NINA101077 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 PS: Fai attenzione Nina che il tuo cavallone (bellissimo) lavora moooolto incappucciato... così puoi causargli diversi problemi.... la stavo aspettando questa osservazione... nn lavora incappucciato prende quella posizione quando vuole rilassare i muscoli del collo a fine lavoro o al passo... li eravamo a fine lavoro... comunque grazie per l'osservazione c'e' un signore nel nostro maneggio che ha l'akhal tekkeé, è un cavallo affascinante e meraviglioso. è un puledro e ieri ho visto che lo stavano lavorando alla corda. quando ha finito è entrato in scuderia e ho visto che in bocca aveva un enorme aggeggio di ferro... povero... mi sono sentita quasi male a vederlo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 beh ciotto.. lei vuole fare salto ad ostacoli.. ha comprato un trotter per salvarlo dal macello, l0ha rimesso a posto e venduto ad una persona di cui penso abbia una gran stima.. e può cavalcarlo penso quando vuole.. io invece di criticarla le farei i complimenti... mi fa piacere questo tuo mess. non tanto per quello che hai scritto ma perchè hai capito e hai seguito perfettamente la mia storia e di zivac. è bello sapere che mi leggi. cmq nonostante la giovane età hai capito perfettamente quanto ho creduto nell acquisto di zivac salvandolo veramente da una brutta fine. ci siamo dati da fare parecchio..immaginerai che fatica a far galoppare un trotter che per 10 anni ha solo trottato e solo se rompeva al galoppo le prendeva. dopo tanta pazienza passione e amore ora fa scuola con i bambini e tante passeggiate con me. lo vedo sereno. e sono serena anch'io, e or ami dedico ad entrambi i cavalloni. uno mio e uno metà mio cmq le critiche sono ben accette se si conosce la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 PS: Fai attenzione Nina che il tuo cavallone (bellissimo) lavora moooolto incappucciato... così puoi causargli diversi problemi.... la stavo aspettando questa osservazione... nn lavora incappucciato prende quella posizione quando vuole rilassare i muscoli del collo a fine lavoro o al passo... li eravamo a fine lavoro... comunque grazie per l'osservazione Vedi, il problema è che in quella posizione non rilassa proprio niente, anzi fa solo danni... per rilassare dovrebbe sì abbassare il collo, ma il muso deve andare in avanti. Prova magari ad alzarlo quando fa così, e allunga di più le redini quando lo fai passeggiare per rilassarlo. ;o) Il pudero aveva un affare in bocca di ferro? Di che tipo (sono curiosa, lo so... eheheheh)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Vedi, il problema è che in quella posizione non rilassa proprio niente, anzi fa solo danni... per rilassare dovrebbe sì abbassare il collo, ma il muso deve andare in avanti. Prova magari ad alzarlo quando fa così, e allunga di più le redini quando lo fai passeggiare per rilassarlo. ;o) Il pudero aveva un affare in bocca di ferro? Di che tipo (sono curiosa, lo so... eheheheh)? il tempo di uno scatto di una foto... frazione di un millesimo di secondo, nn puo' far vedere cosa stessi facendo io in quel preciso millesimo di secondo. le redini le stavo allungando e sta tranquilla che quando lo faccio passeggiare le redini le tengo tutte giu' completamente lasciate andare pero' la foto ha beccato il momento che le ho ancora corte in mano... e anche la posizione del collo nn è la reale... quando si distende lo abbassa completamente e nn lo tiene cosi' incurvato li è una foto che a me piace pero' ha beccato il cavallo messo male e le redini corte... quello che aveva in bocca il puledro nn so cosa sia era un anello in ferro, in un'altro topic qualcuno aveva messo la foto se la trovo la rimetto cio' che aveva in bocca il puledro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 il tempo di uno scatto di una foto... frazione di un millesimo di secondo, nn puo' far vedere cosa stessi facendo io in quel preciso millesimo di secondo. le redini le stavo allungando e sta tranquilla che quando lo faccio passeggiare le redini le tengo tutte giu' completamente lasciate andare pero' la foto ha beccato il momento che le ho ancora corte in mano... e anche la posizione del collo nn è la reale... quando si distende lo abbassa completamente e nn lo tiene cosi' incurvato li è una foto che a me piace pero' ha beccato il cavallo messo male e le redini corte... Ah ok, meglio così! Avevo capito che fosse una posizione comune, dato che l'aveva in entrambe le foto... allora ho capito male io! ;o) quello che aveva in bocca il puledro nn so cosa sia era un anello in ferro, in un'altro topic qualcuno aveva messo la foto se la trovo la rimetto cio' che aveva in bocca il puledro Della serie "a volte ritornano"! Quell'anello è uno chifney, e ne avevamo parlato qui! ;o) http://www.animalinelmondo.com/forum/index...showtopic=13859 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 appunto... poi chi stava con il cavallo mi sapeva tanto di macellaio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 13, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 13, 2006 Martina che belli quei TPR!