
tata79
Members-
Numero contenuti
10 -
Iscritto
-
Ultima visita
tata79's Achievements
Newbie (1/14)
0
Reputazione Forum
-
Grazie a tutti!Vivo a terracina e per quanto sia vicino roma per certe cose è lontana anni luce!A parte fare 1 volta l'anno "convegni"sulle malattie dei felini non è che si sprechino molto...I probl con i miei vicini sono per la loro tolleranza zero, perchè io (al contrario di chi qui ha il cane e fa finta di non vedere i bisognini seminati in giro)tolgo tutto e la matt presto mia madre passa in rassegna il vialetto per vedere se ci sono escrementi .Gli dò da mangiare al solito orario badando bene che non ci sia nessuno in giro,perchè se si possono evitare polemiche lo faccio volentieri!!Uso dei giornali che metto sotto le siepi,non sono neanche visibili,e appena finito tolgo il tutto. Altri mangiano nel mio garage,le femmine le abbiamo sterilizzate a spese nostre,ma pensate vada bene?!No,si trova sempre chi rompe! L'assurdo è che sono circondata da gente così..questa mattina mi hanno chiamata perchè un mio vicino ha visto dei gattini nel suo giardino e stava facendo il diavolo a 4 perchè voleva ammazzarli..fate un po' voi...Li ho dovuti mettere nel mio garage,ma se non ci fossi stata? E pensare che la mamma di questi mici sono quasi 2 mesi che li sposta da una parte all'altra,quasi avesse il sentore che non sono al sicuro.La mia zona d'inverno è poco abitata ma in estate si riempie per cui nascono ancora più problemi. Anche riflettendo non credo di poter fare miracoli! Mi siete stati di grande aiuto!
-
Ciao,grazie mille!Leggendo i vari link ho scoperto che la ciotola dell'acqua che ogni tanto mi tocca far migrare e nascondere potrei tranquillamente lasciarla appoggiata in un dato posto!Sembra assurdo ma anche quella crea disturbo..mah!La gentilezza nei loro riguardi non manca ma la loro nei nostri...è una continua lotta !Ma vabbè gli amici felini ricompensano il tutto! PS=vivo nel lazio
-
Ciao a tutti, oltre ai mici che ho, accudisco anche alcuni randagi(ormai sono più viziati di me!)che gironzolano dove vivo.Non sono molti ma per i probl che i vicini ci hanno creato sembra siano qualche migliaia!Ovviamente sia io che mia madre ci curiamo di pulire tutto e di rimediare agli eventuali danni ma la gente con la loro tolleranza zero sembra voglia l'impossibile. Quand'è ora della pappa I gatti si radunano(parlo di 5 mici!)nel vialetto condominiale per aspettarmi e questo crea scompensi cardiaci ad alcuni, ad altri invece prendono attacchi di cuore se li vedono passeggiare o dormire nel loro giardino.Capisco che non tutti li amino, ma come si fa ad evitare che gironzolino o che capiscano che non devono andare in dati posti?!Se poi ci aggiungiamo che qui chiunque abbia il giardino non li vuole neanche vedere... In passato a parte liti varie, ci sono stae lettere e petizioni contro di noi nenche fossimo spacciatori!Ora la tranquillità è relativa ma sembra una bomba sempre pronta a scoppiare.Per quanto possiamo facciamo il possibile,anche far sterilizzare alcune micie a spese nostre perchè il comune non si occupa neanche delle persone figurarsi degli animali,ma è dura! C'è qualcuno che ha anche questi probl?Sapreste indicarmi siti con leggi specifiche da mostrare ai suddetti sempre pronti all'attacco di cuore?!Per parlare di colonia felina, quanti gatti devono essere?Più o meno in tot sono una decina,ma sono solo 5 quelli che mangiano dal lato del vialetto condominiale.Grazie Un saluto anche alla sezione cagnoloni!
