Vai al contenuto

TittiB

Members
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

TittiB's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Sì lo farò, però mi ha detto il veterinario più avanti: verso 9/10 mesi. Stasera comunque facciamo un giretto sul pianerottolo e vediamo come va. Grazie a tutte.
  2. Allora, per le zanzariere mi attivo da subito, così ora del ritorno del sole si saranno abituati un pochino. Per il pianerottolo stasera faccio una prova e poi vi dico. Vedo che Vito obbedisce ai miei "NO", anche se ancora non capiscono i nomi, quindi sono sordi ai richiami. Vi faccio sapere, grazie intanto.
  3. E' una vecchia casa di corte: tutte le scale (credo sei) danno su un cortile comune in mezzo al quale c'è un giardinetto, ma ogni scala è chiusa al pian terreno da una porta. Non so dirti come stiamo messi ad animali nel palazzo, come sai sono trasferita da pochissimo. Il mio timore e che vietargli assolutamente il pianerottolo li induca a voler scappare. I gatti di mia mamma, anche quelli che non scendono, escono sul pianerottolo e poi rientrano, questo a dire che se la porta resta a perta qualche minuto, non è una preoccupazione. Infatti il mio obiettivo non sarebbe renderli autonomi all'uscita fino a pian terreno, ma non doverli bloccare quando si avvicinano all'uscio. In merito alle zanzariere: se le rinforzo posso stare tranquilla?
  4. Ciao a tutti, i miei gattini si sono ambientati e sono ormai padroni di casa, stanno bene e credo siano piuttosto felici: giocano come matti fra di loro e mi incensano di fusa ad ogni pie' sospinto :-). Il veterinario li ha trovati in ottima salute e li ha definiti molto belli, il colore di Vito non è "bianco", ma "crème caramel" :-) Ora veniamo ai miei crucci: come sapete io ho un piccolo appartamento senza balcone, da qualche giorno i gattini iniziano a manifestare curiosità per l'esterno, entrambi, ma soprattutto il maschio. Allora x quanto riguarda le finestre, io ho le zanzariere, ma sto comunque al terzo piano e la cosa mi preoccupa: sono un po' di mattine che Vito vede la finestra aperta e va sul davanzale, io mi metto di fianco a lui e sto con lui un pochino, poi però lo tiro giù e chiudo. Secondo me dovrebbero abituarsi ad andare sul davanzale, senza sfondare la zanzariera e senza volersi lanciare dal terzo piano, perchè arriverà l'estate e le finestre staranno aperte. Come faccio? Seconda curiosità felina: "cosa c'è fuori dalla porta?" Questa è più recente: saranno 2 giorni che OGNI VOLTA in cui si apre la porta si fiondano e vogliono proprio uscire. Allora ieri sera li ho lasciati uscire: Mia si è limitata al pianerottolo, Vito invece è andato giù per una rampa di scale, allora ho rimesso lei in casa e seguito lui che è andato fino a pian terreno. Devo dire che era piuttosto spaventato, l'ho preso in braccio e siamo tornati su: ad ogni piano si divincolava per andare ad annusare la porta che corrisponde al mio appartamento, arrivati a casa è stato ben lieto di rientrare. Anche questo vorrei che imparassero: saper tornare se escono e non dover avere paura che scappino ogni volta che apro. Come fare? Attendo i vostri preziosi consigli, grazie e ciao -Mamma Titti in ansia (strano ))
  5. Ma SEMPRE?!?! Il mio ha la coda e le orecchie lievemente fulve, a me sembra che senta bene, speriamo poverino ... :(
  6. Ciao! Mi dicono che la maggior parte dei gatti bianchi con gli occhi azzurri sono sordi, ho guardato un po' su internet e pare notizia vera, ma che voi sappiate è cosa molto frequente? Il mio gattino mi sembra chiaramente che ci senta molto bene, mi dispiacerebbe saperlo sordo ...
  7. Ragazze, io sono innamorata: non esco più di casa
  8. Prima di vaccinarli è preferibile un controllo, in modo che il vaccino attecchisca al 100%. Va bene, grazie per la dritta.
  9. Zarina la signora che me li ha deti gli ha fatto la profilassi per i vermi, non è sufficiente? (la micina i primi giorni aveva un po' di diarrea, ma ora sta bene) Ah, grazie per gli auguri
  10. Grazie, grazie Il ciccione è il bianco, si vede che il video lo sfina ;) Anche io penso che si stiano ambientando bene e sono molto molto contenta di averli presi in coppia: pur con tutta la migliore volontà non potrei mai sopperire ad un compagno di giochi come lo sono l'uno per l'altra e poi sono davvero una gioia per gli occhi! Comunque procede tutto bene: la lettiera fa un paio di passettini al giorno verso il bagno ed idem la pappa verso la cucina. Ora per un po' questo mio amico andrà tutti i giorni verso l'ora di pranzo per coccole e pappa (e pulire la lettiera: i pupi hanno il metabolismo veloce!) e questo mi fa stare più tranquilla. Settimana prossima li porto dal veterinario per vaccinazioni e vedere un po' in generale come li trova, ma credo che sia evidente che stanno benone
  11. http://youtube.com/view_play_list?p=A496E9DE650986FC Sono tutti molto brevi, il 5 è fantastico. Allora, non sono stupendi?
  12. Vorrei mettere una foto ma non sono in grado :(
  13. Lui Gas Gas ci sta tutto, è pure bianco: mangia come un porco poi stramazza sul letto :-) Sentite come faccio a mettere le foto?
  14. Tutte le volte che nel post qui sopra c'è un serpente è perchè volevo mettere uno smile
  15. E' fatta: ho il cervello in pappa I pupi si svegliano alle 6/6.30, io mi alzo e gli do la pappa che la sera gli cucino apposta e sappiate che io sono una che ronfa parecchio e sodo. Ieri il primo giorno di mia assenza gli è servito per prendere completo possesso della casetta mentre nel week end si erano limitati alla camera da letto. Ho mandato un amico a vedere come andavano le cose e li ha trovati tranquilli e contenti di vederlo. Io gli ho dato da mangiare 2 volte al mattino (anche oggi): alle 6 e alle 8 e poi ho lasciato i croccantini, quando è andato il mio amico ne avevano ancora (verso le 2), invece la sera quando sono rientrata verso le 7 avevano spazzolato tutto e a momenti mangiano me . Così oggi gli faccio dare un 'aggiuntina (io mio amico in questo periodo è abbastanza libero ed abita lì vicino, assurto a zio ufficiale, ha detto che va volentieri, bravo ragazzo). Sto gradualmente spostando lettiera e pappa, l'una verso il bagno, l'atra verso la cucina: all'inizio dato che non si schiodavano da sotto al letto gli avevo messo tutto lì vicino. Per i nomi- gli aspetti del carattere si confermano: lei è una diva e si guarda sempre allo specchio, lui un indolente mangione. Allora: Greta (Garbo), Marlène, Diva, Mia (Wallace), Amelia e Tony, Rocco, Vito, Vince (-nt Vega), Gas Gas. Il cerchio si stringe
×
×
  • Crea Nuovo...