Vai al contenuto

Seapard

Members
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Seapard's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. L'idea di castrare il mio gatto mi ripugna. In compenso è da qualche giorno che gli do alimenti più sostanziosi (carne, bocconcini al pesce e di manzo) per avere più forza per difendersi. Questo posso fare io. Il coraggio se lo deve trovare lui. Ma vedo che non ha paura di uscire e di andargli incontro, i guai cominciano con le lotte. Li sto tenendo sotto osservazione. Ma non possono fare semplicemente amicizia? o almeno ignorarsi? Dimenticavo la territorialità. Ma speriamo che il mio (non ha un nome) si faccia rispettare nel recinto del nostro orticello, e non vada oltre.
  2. Scusate della infelice espressione. Naturalmente non mi sarei mai permesso di uccidere l'animale volevo solo manifestare il mio risentimento verso questo gatto che maltratta il mio. Vero è che non conoscevo il modo territoriale di comportarsi dei gatti, per questo ho cercato, trovato e mi sono rivolto a questo Forum, per avere chiarimenti su come comportarmi. Grazie delle risposte. Adesso mi è tutto molto più chiaro.
  3. Seapard

    Il Gatto Selvaggio

    Quando ho visto sono rimasto impressionato: Nella serie di giardini dietro la mia casa vive un gatto nero, ma non so chi è il padrone. Sentivo di notte trambusti, salti e miagolii. Ma qualche giorno fa ho visto il gatto nero assalire mio (meno di un anno) proprio in un assalto selvaggio. Il mio era a terra di schiena e si difendeva con le unghie, ma quello con decisione gli si avventava addosso e mordeva. Mordeva proprio con la decisione di sbranarlo. naturalmente l'ho cacciato. Sono stato attento di sera e mi sono accorto che sono due o più questi gatti, per caso tutti neri. E' da mesi che durano questi assalti. E qualche volta ho visto sul mio tracce di graffi. Una volta li ho visti volare attraverso la finestra della cucina: il mio inseguito e quello appresso come un aereo caccia. L'ultima cosa che mi ha impressionato è stato quando in uno degli ultimi assalti, il mio è arrivato a salvarsi in casa, ho sentito il gatto nero nella foga della caccia emettere come un rantolo basso. Quel rantolo basso e continuo durante l'inseguimento non lo posso più dimenticare. Più che un gatto sembrava un cane inferocito. Gli occhi che gli brillavano ed il pelo teso. Appena mi ha visto si è fermato a fissarmi, poi è andato via. Non vi nascondo che comincio a preoccuparmi anche per me. Se qui ci fossero bambini avrei già deciso di abbatterlo.
×
×
  • Crea Nuovo...