Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Io dò sempre un segmento di mela, con la buccia perché non ho voglia di sbuciarla, ma le mie cavie non la mangiano mai, la bucia, raschiano tutta la polpa dentro e lasciano la bucia ripulita.

Inviato

Vorrei chiedere una cosa il mio Fistik quando lo prendo in braccio e li faccio le coccole fa sempre mrr...mrr...mrr fin qui ci sono é normale, ma poi quando li tocco sopra la testa mi spinge la mano verso su, questo vuol dire che non vuole che li accarezzo la testa?

Inviato

Le cavie giovani non stanno ferme sulle ginocchia di solito, vogliono andare in giro ad esplorare (o, nel caso peggiore, scappare). Ma quando diventano vecchiotte, dopo 2-3 anni, non vanno più da nessuna parte, si sdraiano sulla pancia e...stanno. Almeno le mie fanno così.

Inviato

normalmente le cavie in generale per non farsi prendere scappano,poi quando sono state prese si "arrendono" e se ne stanno ferme,poi naturalmente ci sono le eccezioni.

comunque io sono semrpe dell'idea che se non vogliano essere prese non bisogni costringerle.

Inviato

Volevo chiedere una cosa che il mio Fistik quando l'aveo comprato x 2 giorni non é che mangiava tanto, cioé si mangiava pero' il fieno che li mettevo non finiva x 2 o 3 giorni, invece adesso in un giorno finisce tutto il suo fieno che li avevo messo; non é che li fa qualcosa se finisce tutto il suo fieno in un giorno??? :D

P.s: non vorrei che diventa ciccione... :lol:

Inviato

Ciao sempre io :D ...cmq volevo chiedere perché la mia cavia il primo giorno che l avevo comprato mi aveva fatto la pipi poi dopo un paio di giorni me l'aveva fatto di nuovo...adesso sara' da 2 o 3 settimane che ce l ho pero' io di solito quando lo prendo in braccio metto una copertina almeno se fa la pipi non me la fa adosso, cmq le cavie si possono fare abituare a far fare la pipi nella gabbia? Come? Anche se fino a adesso non me l ha + fatto. Perché io quando diventa ad essere caldo la mettero' fuori in balcone con la gabbia ma la lasciero' aperta che almeno lui potra' uscire ed entrare quando vorra' almeno se posso farlo abituare a farla dentro come il mio coniglio non me la fara' fuori. Scusate tanto x il romanzo :wub:

Inviato

Ah ok, anke il mio primo l'ho preso in braccio e stava comoda poi ad un tratto ha cominciato a squittire e voleva scendere poi l'ho messa nella gabbia ed é andata subito un po in giro finché si é fermata in un angolo. Ma allora se la lasciero' in balcone andra' a farla nella gabbia senza che io devo farla abituare? B)

Inviato

Si, dipende dalla cavia. Può darsi che si troverà più comoda a farlo in gabbia, oppure no. Non credo che si possa insegnarglielo, almeno io non so e non saprei come.

Anche in gabbia si comportano diversamente. Io ho sia quelle , come ha detto Steve, 'educate' che lo fanno solo negli angoli e il resto della gabbia è asciutto; che quelle (o quellI- sopratutto i maschi ) che lo fanno dove capita e 'preferibilmente' dove stanno poi sdraiati :angry:, in modo da poter rinfrescare il panciotto. _----_

))((

Inviato

le mie due sono abbastanza casiniste nel senso che quando scappa la fanno credo dove gli pare cioè nn credo che abbiano un punto ben preciso e scelto comunque, sono molto educate nel senso che finche sono in braccio o sul mio letto non fanno i loro bisognini... l'altra volta che stavo coccolando Ugo(il maschitto) dopo un pò si è esso a fischiare e non capivo cosa avesse allora l'ho messo nella gabbietta e ha fatto i bisognini...la femminuccia non lo so se è così brava.vedremo

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...