Vai al contenuto

dadorca

Members
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dadorca

  1. il mio pappagallino adesso dopo tanta pazienza e dopo tanti beccotti non è più agressivo, è solo molto biricchino!!!! evviva evviva abbiamo finalmente instaurato un inizio di rapporto anche se a volte il suo istinto aggressivo ritorna. bhe roma non è stata fatta in un giorno. EVVIVA!!!!! baci a tutti e grazie dei consigli che sono stati preziosi!!
  2. l'ho letto in un post di un altro sito, infatti sono rimasta un po' stranita perchè anche io sapevo che con moderazione l'uovo non gli fa assolutamente male. per il temperamento del mio animaletto ci sto lavorando! ho notato una cosa esattamente in questo istante perchè è appollaiato sullo schermo del pc: è estremamente rilassato, con una zampina sù e gli occhietti socchiusi, ma digrigna il becco. è una cosa comunque che fa di solito quando è rilassato, è normale?io l'ho attribuita al fatto che se lo pulisce, ma non vorrei che fosse un vizio.
  3. è terrorizzato dalle mani, quando apro la gabbia e gli offro qualcosa lui si allontana urlando, se gliela offro a gabbia chiusa la prende. ok, un passo alla volta. se mi impicicco di miele le dita e me le lascio mordere?
  4. grazie,è stato molto istruttivo. ora vediamo che succede. volevo chiederti come devo dare l'uovo ai pappi, ho letto che il tuorlo non lo possono mangiare, è vero?
  5. buon giorno a tutti, di passi avanti ne sono stati fatti, miele ora esce tutti i giorni un paio d'ore che passa praticamente solo sulla mia testa a pulirmi i capelli(che mi trovi sciatta?!? ) ma per il resto le cose non sono cambiate, mi becca sempre a sangue, e non solo quando è sulla o dentro la gabbia, quindi il discorso territoriale cade... va bhè vedrò gli eventuali sviluppi. grazie a tutti ciao. ovviamente sono qui ad aspettare consigli perchè onestamente è vero che mi da tante soddisfazioni, ma ho le dita maciullate
  6. io ho 2 acquari uno da 60 dedicato ai ramirezi e uno da 140 circa dedicato agli scalari ne ho 2, 10 o 12 neon 4 o 5 coridores 2 ancistrus e vi dico la verità i due scalari cominciano a stare un po strettini! il mio modesto consiglio è di non scegliere i pesci solo in base ai gusti personali, ma anche in base alle loro esigenze. ciao
  7. io la barriera l'ho vista e quoto in toto steve e roky
  8. oggi è successa una cosa meravigliosa l'ho fatto uscire perchè avevo la presunzione di pensare che lo volesse fare e mi è volato sulla testa a questo punto propendo per un discorso di territorialità... non so più che pensare! c'è da dire che delle mani ha paura.perchè appena le avvicino si allontana. adesso è sulla scrivania... a debita distanza ovviamente che mi osserva.... che soddisfazione sta palletta di piume!!!!!vi aggiornerò!
  9. povero però se è vero! posso provare anche con le arachidi? ovviamente non salate! io ho già provato con i pinoli, ma non vorrei che troppi poi gli facessero male. diciamo che in 3 o 4 gg sarà stato 1 quello che ha realmente mangiato. cmq grazie dei consigli e dell'appoggio morale .
  10. non ci sono stati cambiamenti rilevanti inerenti alla gabbia. diciamo che fin dall'inizio si è sempre dimostrato restio ad un approccio. ho anche notato che negli ultimi due giorni ha cambiato modo di "cinguettare" (non so che verso fanni i pappi ) nel senso che nonostante la sua agressività sembra molto più rilassato. prima non gorgheggiava stava zitto e al max lanciava dei suoni striduli tipo richiamo finchè non gli stavo vicino allora si metteva cheto, ora chiacchiera e di gusto! prima dovevo per forza stare con la sedia vicino alla gabbia se no povero si sentiva solo adesso se anche vado in un'altra stanza si sente sicuro lo stesso, a patto che senta la mia voce. per quanto riguarda le beccate non le da solo a me ma a chiunque si avvicini alla gabbia. riassumendo il mio papiro le beccate sono per tutti, ma almeno si sente sicuro o per lo meno sta tranquillo solo quando è con me. io sto cominciando a pensare che abbia subito qualche sorta di trauma prima. non so magari quello che dico è una sciocchezza, però è l'unica cosa che adesso mi passa per la mente!
  11. non so che età abbia, perchè è senza anellino, ma credo che sia già adulto. mi hanno detto che era di un altro proprietario che lo aveva allevato e addomesticato.posso solo ipotizzare che con un po' di pazienza smetta. però la situazione non evolve, anzi io cerco di interagire lasciando il dito tra le sbarre credendo che prima o poi possa smettere e oggi mi ha fatto persino uscire il sangue. non so che fare, anche perchè onestamente e con tutta la pazienza del mondo mi fa male e più di tanto non riesco a stare lì. provo a dargli cose ghiotte ma come ho già detto me le strappa e si butta sulle dita. vi prego datemi dei consigli. ciao
  12. dadorca

    Pappagallino Agressivo

    intanto ciao a tutti! volevo chiedervi un consiglio. ho un inseparabile da 1 mese circa, stiamo entrando in confidenza. mangia dalle mie dita mi chiama ecc... da un po però dopo aver piluccato i cibi che gli offro mi attacca. cioè prende il seme lo butta e mira alle mie dita. perchè e cosa devo fare?
×
×
  • Crea Nuovo...