Vai al contenuto

giovimast73

Members
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giovimast73

  1. Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sul cane di mia suocera. Maggie è una cagnolina di quasi 4 anni, è un cane affettuosissimo e buonissimo, ha solo un paio di "problemi" ( se di problemi si tratta). Numero uno, abbaglia spessissimo, quando suonano alla porta o al citofono, quando qualcuno entra in casa, se fai un rumore, se parli ad alta voce, insomma sembra dargli fastidio qualunque cosa. Numero due, ha il vizio di mordere e distruggere qualunque peluches gli capiti a tiro, e spesso lo fa anche con vestiti (non indossati) coperte lenzuola ecc... Ci domandiamo se questi comportamenti non nascondano qualche disagio, insofferenza o altro. Potete aiutarci a capire meglio questi comportamenti? Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro fin da adesso un sereno natale e un felice anno nuovo. Giovanni.
  2. giovimast73

    Qualcuno Mi Aiuti!

    Ciao a tutti, mia sorella ha un problema con i gatti e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano!!!! Mia sorella ha due gatti, un maschio e una femmina tutti e due sterilizzati. Il problema è che la femmina da più di un anno (ovvero da poco prima che mia sorella partorisse) fa pipi' per tutta casa, sulle sedie, sui tappeti, sul pavimento ecc..... La gatta in questione ha 6 anni e mia sorella è decisa a dare via tutti e due i gatti perchè secondo lei la situazione non è recuperabile. Vi premetto che io ho già due gatti (burro e alice) e un cane (ozzy) altrimenti me li sarei presi molto volentieri. Ora il punto è questo........a me la sola idea che un gatto di 7 anni e una gatta di 6 anni debbano cambiare famiglia (sempre ammesso che ne trovino una) mi fa letteralmente venire la pelle d'oca!!!!! Potete darmi qualche consiglio??? Magari riesco a fare qualcosa e a salvare il tetto di questi due mici. Un informazione in più se può servire, mi ha detto che la gatta in questione non si fa neanche avvicinare per farsi fare le coccole. Vi prego datemi una mano, non per me....ma per questi poveri mici che non meritano di essere lasciati soli o a un altra famiglia. Vi ringrazio fin d'ora per i vostri consigli, che sino a oggi mi sono sempre stati preziosi. Con stima. Giovanni.
  3. In casa è tranquillo, fino a un mese fa dormiva con noi sul letto, ora lo abbiamo abituato a dormire per terra nella sua cuccia (sempre in camera nostra) e a non salire più sul letto. Per il mangiare mangia o prima o dopo di noi, ma comunque quando mangiamo noi, lui non viene a tavola a chiedere cibo, se ne sta accucciato da una parte. Per quanto riguarda il comportamento con i cuccioli, lui è tranquillo, diciamo che con cani fino a circa 7 mesi non da problemi.
  4. Ciao a tutti, ho un problema con il ozzy, il cane che ho trovato abbandonato a gennaio! Ozzy ha più o meno 14 mesi, è un cane buono non fa niente dentro casa, si comporta bene con burro e alice ( i miei due gatti) è affettuoso e risponde abbastanza bene ai comandi di base. E' un incrocio con un jack russel. Con la cagnolina di mia suocera va d'amore e d'accordo e in generale anche per strada con i cani femmina non ci sono problemi. Il problema è che quando incrocia un maschio diventa ingestibile, pelo dritto e ringhia, poi se il cane si avvicina un pò di più comincia ad abbaiare a più non posso e tira per andare da lui, in tutto questo non guarda e non sente nessuno, se gli stai vicino con una gamba o con qualsiasi altra cosa lui morde, l'ultima volta ha lasciato un bel segno con un grosso ematoma sulla gamba di mia suocera. Potete aiutarmi???? Avete qualche consiglio da darmi???? Vi ringrazio fin da adesso!! Un saluto a tutti!! Giovanni. Roma.
