
actech
Members-
Numero contenuti
107 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tutti i contenuti di actech
-
Aggiornamento... da una settimana non fa più nulla di notte!! e non si lamenta nemmeno della solitudine Speriamo duri, non è cambiato nulla nei nostri rapporti però è tornata la Kelly di sempre, boh... speriamo duri!
-
proveremo... grazie
-
La situazione non migliora... ho seguito tutti i Vs consigli tra l'altro molte cose già le facevamo. Sono 2 sere che la portiamo a fare una passeggiata, le abbiamo lasciato un indumento sulla sua brandina ma per 2 notti ancora ha fatto i bisognini in casa e sia ieri che oggi abbiamo fatto finta di nulla l'abbiamo fatta uscire in giardino e intanto abbiamo pulito, cosa sbagliamo ancora ?? E' troppo presto per vedere dei risultati !? Non riesco veramente a capire cosa le sia preso...
-
CI RISIAMO!!!!! Stavolta il divano non c'entra... non sale praticamente più, ma ha ripreso a fare "dispetti" di notte, pipi e pupu E' incredibile per 1 anno non ha mai fatto nulla, ora tutte le notti.. la portiamo fuori anche tardi (mezzanotte) prima di andare a letto, fa tutto.. ma ne conserva un pò per la notte! ma perchè ? stavolta non ci sono stati cambiamenti, la cosa strana è che di giorno quando non ci siamo fa la brava sempre sulla sua brandina e non sporca mai, possiamo stare via anche 10 ore ma nulla, di notte anche fossero solo 4 ore troviamo qualcosa, sembra quasi che quando capisce che siamo via è tranquilla quando invece sente che siamo al piano superiore a nanna si arrabbia perchè sa che non può salire e infatti spesso sentiamo che si lamenta. Abbiamo pensato di lasciargli sulla brandina un nostro indumento, magari sentendo il nostro odore è più tranquilla, può funzionare ? non sappiamo più cosa fare! HELP!
-
Ciao!! In questi giorni stiamo mettendo una piscina in giardino Questa piscina sarà in parte interrata dunque visto che la nostra kelly (Labrador) spesso corre come una pazza in giardino già ci immaginiamo che questa estate un salto in piscina NON AUTORIZZATO se lo farà avete presente il Film al cinema IO E MARLEY ? hihi Ho letto cercando su Internet che il cloro delle piscine fa male agli animali per quanto riguarda pelo/cute... è vero ? Vorrei però fare una domanda un pò più tecnica, la piscina non verrà trattata con il cloro bensì con uno sterilizzatore a sale, questo vuol dire che nell'acqua (dopo il processo di elettrolisi) finirà una quantità di cloro molto molto inferiore rispetto alle normali piscine, circa 4gr/litro di sale rispetto ai 35gr/litro del mare e 9 gr/litro delle nostre lacrime! in pratica l'acqua sarà molto delicata, per noi esseri umani significa niente occhi rossi, niente irritazioni dovute al cloro ecc... può significare che anche per i cani non ci siano problemi ?
-
Ciao! c'è da dire una cosa... lei non sale MAI sul divano quando è a casa da sola ad esempio, è tentata di salire solo se ci siamo seduti noi, si avvicina, inizia a mettere su una zampa e poi se nessuno le dice niente ci salta sopra questo per dire che già non è abituata a salire come e quando le pare, anche quando ci saliva nelle scorse settimane aveva prima sempre la nostra autorizzazione, infatti andando a letto la facevamo scendere per tornare sulla brandina. Credo sarà difficile farla salire saltuariamente senza che ne risenta ancora, uffi...
-
Anche questa mattina niente sorprese e anche ieri sera non l'abbiamo mai fatta salire con noi sul divano... sembrerebbe risolto l'arcano, ma mi sembra veramente incredibile! era così bello averla con noi, come potremmo fare per abituarla a stare un pò sul divano con noi senza che poi si senta "esclusa" quando va sulla brandina ??
-
Sono due mattine che non troviamo sorprese, non la stiamo più facendo salire sul divano di sera... forse è un caso (spero di no) ma potremmo essere alla soluzione. Vedremo nei prossimi giorni
-
Possiamo anche farle le analisi... però ho due dubbi: ieri siamo stati fuori casa dalle 10 di mattina fino alle 7 di sera e non ha mai fatto pipi, l'ha fatta in giardino appena arrivati a casa quindi mi viene difficile pensare che non ce la faccia a tenerla, inoltre di notte (purtroppo) non fa solo pipi ma anche pupu Abbiamo pensato anche a una cosa, ultimamente la sera la facciamo venire sul divano con noi (alla fine abbiamo ceduto!!) mentre prima da 1 anno a questa parte mai, sta con noi fino a quando si va a nanna e poi la facciamo scendere dal divano e va sulla brandina, non è che adesso la notte soffre una solitudine che prima non percepiva perchè era comunque sempre sola sulla brandina di sera ? Sarà forse una stupidata non so...
