Salve a tutti.
Vorrei segnalare un problema con il cane di una famiglia che abita in un piccolo stabile accanto al mio.
E' di piccola taglia e viene lasciato da solo per ore durante il giorno (soprattutto il mattino presto ma anche di pomeriggio, poche volte anche di notte), nel cortile che circonda la casa, quindi all'aperto.
Non fa altro che piangere, abbaiare e disperarsi e io lo vedo chiaramente saltare davanti al cancello per cercare di aprirlo e uscire fuori. Stando all'aperto, tutti i residenti delle case vicine non fanno altro che lamentarsi.
I guaiti si sentono anche dai negozi in strada. Per di più questa famiglia sul tetto di casa che funziona anche da terrazzo (visibile a tutti i vicini dall'alto, perché è una costruzione con una sola casa al piano terra, quindi ci sono solo loro, circondati da diversi palazzi più alti) ha creato delle condizioni igieniche disastrose: sporcizia e roba vecchia gettata ovunque, ciotole del cane rovesciate e in più è pieno di escrementi del cane che tramite una scala sale lì sopra per fare i suoi bisogni, invadendo tra l'altro un'area di confine con il terrazzo del palazzo che sta proprio attaccato al loro. Che si può fare per quel povero cane? Io so che sono già stati avvisati con dei fogli attaccati al cancello, ma senza risultati.
Come avrete potuto capire è la famiglia ad essere problematica.
Grazie