  5. Grazie per i consigli. Io e la mia compagna abbiamo attaccato dei cartelli con la sua foto e abbiamo fatto anche un giro nei quartieri limitrofi per vedere se ci fosse qualche cartello appena abbiamo trovato Ozzy, ma finora niente!! Aspetteremo un altra settimana...poi microcip e vaccini!!! Nel frattempo ozzy va sempre meglio, comincia a rispondere al suo nome e piano piano sembra aumentare un pò la sua voglia di giocare, nel giro di poco più di una settimana va già molto d'accordo con i gatti, si annusano muso a muso e da ieri dormiamo tutti (tranquillamente) nella stessa stanza. Devo dire che c'è voluta e ci vorrà ancora molta pazienza ma non potete capire quanto sono belli tutti e tre insieme!!! Un abbraccio a tutti. Giovanni.
  6. Ciao a tutti, Lunedi passato ho trovato un cane abbandonato per strada, l'ho portato dal veterinario e non ha ne microcip ne tatuaggio, dovrebbe essere un incrocio con un jack russel di circa 1 anno di età. Io e la mia compagna abbiamo già due gatti in casa, ma nonostante questo abbiamo deciso di tenere questo meraviglioso trovatello. Dopo una settimana di convivenza con i gatti già va molto meglio, si annusano a vicenda e giusto la gatta più grande ogni tanto gli va di dietro e gli da qualche zampettata sul sedere ma senza tirare fuori le unghie. Il problema, è che questo cane mi sembra molto triste, passa molto tempo a piangere e gioca poco, quelle volte che gioca gioca solo con noi umani, i giocattoli li ignora propio!!!! Il giorno lo portiamo con noi in officina è sempre coccolato ed amato, ma lui vuole solo uscire fuori (piange per questo) e una volta fuori si siede sul marciapiede si guarda intorno e piagnucola!!! Potete darmi qualche consiglio su cosa fare??? Mi fa male vederlo così, sembra sempre che cerchi qualcosa. Probabilmente stava in qualche casa perchè i bisogni li fa solo all'aperto. Datemi qualche consiglio, aiutatemi a farlo felice!!!! Grazie anticipatamente a tutti! Giovanni.
  7. Ciao a tutti!!! Io e la mia compagna a casa abbiamo due gatti, lunedi scorso abbiamo trovato un cane abbandonato per la strada e abbiamo deciso di tenerlo con noi. E' un incrocio con un jack rassel e chissà che altro, ma predominano le caratteristiche del jack rassel dovrebbe avere più o meno un anno di età. Questo è il primo cane che abbiamo in casa e non abbiamo molta esperienza sulla loro alimentazione. Potete darci qualche consiglio sull'alimentazione? Cibo comprato o fatto in casa cosa potergli dare e anche le quantità. Vi saremo molto grati per i vostri consigli e anche Ozzy vi sarà riconoscente!!! :-)
  8. Ultima cosa.......dove posso pubblicare le foto per farvele vedere????
  9. Ciao e grazie per i consigli che seguirò e attuerò sicuramente!!!!!! Già questa sera le cose vanno un pochino meglio, burro e ozzy si sono annusati per lunghi secondi naso a naso, poi burro ha deciso di soffiargli e si sono allontanati. Alice invece questa sera, gli ha già soffiato un pò di volte, poi gli si è avvicinata a un metro di distanza sedendosi e tenedolo d'occhio, poi si è girata e si è allontanata. Non abbiamo mancato di coccolarla molto per questo!!! In questo momento che sto scrivendo, ozzy è qui con noi e i gatti fanno su e giù guardando e tornando indietro. Speriamo bene, sono proprio belli insieme!!!! Qualsiasi altra cosa da suggerirmi vi venga in mente, fatelo, accetto con piacere i vostri consigli!!!! Un grazie a tutti. Giovanni.