-
Come immaginavamo stamattina nuove sorprese in casa e dire che ieri sera è stata 1 ora in giardino se doveva fare qualcosa poteva farlo... non so cosa pensare, spero sia il calore anche se per il momento non si è ancora manifestato...
-
No no, tutto normale.. ma anche lei non è cambiata è sempre allegra e vogliosa di coccole.. ma perchè il calore dovrebbe portarla a fare i bisognini in casa ?
-
Ciao a tutti animaletti compresi Ultimamente abbiamo un problemino, la nostra Kelly fa la biricchina, non ha mai fatto in casa i bisognini (lei dorme in sala sulla sua brandina) ma nell'ultima settimana per 5 notti consecutive pur avendola fatta uscire sempre prima della nanna ci ha fatto trovare i bisognini in casa... non si capisce per quale motivo, l'unica cosa che abbiamo pensato è che questo mese dovrebbe avere le mestruazioni (per la seconda volta nella sua vita)... può essere un qualche segno di malessere ? Cosa possiamo fare ? adesso è fuori in giardino da quasi 1 ora a farsi le sue passeggiate... ma già sappiamo che stanotte potrebbe farci 1 altra sorpresa, abbiamo eliminato tutti gli odori dal pavimento anche se già l'avevamo fatto in settimana, che cosa può essere successo alla cucciolona per comportarsi così ?
-
Si ma meglio non aspettare troppi minuti... e sopratutto se li avanza (una volta bagnati) meglio non darli al pasto successivo. Da analisi chimiche effettuate da un mio collega è risultato che i croccantini inumiditi di acqua iniziano a diventare leggermente tossici (si parla di poca roba ovviamente) dopo già 10 minuti che sia vero o no questo non lo so, ma lui è un biologo e mi fido... Ciao!!
-
da una decina di giorni finalmente la nostra kelly ha smesso di avere le perdite... ora è tornata vispa e attiva come prima, la "pipina" si è scurita un pò (normale?) Abbiamo notato che da quando ha avuto il suo primo ciclo è diventata molto più coccolona!! sembra quasi sia cresciuta mentalmente di 6 mesi in un botto solo! Gioca con le mie mani senza che quasi nemmeno senta i denti (da piccola erano graffi tutti i giorni e stringeva!) e basta che mi avvicini un pò al suo muso che subito mi lecca, pure in bocca! hehe E' troppo tenera.. ma le prime mestruazioni rendono le cagne più adulte !??
-
Grazie!! vedremo perchè sinceramente non abbiamo mai pensato alle esposizioni (non ci interessa più di tanto) ma vedendola crescere così bene ed essendo così bella qualcosa faremo, sta venendo su proprio come sua madre di cui ci innamorammo 1 anno fa, era splendida!
-
Dai 45 giorni di vita in poi i Labrador crescono ognuno a modo suo.. chi si alza prima, chi si irrobustisce prima ecc... ma da 1 anno in poi le dimensioni bene o male dovrebbero essere simili almeno tra lo stesso sesso. Dove hai preso il cane ? Nel senso, è di razza o potrebbe essere un incrocio ? Ciao!
-
Ciao! All'età di 11 mesi la nostra cucciolona è diventata "adulta" ha iniziato con delle piccole perdite di sangue (gocce) e da ormai quasi 3 settimane non ha più smesso, ora sono molto meno frequenti e di colore più chiaro dovrebbe essere alla fine, e da quel momento sarà in calore. Inizialmente ha avuto un crollo psicologico incredibile, non giocava più! niente corse (massimo 10 metri di sgroppata e poi si fermava), dormiva SEMPRE e sembrava triste, ora poco alla volta si sta riprendendo per fortuna Ho letto che il primo calore è il più lungo, generalmente le volte successive quanti giorni durano le perdite ? Non ne posso più di vederla con quelle mutandine scomode (vive in casa) A proposito, a Settembre l'allevatore ci ha invitato ad una manifestazione di Labrador, non partecipa come concorrente la nostra piccola (per adesso) ma intanto abbiamo iniziato a insegnarLe le posizioni da esposizione: Musetto Kelly Posa Kelly E' una patatona la nostra cucciolona!
-
La mia Labrador in estate dorme per terra è più fresco, di inverno o nei periodi meno caldi va sempre sulla sua brandina. Fuori abbiamo anche una cuccia in super resina (no parassiti, facile da pulire, no puzza ecc...) ma non ci ha MAI messo piede
-
Concordo in tutto, inoltre il Labrador è tanto attaccato all'uomo che anche dovesse cambiare padrone ci si affezionerebbe in poco tempo forse come col primo, è una caratteristica della razza, a differenza ad esempio del pastore Tedesco che invece in caso di cambio padrone potrebbe soffrire davvero tantoe stare male. La mia cucciolona (Labrador) ha ormai quasi 1 anno ma fa le feste a cani e porci anche se entra in giardino uno sconosciuto inizialmente da lontano abbaia (e abbaia da aggressiva!) ma poi come si avvicina parte la coda a 6000 giri al minuto e va a cercare le coccole!! Sono fatti così.. dolcezza, dolcezza e dolcezza
-
Sarà fatto
-
A casa abbiamo ancora qualche fialetta di e*******na, può farle bene per 2/3 giorni ? Dovremmo avere anche il Bi***in, consigli ? Inoltre il 1 Agosto dovremmo darle il c.......k come ogni 1° del mese in questa stagione, ma mi sembra che se il cane non è in perfetta forma è sconsigliata la somministrazione, dovremmo aspettare ?
-
Ciao a tutti, Ieri sera abbiamo lasciato Kelly a casa un paio di ore, siamo tornati e abbiamo trovato in cucina la sua pupu (non la fa mai in casa) ma molto molto molle, non era liquida però. Al momento non ci avevo fatto caso ma dopo ho notato una sorta di contorno della pupu rossiccio quasi sembrava sangue, ma era veramente poco non sarei nemmeno sicuro, ma il colore era rossastro che altro poteva essere ? Lei però stava bene, giocava e non era apatica. Le abbiamo misurato la febbre ed era 38,4 quindi niente. Stamattina ha mangiato tutto, ed oggi ha fatto i bisognini "giusti", feci solide come sempre. Se anche oggi avesse avuto problemi sarei andato dal veterinario, lei continua ad essere come sempre, giocherellona. In questo periodo dorme molto sarà il caldo afoso che ci copre da 10 giorni, ha sempre la lingua fuori Ma cosa può essere successo ieri ? Non ha mangiato altro che le sue crocchette, unica cosa a cui ogni tanto penso è che in 10 giorni abbiamo trovato in giardino 3 uccelli morti, probabilmente opera di un gatto che si aggira spesso nei paraggi, ho visto Kelly che ci girava intorno ma escludo ci abbia "giocato", non so magari ci azzecca poco. PS: a pensarci bene già ieri mattina le feci non erano solidissime, diciamo un pò meno del solito ma nulla di che.. poi ieri sera sono degenerate del tutto. Oggi ripeto, tutto ok.
-
Perfetto, quello che mi sfuggiva era la dose, dunque sempre la sua dose ad ogni pasto. Le diamo 210gr a pasto 2 volte al giorno, le crocchette sono di ottima qualità non faccio nomi perchè mi pare sia vietato dal regolamento, le prendiamo dall'allevatore che fa test biologici di continuo sui mangimi. Grazie!
-
Grazie a tutti! Da ieri sera abbiamo iniziato come suggerito... ha appena toccato lo ciotola, ripresentata questa mattina con l'avanzo (quasi intero!) di ieri l'ha mangiata un bel pò ma non l'ha finita, ora ripresento la stessa ciotola stasera senza integrare i croccantini ? In pratica devo rimettere i croccantini SOLO quando l'ha finita tutta ?
-
Ciao!! Da qualche tempo l'ora di pranzo/cena per la nostra Kelly è un tormento, non ne vuole sapere di mangiare. Premetto che non l'abbiamo mai viziata con extra o cose simili, solo biscottini per premio durante il giorno e solo di rado ha potuto assaggiare altre primizie... abbiamo iniziato sin da piccola con i croccantini come consigliato dall'allevatore per tutti i motivi che non sto qui a ripetere (pulizia dei denti, assunzione delle giuste dosi di proteine carne ecc...). Ora però anche se comprensibile forse non adora più molto quel tipo di cibo ma di cambiare non se ne parla, solo così crescerà bene e avrà una salute migliore credo, sarei strafelice anche io di darle un bel piatto di spaghetti ogni tanto ma mi trattengo La domanda è semplice, ma cosa possiamo fare ? Ogni tanto aggiungiamo un filino di acqua ai croccantini per aumentare l'odore, oppure un filo di latte che a lei piace un sacco.. e solo così finisce tutta la ciotola, diversamente o non la guarda proprio oppure ne mangia la metà. La dose è giusta come peso e spesso la leviamo facendole saltare il pasto in modo che impari ma non serve a nulla. Anche Kelly come peso è giusta, 29 kg ed ha 10 mesi ma al di la del peso le proporzioni sono perfette (così ci dice l'allevatore). Qualche dritta ?? Mi consigliarono di "sporcare" un pò i croccantini con del cibo umido (ma poco poco giusto per dare gusto) però in questo modo l'allevatore ci ha detto che pur facendo felice la cucciola si perde un pò dei vantaggi del cibo secco. Che facciamo ?? PS: ecco la nostra patata ad oggi... FOTO A FOTO B