-
Ciao, io appena l'ho saputo ho diffuso la notizia(tra gente fidata!)della possibilità di adottare il cucciolone ma per ora niente.Loro per ora non vivono nella mia città per cui riesco a seguire la cosa tramite la mia amica.Ovviamente i 2 saputelli non amano che qualcuno si intrometta nelle loro cose,per cui non è semplice aiutarli in questa direzione.La mia amica se n'è prese di rispostacce quando gli diceva di portarlo a spasso o che il cane da solo piangesse.Certo se trovo qualcuno disposto ad adottarlo non esiterei neanche un momento a farmi avanti e alla prima faccia storta gliene canto 4!Al di là di questo, di litigi con loro ho come l'impressione che ne avrò, perchè mi creeranno taaaaaanti problemi con i miei gatti. Il cane nella loro(soprattutto di lei!)testa bacata doveva servire a tenere lontano ladri e gatti..mah!Mi sta bene reclamare se i gatti facessero danni o altro, ma rompere e litigare per il solo fatto che esistano e che passino nel loro giardino,beh non è asssurdo è totalmente folle. Certo che da quello che hanno combinato con il cagnolone non è che potessi aspettarmi di avere 2 persone sane di testa come vicini! Ovviamente vi terrò informati su come evolve la situazione.
-
Ciao a tutti, ieri ho saputo che i 2 fenomeni a 2 zampe(sono parenti di una mia amica)hanno deciso di dar via il cane.La signora un bel dì si è svegliata e ha sentenziato"il cane è troppo grande e il giardino troppo piccolo.Non possiamo andare in vacanza perchè il cane non lo prende nessuno e se anche ci sono alberghi che lo ospitano costano troppo."e tante altre baggianate degne della testa che li contraddistingue. Ma del resto poverina,chi avrebbe mai detto che un dobermann fosse un cane di tg grande?!Chi poteva mai pensare che bisognava portarlo a spasso e dedicargli tempo?!Chi poteva sapere che ci sarebbero state difficoltà per andare in vacanza?!E già, a chi mai potevano venire in mente cose tanto ovvie?!Sicuramente non a 2 esseri insulsi come loro che tanto vanto fanno delle proprie lauree. E ad ulterirore riprova della loro insulsaggine mentale(se ancora ne servisse)c'è da dire che è stata proprio lei a volere per forza il cane.Non gli è capitato, l'ha proprio cercato e voluto di quella razza..idiota di un essere umano che non è altro. La verità è che aveva pensato di far il proprio comodo lasciandolo da alcuni parenti quando non aveva voglia di tenerlo o quando doveveno partire solo che i suddetti le hanno detto che dato che il cane è suo se lo deve tenere lei anche perchè gli ha rovinato il loro giardino.Criticabile anche questo ma per lo meno non sono stati loro a volerlo. Capisco cercare l'aiuto di altri quando necessario, ma pianificarlo ancor prima di prendere un cane è assurdo..soprattutto quando non lo chiedi ma lo pretendi e lo dai per scontato. Odio questi 2 esseri viventi, mi fanno veramente schifo. Il cucciolo nonostante tutto è ormai affezionato a loro e non so con quale cuore se ne possano sbarazzare.Oltretutto mi preoccupa la fine che farà, non è così facile trovare chi se ne prenda cura soprattutto per certe razze.Mi tengo informata tramite la mia amica, mi auguro di cuore lo trovino presto e che sia degno di stare con un cane perchè loro tutto sono, tranne che degni di questo.
-
Qualcuno saprebbe indicarmi siti o leggi specifiche sui cani?ho letto i vari testi di leggi ma sono ovviamente generici.Avrei bisogno di qualcosa che riguardi anche lo spazio in cui possono vivere o cmq l'obbligo di portarli in giro.Lo so che rientra tutto nel buon senso, ma taluni ne sono totalmente privi!!Volevo aspettare che si stabilissero qui, ma mi sa che devo fare qualcosa prima, tipo dargloi testi di legge o quant'altro perchè ieri non hanno fatto in tempo ad arrivare che l'hanno chiuso fuori e ancora lì sta.E mentre loro dormono beati ,lui si butta fa una parte a l'altra perchè in quel buco di giardino non è che abbia molto da fare..non posso proprio concepire un menefreghismo del genere!
-
Buon pomeriggio a tutti!Sono una nuova iscritta del forum(a parte una breve incursione nella sezione cani!).Che dire di me...che adoro i gatti!Ne ho molti,per l'esattezza mi occupo di loro a prescindere che siano miei o randagi!Non è una cosa facile perchè l'gnoranza della gente è una cosa bestiale e per una cosa tanto normale tenatno di farti sentire come una povera pazza!Ma vabbè,la mente umana ha i suoi limiti!Non ho al momento la possibiltà di inserire foto,ma appena posso vi mostro la mia adorata truppa a 4 zampe!
-
Ciao,grazie per i consigli.L'idea di denunciarli ce l'ho dal primo giorno che ho visto la loro totale inettitudine e ignoranza nel gestire il cucciolo.Un animale non è una prescrizione medica, ma una scelta che va fatta con la testa e il cuore, ma soprattutto con la testa.A quale genio verrebbe in mente di prendere un cane(per giunta di tg grande e di carattere forte)se ne ha il terrore ?!Solo a chi non connette la spina del cervello!Il mese prox verranno ad abitare qui, tengo sott'occhio la situazione per un po' e poi mi regolo, ma se non capiscono con le buone(rispostacce dovrò aspettarmene dato che lo hanno già fatto con chi gli ha detto di portare a spasso il cane)beh in altro modo capiranno... Uno dei 2 ha già beccato un morso alla gamba perchè allontanava il cane,che voleva giocare, con i piedi.Chissà se gli verrà in mente che se lo rifanno quando sarà grande non rischiano solo un po' di sangue e qualche graffio!Invece di parlare dell'aggresività di certe razze, parlassero un po' di più della stupidità del 2 zampe che regge il guinzaglio!!
-
Ciao, mi intrufolo momentaneamente nella vostra sezione(io ho dei gatti!)perchè sono in cerca di qualche risposta... A breve avrò dei vicini che hanno una casa con un "giardino" piccolissimo in cui vivrà il loro cane, un dobermann(ora di qulache mese) ma i loro comportamenti mi lasciano perplessa.Ora vengono per qualche giorno e stanno tentando di far abituare il cane alla nuova sistemazione, ma non fanno altro che metterlo lì e andar via senza prestargli tempo e attenzioni.Il cane non fa altro che piangere e abbaiare e tirare per aria quello che trova.Passa tutto il tempo così, trenne quei 10min che ogni tanto gli dedicano dicendogli continuamente NO QUESTO NO, NO QUELLO NO,NO NO NO!Non si degnano di fargli fare 2 passi neanche per sbaglio, e se il buon giorno si vede dal mattino...ora è piccolo ma quando sarà grande come farà a stare tutti i gg chiuso in lì?per assurdo sarebbe stato meglio in appartamento, almeno erano costretti a farlo uscire.Lei vede il cane come qualcosa che deve stare lì per tenere lontano i ladri e lui ha paura dei cani..ma come fa a gestire un cane simile se è il primo ad averne paura?!Ho saputo che non vuole prendergli neanche una cuccia per l'inverno perchè deve dormire sul materasso che ha ora..già ma ora è estate! Non riesco ad immaginare un cane di quella taglia chiuso lì tutti i giorni, è ravvisabile un maltrattamento in questa situazione?Cosa posso fare?Hanno già rischiato una denuncia da una persona perchè lo lasciano piangere e disperare..ma tanto loro non ci sono!Gli è già stato detto da alcuni loro parenti che stanno sbagliando ma fanno orecchie da mercante. Aspetto consigli..GRAZIE