  10. Ciao a tutti, come vi avevo preannunciato in un post precedente, io e la mia compagna ieri abbiamo preso un cane, ora abbiamo due gatti e un cane. Volevo seguire il vostro consiglio e prenderlo cucciolo al canile, ma come si dice......l'uomo propone e Dio dispone. La mia compagna ieri uscendo di casa, ha trovato un cane abbandonato, è un incrocio tra un jack russel e non so che altro, non è proprio un cucciolo, dovrebbe avere più o meno un anno di vita. Appena portato a casa a ringhiato un pò ai gatti, ma è bastato dirgli zitto che si è subito tranquillizzato. Ora il "problema" sono i gatti, burro è abbastanza tranquillo, si annusano naso a naso e poi burro va per la sua strada, Alice da qualche cenno di fastidio. Quando lo vede, si mette a debita distanza e non lo lascia mai con lo sguardo, a volte gonfia la coda, a volta lo prova ad annusare. In tutto questo Ozzy, il nuovo arrivato si lascia sfuggire solo ogni tanto un mezzo ringhio ma basta dirgli shhhhhhhhhh e fargli una carezza che subito smette. Ozzy ancora quando lo faccio incontrare con i gatti lo tengo a guinzaglio, per paura che si ficchi sotto il letto con alice. Ora sono qui a chiedere consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me e già in passato mi avete dato un grandissimo aiuto con l'inserimento di burro. Come faccio per abituare i gatti e il cane ad andare d'accordo?? E' gradito ogni consiglio, anche perchè Ozzy è un cagnolino bellissimo e merita di avere qualcuno che lo ama. Ciao e grazie!!! Giovanni.
  11. Ciao e grazie per la risposta, per quanto riguarda il sesso del cane, la cosa è indifferente??
  12. Ciao a tutti, in passato mi sono rivolto a questo forum perchè avevo già un gatto e ne avevo trovato un altro (burro e alice) vi avevo chiesto dei consigli per farli andare d'accordo e grazie a voi è stato molto facile. Ora ho due splendidi gatti che si amano molto. Da un pò di giorni con la mia compagna, abbiamo deciso di adottare un cane, i canili sono pieni e vorremmo nel nostro piccolo fare qualcosa. Visto che ho due gatti (alice 6 anni e burro 3 anni tutti e due sterilizzati) credete che possano andare d'accordo con un cane?? Sarebbe meglio un cane maschio o un cane femmina visto che il gatto più diffidente è alice? La taglia e l'età del cane può avere giovamenti nell'inserimento coi gatti?? Vi sarei grato se poteste aiutarmi.
  13. Ciao a tutti! Dal momento che siete stati tutti molto carini nell'aiutarmi con Burro e Alice fin dai primi giorni che li ho presi, ho deciso di postarvi qualche foto! Le troverete agli indirizzi qui sotto! http://www.facceitaliane.it/v/giovi_mast/mazda+022.jpg.html http://www.facceitaliane.it/v/giovi_mast/f...ro+031.jpg.html http://www.facceitaliane.it/v/giovi_mast/f...ie+035.jpg.html http://www.facceitaliane.it/v/giovi_mast/o...07+003.jpg.html Spero che vi piacciano! Un saluto a tutti! Giovanni. Roma.
  14. Ciao a tutti, grazie per le vostre risposte! Vorrei postarvi una foto di burro e alice, ma non so come metterla sul sito. Comunque grazie di cuore a tutti, siete sempre molto carini!!!!!!!!! Giovanni. Roma.
  15. Ciao a tutti, rieccomi nuovamente qua a informarvi sulla situazione tra Burro e Alice! I due gatti sono diventati praticamente inseparabili, dove va uno va l'altro e le ninne e le pappe insieme!!! Sono tutti e due dei coccoloni, ma da un paio di settimane abbiamo notato un comportamento un pò insolito! Alice ha tre anni e mezzo ed è stata sterilizzata da un mese, burro ha quasi sette mesi e non è sterilizzato, molto spesso, troviamo Alice beatamente sdraiata e burro anche lui con aria molto pacifica e sognante attaccato alle mammelle di alice che ciuccia! Ora questa cosa può dare problemi? Secondo voi è possibile che ad Alice sia venuto il latte? Ma sopratutto non è un pò grandicello per succhiare ancora il latte? Scusate se vi faccio tutte queste domande insieme, ma questa cosa è insolita per noi e non sappiamo come comportarci! Un saluto a tutti!!!!!!!!!