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 hai visto ciotto...? Ho postato quelle foto sicura che ti avrebbe fatto piacere... Anche perchè il mio moroso ha scoperto un amore infinito per i cavalli da tiro e praticamente ha fotografato solo quelli... chissà,forse il giorno che la mia bimba non ci sarà più(spero tra tantissimissimo) se avrò il coraggio di prendere un altro cavallo ne prenderò uno così... L'unica cosa è il conto extra milionario per il maniscalco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 L'unica cosa è il conto extra milionario per il maniscalco... Puoi anche non ferrarlo volendo...per esempio io lo lascerò scalzo ,però lui i ferri non li ha mai portati...magari per uno che li ha sempre portati ci vorrà molto tempo prima che si abitui a camminare senza. Allora devi far vedere il mio percheron al tuo ragazzo :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NINA101077 Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 L'unica cosa è il conto extra milionario per il maniscalco... Puoi anche non ferrarlo volendo...per esempio io lo lascerò scalzo ,però lui i ferri non li ha mai portati...magari per uno che li ha sempre portati ci vorrà molto tempo prima che si abitui a camminare senza. Allora devi far vedere il mio percheron al tuo ragazzo :-) mi sono persa un'attimo... allora l'hai acquistato? è il puledro che dicevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 14, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2006 Scusate...parlo già come se fosse mio!!! No, ancora non è "mio" ma spero lo diventerà a dicembre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Puoi anche non ferrarlo volendo...per esempio io lo lascerò scalzo ,però lui i ferri non li ha mai portati...magari per uno che li ha sempre portati ci vorrà molto tempo prima che si abitui a camminare senza. infatti in fiera ne vedevo un po' ferrati e un po' no...e mi domandavo come funzionasse.... Allora devi far vedere il mio percheron al tuo ragazzo :-) lascia stare che ad uno spettacolo di cavalli da tiro francesi ce n'era uno spettacolare e lui difianco a me che diceva"ma la tata non è così bella...!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciottonina Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 lascia stare che ad uno spettacolo di cavalli da tiro francesi ce n'era uno spettacolare e lui difianco a me che diceva"ma la tata non è così bella...! AHAHAHHHAHAHHAAHHA!!!! Vabbè dai! La tua cavalla è bellissima!!! Soltanto che i cavalli da tiro, vuoi o non vuoi ti affascinano...Quando prendo il percheron ti invito a roma con il tuo fidanzato!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martina Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 AHAHAHHHAHAHHAAHHA!!!! Vabbè dai! La tua cavalla è bellissima!!! Soltanto che i cavalli da tiro, vuoi o non vuoi ti affascinano...Quando prendo il percheron ti invito a roma con il tuo fidanzato!!! Si,sono bellissimi...attenta però che non vorrei te lo rubasse..eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 15, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2006 Ho postato le foto dell'ultima gara... sono le uniche che ho oltre quelle dei saltini... Mi devo portare la macchina fotografica, ma ho paura che il flash spaventi i cavalli! Ignorate la mia faccia ed espressione, guardate invece che bella la cavallina! http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/emy_fairy...jpg&.src=ph http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/emy_fairy...jpg&.src=ph Le altre stanno in firma, al link. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 bellissima la cavallina saura.. ecco a me piacciono saure con le balzane bianche.. troppo belli..quella sarebbe la mia misura ideale..il mio è un gigante.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 16, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 davvero molto graziosa la cavallina! è tua? qualche fotina ritrovata nella cartella che non ho ancora postato! Ibrahim che pensa Apollo sotto albero Apollo frontale Apollo gnocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 16, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2006 No non è mia, è della scuola, ma la sento un po' mia perchè la monto da molto tempo e abbiamo un bellissimo rapporto! Ho fatto con lei le mie prime ed uniche garette e pensa tu che da molti non si fa neanche sellare nè salire in sella senza che ci sia qualcuno, oppure morde se gli si stringe il sottopancia... insomma è una peste, ma in fondo è piccolina, ha 7-8 anni! Con me invece è un angelo sia in campo che da terra e anche quando fa una delle sue piccole pazzie (tipo una sgroppatina per paura) io rido e la tranquillizzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Chiara ma sei tu piccolina o i cavalli che monti sono enormi?? Bellissimi tutti e due e bellissimo anche il maneggio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 sono io piccolina e i cavalli sono enormi...entrambe le cose! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 che invidia! la mia è una nanetta (1.65) in più è pure muscolosa, così sembra più larga che alta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eloin Inviato Novembre 20, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2006 Se 1.65 è nanetta allora i cavalli che monto io lo sono quasi tutti ghgh La pony di qualche foto sopra raggiungerà 1.40 max, invece i cavalli che monto per ora, che io vedo come cavalloni, saranno 1.60, 1.70, ma per me che sono 1.55 sono enormi ghgh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiary Inviato Novembre 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2006 non è detto xò che cavallo più alto salta di più! Apollo è altissimo, sarà 1.70 tutti al garrese, mentre Ihbraim è un pochino più basso e più tozzo, eppure salta di più! Domenica abbiamo fatto le crocette al galoppo e ha saltato in modo incredibile! morbido, rilassato, deciso, non ne ha toccata una, a differenza di Apollo che parte come un forsennato, arriva sempre in anticipo o in ritardo e butta giù tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loe Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 ahahah... in effetti è vero, ci sono ponetti che saltano le case e cavalloni che sbaraccano tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabry81 Inviato Novembre 22, 2006 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2006 che bello apollo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora