Vai al contenuto

Tati

Members
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Tati

  1. Ciao. Prima di tutto vorrei scusarmi per il mio "italiano" che troverete pieno di piccoli errori, visto che sono Sud Americana. Al mio gatto, Dante, è capitata la stessa cosa. A settembre lui (che ha due anni e mezzo) ha avuto la totale occlusione della vescica. Non ha urinato per più di 24 ore e a rischiato di morire se la vescica fosse scoppiata... Anche lui ha fatto l'intervento ed è rimasto con il catetere e il collare per qualche giorno. Adesso l'esame di sangue (che all'inizio faceva vedere i valori altissimi) e l'esame di urina fanno vedere che è tutto a posto. Ma in realtà non è tutto ok: Dante non fa la pipi normalmente e non riesce ancora a svuotare la vescica completamente. Sono molto preoccupata. Lui ormai mangia cibo apposta per gattini che hanno avuto questo problema e prende anche una compressa per i reni, che sono stati compromessi. Non vorrei arrivare a dover fare l'altro intervento, conosciuto come "femminilizzazione", che dicono però che è risolutivo. Dante sembra normale, mangia, dorme, gioca, non fosse per il fatto che fa la pipi in posti strani e in poca quantità, potrei dire che è a posto. Comunque, lo stiamo portando spesso dal veterinario, per tenerlo sotto controllo. Ma sono preoccupata perché si vede che la vescica è ancora parzialmente occlusa.
  2. Ciao a tutti. Vi scrivo per dirvi che Dante e la gattina, Michelle, ormai sono grandi amici. E' bellissimo vederli insieme. Oggi sono sicura di aver fato una gran bella cosa, portando Michelle a casa per far compagnia a Dante. Forse, come detto da una di voi, questa discussione sarebbe più adatta alla sessione "comportamento felino", ma ormai..siamo qui. Grazie!
  3. Ciao! Andrò alla sessione "comportamento"...Dante è castrato, ma...secondo me pensa che la gattina sia stata una femminuccia in regalo per lui...si trovano bene, ma lui è sempre dietro a lei, a morderle il collo e oggi...l'ho trovato sopra di lei! O Dio!...
  4. Ho portato Dante dal vet oggi. Dovrà prendere l'antibiotico per i prossimi giorni. Sta meglio e piano piano riprende a mangiare. Ma per ora non gioca...quanto mi manca vedere il mio gattino allegro...secondo voi, riuscirà un giorno ad accettare la nuova micia e tornerà ad essere giocherellone come prima?...
  5. Grazie a voi che mi avete risposto! Da ieri gli faccio prendere la medicina. L'ha presa già due volte e sta molto meglio. Oggi le feci sono tornate normali! Lui gioca con la gattina. Ogni tanto si mettono a litigare, ma vi dico che sono pure contenta. Meglio così che "giù" come prima. Ha pure ricominciato a mangiare. Comunque porterò le feci da far vedere dal veterinario e lo terrò sotto stretta osservazione nei prossimi giorni. Mi sono spaventata davvero e so di aver sbagliato con il discorso della diarrea, ma le cose sembrano tornare alla normalità. Grazie mille e vi tengo informati nei prossimi giorni.
  6. Tati

    Dante Ha La Depressione?

    Ciao a tutti. Vi scrivo perché sono molto preoccupata con Dante, il mio gatto. Lui ha un'anno e mezzo. Da più di due settimane lui ha la diarrea...non esattamente...ma quasi. Ho sbagliatto perché soltanto oggi ho comprato la medicina per restaurare la flora intestinale...ho aspettato troppo. Da giorni che mi sembrava che Dante fosse giù di morale, che forse si sentisse solo. Miagolava parecchio...quindi io e il mio maritoabbiamo deciso di prendere una gattina. Lei è arrivata circa una settimana fa, ma Dante non ha ricevuto bene la novità. Ma non è aggressivo con lei, anzi, è molto rispettoso, ma è geloso e direi anche depresso. Non mangia, non gioca. Non miagola più come prima, quel miagolio come una lamentella, ma non direi che sta bene. Mi sento in colpa. Ho preso la gattina (che tral'altro è molto affettuosa) per fargli compagia, ma credo di aver peggiorato le cose. Voi che dite? Non capisco questa...scusate...cacca mole. Non ho cambiato nulla nella sua alimentazione. Non sopporto più vedere il mio Dante così moggio. Seguirò con questa medicina ancora qualche giorno, ma non capisco se qui si tratta di depressione o se c'è qualcosa anche di fisiologico.
×
×
  • Crea Nuovo...