  16. Ciao a tutti visto che siete stati così carini da darmi dei consigli molto preziosi per i miei gatti, volevo informarvi sugli sviluppi. Burro e Alice sono ormai letteralmente adorabili, dopo la sterilizzazione Alice è diventata adorabile e insieme sono uno spettacolo. Dormono quasi sempre insieme (ma sempre vicino a noi) e si muovono per casa quasi sempre in coppia mangiano insieme e condividono la lettiera. Sono felicissimo che si siano tranquillizzati così, però avrei ancora una domanda. Alice ogni volta che Burro si sdraia lo lecca a non finire tant'è che lui dopo avergli dato qualche leccata a sua volta si sposta un pò per stare tranquillo, ma lei lo segue è continua a leccarlo. Questo leccare ha qualche significato? Se si sapete dirmi quale? Grazie per i vostri consigli e per la pazienza che avete. Un saluto Giovanni.
  17. Ciao Maria, se devo essere sincero non li ho lasciati soli da subito, saranno circa sei giorni che uscendo di casa li lascio liberi,altrimenti quando uscivo li dividevo da una porta in modo che comunque potessero sentirsi (come da consigli su questo forum). Ora posso dirti con certezza che anche quando li trovo aggrovigliati, quando ogni tanto li sento soffiarsi o magari quando sento qualche miagolio strano, so che stanno giocando o comunque continuano a fare conoscenza. Non ho mai visto nessuno dei due tirare fuori le unghie ne tantomeno farsi male. Alice gli sta facendo capire che in questa casa comanda lei e lui che vuole solo giocare! Ti assicuro che tutto andrà benissimo anche a te, io forse sono solo stato un pò più fortunato perchè i miei hanno impiegato tuttosommato poco tempo ad adattarsi, ma ti assicuro che l'inizio è stato stressante. In bocca al lupo......anzi al gatto e tienici informata. Giovanni.
  18. Ciao Maria, ti assicuro che all'inizio non è stato per niente facile anche per me, ma con i consigli ricevuti su questo forum, con tanto amore e soprattutto con tantissima pazienza le cose si sono aggiustate. Sono convinto che tutto andrà per il meglio anche per te, te lo auguro di cuore! Un abbraccio! Giovanni.
  19. ciao a tutti, grazie per i vostri suggerimenti, mi sono stati d'aiuto! Ora come ora la situazione sembra essersi aggiustata. Burro e alice, pur avendo ancora ogni tanto qualche piccolo screzio, si sono finalmente calmati. Ora la notte vengono tutti e due a dormire sul letto con noi (sapete se c'è un letto a quattro piazze??????) e anche alice si lascia avvicinare e accarezzare tranquillamente, ha anche ripreso a giocare! Usano tranquillamente la stessa lettiera e spesso li vediamo mangiare insieme nella stessa ciotola (anche se ne hanno due). Sono veramente contento di aver preso un secondo gatto, sono troppo belli insieme e ti riempiono veramente la vita!!! Grazie di nuovo a tutti! Giovanni.
  20. giovimast73

    Burro E Alice

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui per cercare di capire insieme a voi cosa sta succedendo con i miei gatti. Come già sà chi ha letto i miei post martedi scorso io e mia moglie siamo tornati a casa dalle ferie con un cuccioletto di quasi 4 mesi di nome burro. La nostra gatta alice di 3 anni e mezzo all'inizio era molto arrabbiata sia con noi sia col nuovo arrivato. Col passare dei giorni le cose sembravano migliorare, ora non ci sono più porte chiuse neanche la notte. Quando i due si incontrano burro (il piccoletto) le va dietro a zampettarla perchè vuole giocare, lei o lo ignora o gli si gira (senza soffiare) e lo riprende a zampettate (anche se a mio parere a volte ci mette un pò troppa forza)! La cosa che è più strana e che inizialmente alice sembrava aver ripreso un pò di confidenza anche con noi, ora invece sembra venirci vicino per chiederci un pò di coccole, ma dopo pochissime carezze o si allontana o in alcuni casi arriva a soffiarci! L'unico momento in cui per pochissimi minuti ritorna a essere lei è la mattina quando suona la sveglia, allora sale sul letto a prendersi un pò di coccole, ma dopo pochi minuti salta via e passa la maggior parte del suo tempo a dormire in una stanza diversa dalla nostra. Alice è stata in calore fino a ieri e adesso stiamo pensando di prendere appuntamento con il veterinario per la sterilizzazione. Non è che questo comporterà ulteriori problemi? E per ultima cosa perchè quando siamo noi ad andare da lei per accarezzarla qualche volta ci sta e un pò più spesso si tira indietro si alza e si allontana? Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche consiglio. A presto Giovanni.
