Ciao a tutti.
Sono nuova del vostro forum e confesso di essermi iscritta dopo aver letto questa discussione sulla "Terra dei Cavalli".
Sono una volontaria dell'associazione da ormai più di 4 anni e posso dirvi che per i nostri amici è veramente un posto speciale. NON è per nessun motivo un maneggio. La filosofia (come vi hanno scritto bobhonsky e hawke, e come potete leggere sul nostro nuovo sito) è quella di accogliere i cavalli più sfortunati che, dopo una vita di lavoro, gare e dedizione al "padrone", verrebbero ricompensati con la morte. Purtroppo capita anche che arrivino cavalli giovani, che "non fanno i tempi" (soprattutto trotter), oppure affetti da patologie che ne pregiudicano le prestazioni (problemi alla vista, zoppie....). Il nostro scopo è quello di dare loro un'esistenza serena fino al termine fisiologico della vita.
Leggendo i messaggi di alcuni di voi, ho visto che talvolta c'è un po' di diffidenza...Beh, posso capirlo...tante parole ma i fatti? Vi consiglio (se potete e se ce lo permetteranno, visto i problemi che abbiamo in questo periodo) di venirci a trovare, e a vedere come stanno i cavalli, che sono gli unici veri protagonisti della nostra associazione.
In ogni caso vi aspettiamo sul nostro nuovo sito e mi associo ad Hawke nel ringraziarvi per l'aiuto che vorrete darci.