Vai al contenuto

sabi

Members
  • Numero contenuti

    295
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su sabi

  • Compleanno 02/07/1985

Profile Information

  • Gender
    Female
  • Location
    brindisi

sabi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. se proprio devi farlo viaggiare cerca di viaggiare con l'aria condizionata (senza dirtiigere il getto sull'animale) a temperatura di 20 gradi, devi tenere l'aria accessa e i finestrini davanti leggermente abbasstai per garantire sia il fresco ke il riciclo dell'aria. ma rendidi comunque conto ke i viaggi per qualunque piccolo animale sono pericolosi, soprattutto se in auto e se i tempi sono lunghi
  2. vuoi un consiglio? lascialo da solo! sarà piu felice! ma se proprio vuoi dargli una compagnia devi dargliela di SESSO DIVERSO, stessa età e assolutamente NIENTE CRICETO!!!
  3. uhm...allora... un euro al giorno per la verdura.... 6 euro al mese per la lettiera 1 euro al mese per il pellet e diciamo 10/15 euro al mese per il fieno.... diciamo che loro sono le "piu risparmiose" delle bestie feroci che ho a carico!!!!
  4. sabi

    Sono Nati!

    ragazzi sono nati!!! non posso dirvi quanto sono felice!!! auguri a cip e luna...i tamia piu adorabili del mondo!!!!!
  5. innanzitutto ti consiglio la prossima volta di informarti PRIMA di prendere un animale... comunque: uno scoiattolo ha bisogno di una gabbia grande almeno 80/80/50. la gabbia va messa in un posto luminoso lontano da radio, tv ecc e va messa al riparo dagli agenti atmosferici (pioggia, vento, sole, afa, insetti ecc...) mangia semi di ogni tipo (girasole, avena, soia, zucca ecc), puoi comprare il magime apposito per scoiattoli che trovi ai negozi di animali e devi dargli ogni giorno un pezzo di frutta avendo cura di togliere i noccioli e le parti verdi (sono tossici) i e di non dargliela ne fredda di frigo ne bagnata. poi mangiano molto volentieri anche noci, nocciole, pinoli, arachidi (tutto rigorosamente non tostato ne salato), chicchi di mais, qualche verdura (soprattutto radicchio, pomodori e lattuga). ovviamente se al negozio non era abituato a mangiare frutta e verdura devi inserirle molto graduatamente per evitare meteorismi e diarrea... (inizia con un pezzettino 3 volte a settimana, aumentando mooooooolto lentamente sia la frequenza che la quantità) per quqlunque altra cosa ti serva chiedi pure... ps: posta qualche fotina!!!!
  6. sabi

    E Ora?

    ok grazie mille
  7. sabi

    E Ora?

    ma nn litigano per la pappa o l'acqua... è solo che a volte etoile "sclera" ma non l'ha mai morsa. batte i denti e la insegue... però forse è maglio che pulisco tutto per bene. vi terrò aggiornate... c'è qualcosa che posso usare come "repellente"...tipo per i conigli si usa l'aceto...per le caviotte?
  8. sabi

    E Ora?

    sono gia diversi giorni che etoile batte i denti davanti a neve e poi la attacca. che faccio? le separo? la piccola piagnucola sempre quando etoile le fa cosi...poi si calmano ma io ho paura che possa farle del male seriamnte.
  9. sabi

    Help!

    il maschio va subito allontanato,. se non lo riconosci ti basterà vadere quale dei due allatta i piccoli. alla mamma devi dare latte diluito in acqua, pezzetti di formaggio, prosciutto, verdure, pane secco e cibo per crici ovviamnete. e miracc non toccare nulla, nemmeno la lettiera se no li uccide. forniscile anche carta igienica non profumata perchè adesso per lei la cosa piu importante è il nido e proteggere i piccoli e ha bisogno di materiale morbido.
  10. nemmeno le mie bevono...mai!!! solo per 4 giorni etoile ha bevuto tanto ma perchè stava facendo l'antibiotico. ora non beve piu da quando ha smesso la cura. mangiano un sacco di verdure...sono due porcelline nel vero senso della parola
  11. io il prezzemolo ne do un ciuffetto a settimana le arance mezza ogni 3-4 giorni le melanzane mai date gli spinaci non gli piacciono. ma ho letto che non si devono dare spesso (max una volta a settimana)
  12. anche le mie da una setimana e mezzo circa hanno iniziato a bisticciare...eppure sono madre e figlia.... a volte etoile la caccia addirittura dal nido... però si danno solo musate ninte morsi...e la piccola neve piagnuycola a volte...le devo dividere?
  13. ovvamente uno scoiattolo selvatico NON PUO ESSERE TENUTO IN CATTIVITà. però visto che nons embra spaventato da te puoi tenrlo libero in casa e lasciarlo uscire entrarea suo piacimento. è un buon compromesso no? che razza è? tamia o sciurus?
  14. sabi

    Russano?

    lo spero anche io!!! con tutto il mio cuore
×
×
  • Crea Nuovo...