Vai al contenuto

Cavia Spaventata!


LLaniddoles

Recommended Posts

Io ho una cavia che ho comprato ormai da quasi 4 anni. L'unico problema è che quando la prendo in collo sembra impaurita. Teo (è così che si chiama) molto spesso è spaventato anche quando lo accarezzo: secondo voi è normale che faccia così ??asd??

Inoltre qualche volta fa dei versi strani tipo starnuto £@@£ è normale ??asd??

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Be se ormai sono 4 anni...è perchè è molto timido e pauroso...invece di prenderlo sul collo prova a prenderlo delicatamente tenendogli una mano sotto le zampine...

Ma sono proprio starnuti?

I miei fanno un verso simile quando si ingozzano di fieno troppo velocemente! :D

Be comunque ogni tanto starnutiscono anche loro, l'importante è che non lo facciano spesso

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo prendi per il collo è ovvio che si spaventa perche' in natura, come del resto il coniglio, è una preda, e sentendosi prendere per il collo pensa che sia nella bocca di un'animale che lo puo' uccidere... come ti hanno detto prendilo sotto le zampette e delicatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

NOOOOO!!!!!!!!!! §#§§#§

Scusate :lol: sono di Arezzo e quì prendere in collo è uguale a prendere in braccio!!!! :lol::lol:

Be comunque ogni tanto starnutiscono anche loro, l'importante è che non lo facciano spesso

Non lo fa molto spesso ma qualche volta! :(

Martina. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non lo prendi in un modo sbagliato, allora non so perché si sente spaventato, dopo tutto non è più un cucciolo, dovrebbe essere abituato.

Non è che magari c'è rumore nella stanza? Qualcuno che grida ( anche per esempio: 'oh, la mia patatina!!!!') o la televisione a volume altissimo? Hanno molta paura di rumori forti.

Se non è quello, allora non lo so, potrebbe essere una cavia particolarmente fifona di natura. Non c'è altro da fare che avere tanta pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...