ciao!
sono nuova e mi presento..
ho una bella cagnolina meticcia di 6 anni, simil volpino, gioia mia e della mia famiglia.
tra qualche mese mi trasferirò col mio ragazzo in una nuova casa.
anche lui ha un bel cagnolone di 4 anni mix di pitbull e husky..un bel bestione!
purtroppo-per fortuna sia i miei genitori che i suoi si sono talmente affezzionati ai nostri cani che se glieli portassimo via ne morirebbero..(pensare che inizialmente nemmeno li volevano!!)chiaramente anche i nostri cani ne soffrirebbero molto.sono molto legati alla casa e ai nostri. l'idea è quindi di lasciarli entrambi coi "nonni" .
vorremmo invece prendere altri due cani,un maschio e una femmina. magari prima partire con uno.
la casa avrà un giardino (anche se la nostra esperienza ci ha insegnato che spesso e volentieri i pelosoni preferiscono il divano alla cuccia fuori--almeno coi nostri patatoni è così!)
per ora abbiamo avuto esperienza solo con meticci, ma vorremmo optare per due cani di razza (stessa razza), perchè il nostro sogno sarebbe quello di farli accoppiare .
creare un "mini allevamento" chiaramente a livello amatoriale e non professionale..emh non so se questi sono i termini giusti,non fraintendetemi, nel senso che cmq questa non sarà la nostra professione e l'idea non è quella di ampliare il numero di fattrici ecc.
insomma tutte queste premesse per dire: che razza ci consigliate?
l'idea era quella di stare su razze "note" soprattutto per non avere problemi nel dare via i cuccioli e magari poter fare un minimo di selezione sui futuri proprietari..
due razze alle quali pensavamo, sebbene molto diverse tra loro, potrebbero essere il pastore tedesco o il labrador: il primo per l'affidabilità e per la guardia, oppure il secondo per il rapporto col padrone...
oppure..?
si accettano consigli e s-consigli!!
Grazie!!