Vai al contenuto

fabi

Members
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

fabi's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. come già ho detto "allevatori e allevamento" non sono probabilmente i termini più adatti. non è che si voglia far figliare i cani a ripetizione per riempire il mondo di cuccioli.Non è un'idea per far business! sono perfettamente cosciente che da questo probabilmente non ci caveremo una lira, ma non è infatti questo l'obiettivo. in ogni caso non concordo col fatto che gli unici cani che si dovrebbero "salvare" secondo la vostra personalissima selezione naturale siano quelli provenienti da allevamenti iper certificati (che poi davvero sono una garanzia?). come ho già avuto modo di leggere in altri topic credo che il problema di questo forum sia che molti di voi sono legati a un'idea piuttosto deformata della realtà. se una persona avesse le idee esattamente chiare secondo voi chiederebbe pareri altrui?? non credete che l'utilità dovrebbe stare proprio nel fornire consigli utili, e non giudizi ? non è cinismo, è ignoranza. e un NO COMMENT è la scorciatoia migliore di quando non si ha niente di meglio da dire ( quindi se non hai niente da dire puoi anche fare a meno di comunicarlo) in sostanza CHIUNQUE decida di far fare dei cuccioli al proprio cane (di razza e non ) a meno che non sia "tale spessissimo allevatore" è un c****e. bah va beh. addio
  2. fabi

    "mini-allevamento" (?)

    ciao! sono nuova e mi presento.. ho una bella cagnolina meticcia di 6 anni, simil volpino, gioia mia e della mia famiglia. tra qualche mese mi trasferirò col mio ragazzo in una nuova casa. anche lui ha un bel cagnolone di 4 anni mix di pitbull e husky..un bel bestione! purtroppo-per fortuna sia i miei genitori che i suoi si sono talmente affezzionati ai nostri cani che se glieli portassimo via ne morirebbero..(pensare che inizialmente nemmeno li volevano!!)chiaramente anche i nostri cani ne soffrirebbero molto.sono molto legati alla casa e ai nostri. l'idea è quindi di lasciarli entrambi coi "nonni" . vorremmo invece prendere altri due cani,un maschio e una femmina. magari prima partire con uno. la casa avrà un giardino (anche se la nostra esperienza ci ha insegnato che spesso e volentieri i pelosoni preferiscono il divano alla cuccia fuori--almeno coi nostri patatoni è così!) per ora abbiamo avuto esperienza solo con meticci, ma vorremmo optare per due cani di razza (stessa razza), perchè il nostro sogno sarebbe quello di farli accoppiare . creare un "mini allevamento" chiaramente a livello amatoriale e non professionale..emh non so se questi sono i termini giusti,non fraintendetemi, nel senso che cmq questa non sarà la nostra professione e l'idea non è quella di ampliare il numero di fattrici ecc. insomma tutte queste premesse per dire: che razza ci consigliate? l'idea era quella di stare su razze "note" soprattutto per non avere problemi nel dare via i cuccioli e magari poter fare un minimo di selezione sui futuri proprietari.. due razze alle quali pensavamo, sebbene molto diverse tra loro, potrebbero essere il pastore tedesco o il labrador: il primo per l'affidabilità e per la guardia, oppure il secondo per il rapporto col padrone... oppure..? si accettano consigli e s-consigli!! Grazie!!
  3. ..ops.. mi accorgo ora che la tua prima domanda risale a parecchio tempo fa... eheheh chissà magari ora il cane già ce l'hai! ciao!
  4. ciao! io sono nuova del forum.. ho una cagnolina meticcia di taglia piccola,molto tranquilla e un po' fifona. vivo in un'appartamento abbastanza grande, con un bel tarrazzo, ma la mia cagnolina se non esco io da sola non ci va. da cucciola le ho insegnato a fare la pipì sul giornale...e in casi eccezionali tutt'ora quando le scappa e non ci sono la fa lì. tieni presente però che la trattiene anche 10 ore piuttosto che farla sul giornale perchè il suo instinto non è questo! deve camminare, annusare,marcare il territorio (la mia nonostante sia una femminuccia fa la pipì alzando la gamba!!)...tutte cose per le quali sono necessarie delle belle passeggiate, sia in caso di sole che di pioggia, sia che faccia freddo, sia che al lavoro il capo ti abbia fatto impazzire e sei stanca morta.. avere un cane appunto è un impegno da non sottovalutare..chiaramente perderà del pelo, probabilmente da cucciolo farà qualche danno..dovrai dedicargli molto del tuo tempo libero! stai pur certa però che se gli vorrai bene e lo tratterai nel modo corretto non saranno le tue ore di assenza o lo spazio ridotto a renderlo un cane infelice! ciao!
×
×
  • Crea Nuovo...