
tere
Members-
Numero contenuti
23 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di tere
-
Ti sono vicina con tutto il cuore. So quanto sia doloroso perdere chi è diventato una preziosa parte della nostra anima; conosco il vuoto che lascia quella presenza gentile che riempiva in modo speciale la casa e la vita.
-
Poco dopo la somministrazione dello St******ld il mio micio ha cominciato a grattarsi furiosamente e a perdere ciuffi di pelo fino a restare glabro nella zona in cui ho messo il liquido. La parte "nuda" era anche tutta arrossata. Sono rimasta stupita, perché è da più di un anno che uso lo Stronghold su questo gatto. La vet mi dice che si tratta di una reazione normale e ora mi pare che la situazione stia migliorando. È successo anche a voi?
-
Guardate qui: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/A...4292159030.html Non condivido affatto la spiegazione sul motivo per cui sono i più intelligenti ad avere un gatto. Un rapporto felice con un gatto, a mio avviso, richiede una mente aperta, disponibile, pronta a cogliere le delicatezze ed i dettagli... Gli studiosi credo non abbiano un gatto. Voi cosa dite?
-
Cara Martyfloo, scusami se non ti ho risposto prima ma solo oggi ho il coraggio di scrivere: purtroppo la questione non si pone più poiché un'auto mi ha portato via la mia gattina. Ho perso un'amica, e mi manca.
-
Certo, lo farò. La gattina di giorno fa la pipì normalmente, nella cassettina, mangia, gioca, non dimostra di star male. Ma cosa intendi con problemi neurologici?
-
La mia gattina di due anni da circa un mese, quando dorme, lascia delle macchioline di pipì sulle poltrone. Due settimane fa l'ho portata dalla veterinaria che l'ha visitata e non ha trovato nulla di anormale. Mi ha detto di controllare che non si tratti di pus (ma a me pare proprio pipì) e di tornare se il problema persiste. Dopo un periodo in cui le cose sembravano essersi sistemate, la gattina ha ricominciato. Oggi sono tornata dalla vet ma, purtroppo, è in ferie. Non so cosa pensare. Oltre ad essere un fatto fastidioso (devo coprire tutto con teli e nylon e lavare ogni giorno) mi domando se ci sia qualcosa che non va. Che ne pensate? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto Tere
-
http://tv.repubblica.it/copertina/il-segre...eo&ref=hpmm E' proprio vero: sono irresistibili! Ciao Tere
-
Molte grazie. Ho visitato il sito ed ho visto che contiene anche l'indirizzo del mio veterinario e qualche interessante consiglio.
-
Per il nostro lato bambini o per i nostri bambini... http://www.ilpaesedeibambinichesorridono.i...e_del_gatto.htm
-
Che tenerezza! Com'è bello che ciascuno di loro abbia un modo così ampio e personale di esprimersi... E quale capacità di amore ed attenzione per comprendrli. Io penso che la relazione con i gatti in una certa misura ci raffini e perfezioni l'animo.
-
Carissime, la mia Bidù è avarissima in fatto di coccole ma trova sempre il sistema per dimostrarmi la sua amicizia. La mattina, ad esempio, ha un modo tutto suo per darmi il buon giorno. Salta sul tavolo, parte col motorino delle fusa ed esegue con la sua classe innata una sorta di danza. Si avvicina lentamente, si fa appena accarezzare lungo tutto il corpo flessuoso, poi preme per un po' la sua testina sotto il palmo della mia mano socchiudendo gli occhi. Infine se ne va nell'angolo opposto del tavolo. Dopo qualche secondo, torna verso di me e ricomincia. Se non si sono (perché, magari, urge il caffè), mi chiama con un miao leggero e dolcissimo, e viene a cercarmi per ricominciare la sua danza. Che dite? Anche i vostri mici fanno così? E qual è, secondo voi, il senso di questi gesti che io trovo tanto speciali? Vi abbraccio e auguro a voi e ai vostri amici felini un felice 2009. Tere
-
Siii! Anche la mia Bidù fa ik-ikkk-ikkk quando... caccia le mosche! (A proposito, qualcuno sa dirmi perché emette questo suono?) E poi: un miagolio per chiedere di giocare, uno (quasi un urlo) di rabbia se non gioco, un miao flebile flebile per chiedere il cibo , una specie di brontolio per le coccole e un meeo un po' più forte quando sta sulla finestra e mi vede tornare a casa... Solo in un frangente NON miagola mai: quando la cerco!!!!! miao a tutti tere
-
In effetti, cara Zarina, non intendevo dire in riva al mare, ma in una località marina e a 5 metri dal mare. Ok però: solo ombra e tranquillità per la mia nerissima Bidù. Buone vacanze anche a te.
-
Grazie, non conoscevo questo utilizzo degli spray... In che modo dovrei utilizzarli? Spruzzandoli direttamente sulla micia? Li trovo nei negozi di animali?
-
Carissime, avete mai portato in spiaggia con voi il vostro gattino? La mia verrà con me in un appartamento fronte mare. È la prima volta per la micia e mi faccio tante domande e qualche scrupolo. L'unica certezza è che accetta abbastanza bene il guinzaglio. Avete qualche suggerimento o esperienza o consiglio da regalarmi? Ogni idea è ben accetta. Grazie! Tere
-
Grazie! Ero proprio alla ricerca di qualche informazione in più sul comportamento sui mici. Hai altri siti seri da consigliarmi? Ciao Tere
-
Grazie!!!!! Allora non aggiornerò l'anagrafe di Bidù. O c'è qualche altro modo per conoscere la vera età di un gatto? Cioaciao Tere
-
Sentite questa. Oggi, mentre giocavo con la mia gattina, ho visto la cordicella che teneva in bocca macchiata di sangue. Dato il caratterino di Bidù non è stato facile, ma siamo riusciti a guardarle la bocca. Accanto al canino destro aveva un buchino punteggiato di sangue e il canino era.... piccolissimo! Qualche tempo fa la veterinaria mi ha detto che verso i sei mesi i mici perdono i canini. Però fino ad ora ho pensato che la mia Bidù avesse quattro mesi e mezzo. Avrò sbagliato i calcoli? Devo dire anche che la gattina ultimamente è un po' nervosa... Mah. Vi è mai capitato qualcosa di simile? Cosa ne pensate? Baci Tere
-
Quando non indosso i pantaloni e... ohiohi... quando indosso quelli del completino nuovo... Beh, onoratissima dal favore accordatomi dalla mia Bidù, cercherò un bel tiragraffi. Grazie!!!
-
Carissime/i, la mia gattina Bidù, di quattro mesi, spesso viene a farsi le unghie sui pantaloni. Mi pare che lo faccia ogni volta che voglia dirmi qualcosa ("Ho fame", "voglio giocare"...). Potrebbe essere? Ma perché utilizza proprio questoa modalità di comunicazione? Illuminatemi, vi pergo, perché questa curiostà mi solletica da un bel po'.