Vai al contenuto

gaia642

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su gaia642

  • Compleanno 22/06/1950

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    Ancona
  • Interests
    palestra,lettura,mostre

gaia642's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. ciao, è molto che non ci sentiamo; io e la mia Gipsi abbiamo avuto delle brutte avventure.. che avevo in parte intuito ma che non sono riuscita ad evitare. Vi racconto: vi ricordate che mi faceva pipi e popò ovunque...creando grossi inconvenienti, inoltre voleva sempre uscire... Una mattina sfinita e sfiduciata dal suo modo di fare, ho aperto la porta che da sul giardino(che a pochi metri diventa strada) e le ho detto vai, vai verso il tuo destino..lei è uscita mezza baldanzosa.. quindi ogni tanto uscivo per vedere se tornava..dopo circa ben 2 ore esco e la trovo seduta davanti alla porta che mi guarda, le dico "a finalmente sei tornata.."e torno dentro a fare le mie cose, dopo un pò torno e la trovo di nuovo seduta nella stessa posizione:morale capisco che c'è qualche cosa che non va, la prendo in braccio e la porto incasa e come la lascio andare a terra fa degli ululati terribili di dolore:aveva le gambe di dietro come paralizzate , e t rascinandole si ficca sotto il divano... terribile!!! veterinario mi dice che o le ha prese, o una macchina, o caduta da albero...che se non si riprende bisogna sopprimerla...e che comunque non ci sono fratture. Abbiamo superato i giorni critici e piano piano si è ripresa( pensate che sin dalla prima notte l'ha fatta nella cassettina che le avevo lasciato vicino! non ci sono parole!). Morale la mia Gipsi è cambiata,quando la curavo e le stavo vicino, vedevo che mi era riconoscente, faceva gesti affettuosi, mi guardava con amore....e non fa più pipì in giro.... .Avrei preferito non provare questa avventura , ma lei mi odiava perchè non la facevo uscire...
  2. Forse sbaglio, percarità non sono l'esperta, ma ho la convinzione che non sia dovuto alla sabbietta:ho cambiato anche dei tipi di sabbietta..; ma sono convinta che siano solo dispetti, perchè quando commette è veramente subdola, mi guarda, fa finte di niente, girella, guarda per terra, certe volte è stata lei che con questo modo di fare mi ha messo all'erta, tanto che ho cominciato a cercare ed ho trovato..il delitto compiuto! Dispetti perchè non la faccio uscire come e quando vuole lei..(ho solo il dubbio se sono io che mi colpevolizzo..). Alcune amiche mi istigano a punirla:" un bello scapaccione è quello che ci vuole!""gli animali vanno educati come i bambini!" etc,etc. non è di razza, è di 3 colori:nero,rosso e bianco e mi hanno detto che chi ha questi colori è sempre femmina..forse ha una femminilità molto pronunciata tanto da fare questi dispettucci..
  3. Proverò con la candeggina. Un altro problema è che quando scopro che ha fatto pipì/popò non so come reagire: va sgridata energicamente o bisogna fare finta di niente?? Lei è terribile perchè quando scopro il danno, la vedo che mi segue e poi mi guarda....con indifferenza..fa finta di niente, ma invece è attentissima. io credo che lei premediti,come quando vuole fare la carina che le riesce così bene. Inoltre non fa sempre le fusa, ma solo quando è veramente coinvolta:mi spiego meglio, se la prendo in braccio che a lei in quel momento non interessa, rimane glaciale, invece quando la notte sale sul mio letto lì le fusa si sentono a distanza tanto che non riesco quasi a dormire e capisco che è la cosa che le piace di più!!
  4. ok che è un suo disagio, ma lo diventa notevolmente anche per me. Prima ho avuto un'altra gattina e non si è mai permessa un comportamento così e si che stava sola tutto il giorno perchè io lavoravo molto, mentre ora sono quasi casalinga. L'origine può avere la sua importanza:viene da una famiglia che vive in campagna ed è cresciuta nei 3 mesi di svezzamento all'aperto e non in casa. E questo pensate possa essere un handicap, una abitudine che non si può più cambiare??
  5. la cassettina la tengo in cucina sotto il tavolo e la pulisco con acqua e ammoniaca. Anche adesso è qui vicino a me e non so se ha combinato qualcosa in giro.. speriamo di no che dire?? non lo fa tutti i giorni, è molto saltuaria, penso che succeda qualche cosa che la fa uscire come ..dai gangheri, però anche io rimango attonita..
  6. gaia642

    Ho Bisogno Di Consigli!

    la mia gipsi una gattina di 4 mesi sta diventando sempre di più una diavoletta! arrivata da pochi giorni ha fatto la sua prima popò nel pavimento del salotto:per me è stata così la prima e serena occasione per sgridarla a non farlo più. Pensavo che tutto fosse rientrato!! Un giorno trovo al centro del lettone che avevo preparato con cura per degli amici in arrivo una bella pipì e popò:sconvolta la sgrido fortemente, poi lavo e stiro tutto a velocità supersonica e chiudo la porta. Poi il giorno dopo rientrata nella camera a prendere qualcosa distrattamente lascio la porta aperta:nel giro di un' ora stessa scena.Così ad andare avanti ogni tanto mi ripete queste belle sorprese! Pochi giorni fa vado in camera a dormire e trovo tutto umido con strano odorino:questa volta solo pipì, ma la cosa che più mi ha sconvolto che dopo aver provveduto sommariamente, perchè ero stanca ed assonata, è rientrata nella camera e, mi ha girato le spalle e sul ciglio esterno del letto, si è rimessa a fare pipì sotto i miei occhi sconvolti ed increduli. Cosa devo fare?? premetto che credo di essere sempre molto affettuosa con lei, riserbandole tante attenzioni, l'unica cosa che non le faccio fare è uscire in giardino che lei adorerebbe fare , ma siamo molto vicini alla strada asfaltata dove passano molte macchine in velocità...ed è quindi molto pericoloso. All'inizio la sgridavo fortemente, poi ho pensato che era peggio e adesso faccio finta di niente, ma forse è peggio perchè se lo fa per attirare l'attenzione e se vede che non reagisco fa pure peggio.. che fare??
×
×
  • Crea Nuovo...