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 16, 2006 ok grazie mille, e mi assicurerò che non sia neanche umido anche perchè se no si risporca subito e poi potrebbe stare male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Creatures_Crazy Inviato Gennaio 17, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2006 maa con il fon? non muore di paura 0.o ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 bisogna anche stare attenti con il phon che può prendere un colpo d'aria e che comunque non sia troppo caldo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Gennaio 18, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2006 il phon deve essere utilizzato con molta cura,alla potenza minima e che sia lontano almeno 20-30 cm dalla cava,serve più che altro ad asciugarla del tutto dopo averla passata ben bene con l'asciugamano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arianna36 Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Si, usatelo piano e lontano dalla cavietta, e non mettetelo su 'troppo caldo', ma neanche su ' freddo', altrimenti le caviette prenderanno un colpo di freddo. Io lo uso tiepido. Comunque l'ho già usato due volte e nesuno è morto nè di paura nè di niente altro. ;) Al contrario aiuta a 'calmarle' un po', a momenti si agitavano troppo e mi saltavano per terra, talmente gli faceva schifo 'sto bagno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linenr Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Guarda, come shampoo puoi usare uno shampoo all'avena per bambini, e l'unico indacato... il phoon deve essere alla minima potenza e tenuto non troppo vicino, per cercare di non spaventarla e di non ustionarla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 19, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2006 Io ho fatto il bagnetto a Ciccia solo una volta perchè aveva un mega-grumo di pelo sul culotto e devo dire che sia il bagnetto che la phonata hanno agito da tisana rilassante, infatti dopo gongolava come una tontolona...è troppo buffa ha degli atteggiamenti veramente divertenti perchè è molto espressiva (come penso tutte le cavie) lei ti guarda borbotta nel suo linguaggio fatto di brrrr fit fit blobloblo e con quegli occhietti ti dice tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@nielitooo Inviato Gennaio 21, 2006 Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2006 io mi sa che glielo devo fare a tutti e due presto perchè mi sembra che abbiano tipo dei grumi sotto nella parte dietro...comunque starò molto attento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora