Stavo per partire in vacanza e all'alba mi sveglio angosciata dal miagolio di sofferenza del mio gatto con un blocco dell'uretra per un calcolo.
Il veterinario lo voleva castrare e ricostruirgli una specie di vagina!
La cura è stata un mese di cibo umido SD e poi continuare con il CD.
Piu' urina meglio è. Nel cibo aggiungo sempre un pò d'acqua perchè non ho mai visto il mio gatto bere e per non correre rischi.
Anche perchè a leggere la confezione della scatola del cibo medicato c'è scritto che DEVE bere, nel dubbio meglio mettergli l'acqua direttamente nel cibo.
L'unica volta che l'ho visto bere è stato prima che si ammalasse, ma non sapevo che quando un gatto beve tanto significa che sta male con i reni e che bisogna correre dal veterinario.
Esistono comunque delle pompettine da laboratorio di plastica che finiscono con un tubicino molto fino. Sono ottime per evitare stress al gatto e a noi.
Ci evita quella storia di acchiappa il gatto, tienilo fermo, aprigli la bocca, butta l'acqua .... In questo caso uno gli inserisce il tubicino di lato dove sta il buco tra i denti, costringerlo a stare per un attimo con la bocca chiusa ed è fatto.