  21. Ciao a tutti, vi scrivo per informarvi degli sviluppi sull' inserimento del piccolo burro in casa con alice. Dopo i primi momenti di panico, tra soffiate, corse per prendersi, zampettate e via dicendo, ora sembra che finalmente gli animi si siano calmati. Adesso quando si avvicinano, provano a darsi qualche zampettata, ma senza fare la coda grossa e soffiando rarissimamente. Sembra quasi che i due dopo le azzuffate iniziali si stiano studiando a vicenda. Alice (la più grande) è tornata ad essere quella di sempre, burro invece (il piccolo) mi sembra un pò strano perchè con alice non da più tanti problemi, invece con noi a volte ci soffia e non si lascia più prendere! Sarà una cosa normale? Io spero che sia la novità della casa e della compagnia che lo rende cosi e che tornerà ad essere il coccolone che abbiamo trovato! Se avete suggerimenti a riguardo io sono qui! Fatemi sapere! Un abbraccio e un grazie a tutti! Giovanni!
  22. Ciao a tutti, grazie per i consigli che mi avete dato finora! La notte è passata tranquilla, abbiamo dovuto chiudure Burro (il piccolo) in bagno e lasciato Alice libera di girare, già stamattina Alice è venuta sul letto a prendersi le coccole (poche come sempre) del buongiorno e sembra un pò più tranquilla! Ieri sera abbiamo provato a farli vedere attraverso la finestra del balcone, sono stati un pò a soffiarsi e a provare ad attaccarsi ma dopo aver capito che c'era il vetro in mezzo gli animi si sono un pò (ma solo un pò) calmati! Oggi pomeriggio vorrei provare a farli vedere dal vivo, sperando che non si azzuffino!!! Spero che non sia troppo presto per farli incontrare!!!! Vi farò sapere cosa succede!!!! Ciao e ancora grazie! Giovanni!
  23. Secondo voi, e meglio tenerli separati per un pò, o è possibile provare a farli stare insieme? E' possibile farli incontrare già la prima notte? Se no, quando????? Grazie a tutti! Giovanni!
  24. Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed è la mia prima discussione qui!!! Ma non parliamo di me. Questa estate prima di partire per le ferie, ho lasciato Alice, la mia gattina di 3 anni e mezzo da mia madre. In vacanza per strada io (e mia moglie) abbiamo trovato un gattino di circa 4 mesi in mezzo a un bosco e abbiamo deciso di adottare anche lui (era troppo bello tenero e dolce per lasciarlo li!) Il problema nasce oggi. Sono andato a riprendere Alice a casa di mia madre l'ho portata dal veterinario insieme a Burro (il gattino) e poi li ho portati entrambi a casa. Il viaggio in macchina l'hanno fatto praticamente ignorandosi tranne qualche sporadica soffiata. Ora a casa Alice quando vede il micino gli rimane a distanza e soffia mentre lui si accuccia e prova a nascondersi. Il problema vero però è che da oggi quando l'ho ripresa fino adesso la gattina grande (alice) soffia anche a noi e non si fa neanche avvicinare. Questa notte sicuramente io e mia moglie dovremmo dormire separati (Sia perchè non mi sembra giusto che Alice dorma da sola dopo questo tempo passato lontano da noi, sia perchè Burro non sa stare da solo ne di giorno ne di notte altrimenti piange). Vi prego di aiutarmi, vorrei poter tenere serenamente tutti e due i gatti (per me sono come figli) ma al momento non so come comportarmi. Grazie a tutti. Giovanni.
×
×
  • Crea Nuovo...