Quando ho visto sono rimasto impressionato:
Nella serie di giardini dietro la mia casa vive un gatto nero, ma non so chi è il padrone.
Sentivo di notte trambusti, salti e miagolii. Ma qualche giorno fa ho visto il gatto nero assalire mio (meno di un anno) proprio in un assalto selvaggio. Il mio era a terra di schiena e si difendeva con le unghie, ma quello con decisione gli si avventava addosso e mordeva. Mordeva proprio con la decisione di sbranarlo. naturalmente l'ho cacciato.
Sono stato attento di sera e mi sono accorto che sono due o più questi gatti, per caso tutti neri.
E' da mesi che durano questi assalti. E qualche volta ho visto sul mio tracce di graffi.
Una volta li ho visti volare attraverso la finestra della cucina: il mio inseguito e quello appresso come un aereo caccia.
L'ultima cosa che mi ha impressionato è stato quando in uno degli ultimi assalti, il mio è arrivato a salvarsi in casa, ho sentito il gatto nero nella foga della caccia emettere come un rantolo basso. Quel rantolo basso e continuo durante l'inseguimento non lo posso più dimenticare. Più che un gatto sembrava un cane inferocito. Gli occhi che gli brillavano ed il pelo teso. Appena mi ha visto si è fermato a fissarmi, poi è andato via. Non vi nascondo che comincio a preoccuparmi anche per me. Se qui ci fossero bambini avrei già deciso di abbatterlo.